In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

MinistrA tedesca della famiglia: "Dio è neutro"

<< < (3/9) > >>

mmann:
mi sembra che siamo all'ultimo stadio del... http://it.wikipedia.org/wiki/Discutere_del_sesso_degli_angeli

Lucia:
Ma perché avete voi sempre la tendenza di ridurre la religione al cattolicesimo o al cristianesimo?
Comunque Standarte quelle citazioni non parlano di Dio
è solo la filosofia paulina sulle donne e uomini. 

Stendardo:

--- Citazione da: mmann - Dicembre 22, 2012, 21:24:23 pm ---mi sembra che siamo all'ultimo stadio del... http://it.wikipedia.org/wiki/Discutere_del_sesso_degli_angeli

--- Termina citazione ---

In questo thread si sta parlando del presunto "sesso" del Signore .
No mann , qui io sto discutendo di ciò che è contenuto nella Bibbia , riportando alcuni suoi versetti . Non mi sto inventando niente . E la Bibbia non mi sembra proprio un libro qualsiasi .
A questo punto sai che ti dico ?  Che è molto più rispettabile il punto di vista di un ateo che dice "per me il problema non si pone , perchè per me la reglione è un invenzione dell'uomo" piuttosto che un cristiano/a che spara castronerie senza conoscere cosa dicono a riguardo le Sacre Scritture .

Lucia:

--- Citazione da: Standarte - Dicembre 22, 2012, 21:20:44 pm ---No , io mi sono limitato semplicemente a riportare quanto contenuto nelle Sacre Scritture .

Donna , continua pure con le tue menzogne che possono attecchire soltanto in uomini che disprezzano la fede non di certo in uomini di fede .

le tue parole già suonano di fanatismo religioso
Io non disprezzo la fede di nessuno, solo i fanatici come te, uomini o donne che me ne importa.
Non ho bisogno delle Sacre Scritture e di nessuno come intermediario per sapere chi è Dio e non ho bisogno neanche dei preti. Credo che tutti siamo creati di Lui e non potremmo nemmeno esistere senza lui, quindi ogni intermmediario è inutile, non mi deve spiegare certo un turco come stanno le cose e chi sono io.
So come sono stati scelti i libri che possono far parte dalla Bibbia. A caso e per capriccio.
Nella mia infanzia era usata come carta igienica sai. Non è giusto, è un libro antico,  da rispettare.

"La fede viene da Dio quindi nessuno la può imporre agli altri" (David Ferenc,Transilvania 1568)  :)

Stendardo:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 22, 2012, 21:27:25 pm ---Ma perché avete voi sempre la tendenza di ridurre la religione al cattolicesimo o al cristianesimo?
Comunque Standarte quelle citazioni non parlano di Dio
è solo la filosofia paulina sulle donne e uomini.

Il mio concetto del Signore è quello della mia religione . Sulle altre religioni non entro nel merito .
E per quanto riguarda il cristianesimo i versetti biblici mi paiono chiarissimi .
In primo luogo come fai a dire che non parlano del Signore ? Ma sai leggere in italiano ?
"L'uomo invece non deve coprirsi il capo , perchè è l'immagine e la gloria di Dio ; ma la donna è la gloria dell'uomo" (1 Corinzi 11:7)

L'uomo è l'immagine e la gloria di Dio , la donna , invece , è la gloria dell'uomo . Per cui l'uomo (non la donna) è  l'immagine (molto imperfetta) del Signore .
Inoltre ti ricordo che ciò che tu chiami "filosofia paulina" è per me Sacra Scrittura ! Essendo le lettere ai Corinzi parte del Nuovo Testamento .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa