In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

MinistrA tedesca della famiglia: "Dio è neutro"

<< < (4/9) > >>

mmann:
Il senso era: "Discutere del sesso degli angeli è un modo di dire della lingua italiana ed equivale a discutere di cose inutili, perdendo del tempo che sarebbe meglio utilizzare per cose più utili. (Origine: Le origini sono incerte, ma si pensa che risalga al periodo bizantino, quando i teologi bizantini erano soliti dibattere tra di loro sul sesso degli angeli, anche quando i Turchi di Maometto II stavano per espugnare Costantinopoli, nel 1453, e porre fine all'impero romano d'Oriente)" (Wikipedia.it)

Il problema qui non è se dio è maschio o femmina o neutro o cosa, il punto è che c'è una ministrA che pur di far propaganda femminista va a toccare cose che non dovrebbero riguardarla in quanto il compito di un ministero è una cosa pratica e per il ministro per la famiglia è la famiglia, non questioni teologiche che riguardano rabbini, preti o imam...

Stendardo:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 22, 2012, 21:40:39 pm ---le tue parole già suonano di fanatismo religioso
Io non disprezzo la fede di nessuno, solo i fanatici come te, uomini o donne che me ne importa.
Non ho bisogno delle Sacre Scritture e di nessuno come intermediario per sapere chi è Dio e non ho bisogno neanche dei preti. Credo che tutti siamo creati di Lui e non potremmo nemmeno esistere senza lui, quindi ogni intermmediario è inutile, non mi deve spiegare certo un turco come stanno le cose e chi sono io.
So come sono stati scelti i libri che possono far parte dalla Bibbia. A caso e per capriccio.
Nella mia infanzia era usata come carta igienica sai. Non è giusto, è un libro antico,  da rispettare.

"La fede viene da Dio quindi nessuno la può imporre agli altri" (David Ferenc,Transilvania 1568)  :)

--- Termina citazione ---

Io fanatico religioso ? Ormai è questa la vulgata corrente , appena un uomo cita passi della Bibbia immediatamente viene tacciato di "fanatismo religioso" è lo stesso ed identico modus operandi delle femministe . Oggi come oggi la maggior parte delle donne stanno facendo lo stesso ed identico errore di Eva e così come Eva ha inguaiato Adamo , adesso la maggior parte delle donne stanno conducendo gli uomini sull'orlo del precipizio .
« [1] È vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?". [2] Rispose la donna al serpente: "Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, [3] ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete". [4] Ma il serpente disse alla donna: "Non morirete affatto! [5] Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male". [6] Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. "
Questo passo è stato scritto 600 anni prima della nascita di Gesù Cristo , ma mi sembra più attinente che mai con quello che sta succedendo nei nostri giorni !
Le Sacre Scritture non sono un intermediario ma sono la "parola di Dio" .
Certo la tua presunzione ti ha portato a crearti un dio a tuo piacimento , proprio come fanno i filosofi quando parlano del "Signore" ognuno si crea una propria immagine del Signore a proprio uso e consumo , in base a ciò che al momento il suo carattere opportunista gli fa sembrare più comodo .
A questo punto ognuno può crearsi una propria immagine del Signore come più gli piace e come più gli fa comodo .
Benissimo adesso è arrivata Abraxas che dice che i libri della Bibbia sono stati scelti a capriccio , forse ti sarebbe piaciuto che facesse parte della Bibbia Simone da Beauvoir o da Virginia Wolf , ma putroppo per te la caratura di libri come la Genesi , il Deuteronomio , i Salmi , l'Apocalisse etc. hanno un importanza millenaria assolutamente non paragonabile a libretti da quattro soldi .
E per quanto riguarda la tua ultima frase . In quel periodo nefasto , al tuo paese usavano come carta igienica anche il tuo viso , ma anche questo non era giusto , "sai" .

Stendardo:

--- Citazione da: mmann - Dicembre 22, 2012, 22:01:31 pm ---Il senso era: "Discutere del sesso degli angeli è un modo di dire della lingua italiana ed equivale a discutere di cose inutili, perdendo del tempo che sarebbe meglio utilizzare per cose più utili. (Origine: Le origini sono incerte, ma si pensa che risalga al periodo bizantino, quando i teologi bizantini erano soliti dibattere tra di loro sul sesso degli angeli, anche quando i Turchi di Maometto II stavano per espugnare Costantinopoli, nel 1453, e porre fine all'impero romano d'Oriente)" (Wikipedia.it)

Il problema qui non è se dio è maschio o femmina o neutro o cosa, il punto è che c'è una ministrA che pur di far propaganda femminista va a toccare cose che non dovrebbero riguardarla in quanto il compito di un ministero è una cosa pratica e per il ministro per la famiglia è la famiglia, non questioni teologiche che riguardano rabbini, preti o imam...

--- Termina citazione ---

Ed è proprio questo il punto mann...

Il progetto femminista è quello di sovvertire totalmente l'ordine naturale , ogni azione femminista , guarda caso , è in perfetta antitesi con quanto contenuto nella Sacre Scritture .
L'obbiettivo è degradare e sovvertire l'immagine dell'uomo e della donna per poter colpire il Signore .
La femministe perseguono l'obiettivo di femminilizzare fin da quando va all'asilo l'uomo fino a renderlo gay e di mascolizzare la donna per renderla o una mignotta o una lesbica .
Ma ti rendi conto cosa voglio fare le femministe ? Un mondo di gay e di mignotte . I gay con le mignotte non vanno molto d'accordo per cui esse perseguono il folle obiettivo , alla fin fine , dell'estizione di tutta la razza umana , se poi le femministe sono attrici consapevoli o inconsapevoli di questo progetto demoniaco , non ci è dato ancora sapere .
Io vi chiedo è un caso che c'è l'abbiano a morte con l'uomo eterosessuale ? E' una caso che esse vogliano distruggere la famiglia formata da un uomo e da una donna ?
E' una caso che le femministe vogliano sovvertire tutto chiamando "progresso" e "civiltà" tutto ciò che c'è di più lercio e merdoso ?

Lucia:

--- Citazione da: Standarte - Dicembre 22, 2012, 21:45:43 pm ---Il mio concetto del Signore è quello della mia religione . Sulle altre religioni non entro nel merito .
E per quanto riguarda il cristianesimo i versetti biblici mi paiono chiarissimi .
In primo luogo come fai a dire che non parlano del Signore ? Ma sai leggere in italiano ?
"L'uomo invece non deve coprirsi il capo , perchè è l'immagine e la gloria di Dio ; ma la donna è la gloria dell'uomo" (1 Corinzi 11:7)

L'uomo è l'immagine e la gloria di Dio , la donna , invece , è la gloria dell'uomo . Per cui l'uomo (non la donna) è  l'immagine (molto imperfetta) del Signore .
Inoltre ti ricordo che ciò che tu chiami "filosofia paulina" è per me Sacra Scrittura ! Essendo le lettere ai Corinzi parte del Nuovo Testamento .

--- Termina citazione ---

io capisco che c'è questa tua limitatezza,
io sono cresciutà senza Dio e poi l'ho scoperto attraverso al filosofia della religione e storia delle religioni, comunque una visione che oltrepassa le singole religioni. E già il mio nome ti potrebbe fare capire come lo penso io sul Dio.
Da parte mia il tuo Dio può certo essere anche un maschio ma comunque perde il valore dell'Assoluto.
Se Dio è umano che Dio è?


--- Citazione da: Standarte - Dicembre 22, 2012, 22:12:11 pm ---Io fanatico religioso ? Ormai è questa la vulgata corrente , appena un uomo cita passi della Bibbia immediatamente viene tacciato di "fanatismo religioso"
--- Termina citazione ---

non fare il vittimista, ti ho detto fanatico perché dicevi che dico menzogne. Io non pretendo di avere la verità, ma mi aspetto la stessa umiltà davanti alle cose divine anche dagli altri. Se non, se tu credi che hai la verità e io la menzogna sei fanatico e non possiamo discutere.
E non c'entra con le tue citazioni bibliche.


--- Citazione --- adesso la maggior parte delle donne stanno conducendo gli uomini sull'orlo del precipizio .
--- Termina citazione ---

anche questo è vittimismo e togliere la responsabilità delle proprie scelte.
Ma perché a me non me ne frega niente che tu sei maschio e tu, malgrado il fatto che l'internet copre meglio di una burqua non riesci fare astrazione?



--- Citazione ---Le Sacre Scritture non sono un intermediario ma sono la "parola di Dio" .
--- Termina citazione ---

Gesu non ha scritto niente e non ha chiesto a nessuno di scrivere niente, quindi è una creazione umana. E troppo presuntuoso cambiare Paolo di Tarso con la parola di Dio, dai.
Mi fa ridere se dici che hai avuto bisogno che arrivi Abraxas per dirti che i libri della Bibbia sono stati scelti per caso, e Vangeli, scritto da quelli che conoscevano Gesu di persona eliminati per caso.



--- Citazione ---Certo la tua presunzione ti ha portato a crearti un dio a tuo piacimento ,
--- Termina citazione ---

Non è per forza il mio piacimento. Se fosse Dio al mio piacimento sarebbe come il Babbo Natale, ma non è cosi. Che ha fatto morire il suo figlio sulla croce entra benissimo nella mia interpretazione di Dio.

 
--- Citazione ---proprio come fanno i filosofi quando parlano del "Signore"
--- Termina citazione ---
ehm si proprio cosi, forse...

 
--- Citazione --- la caratura di libri come la Genesi , il Deuteronomio , i Salmi , l'Apocalisse etc. hanno un importanza millenaria assolutamente non paragonabile a libretti da quattro soldi .
--- Termina citazione ---

Non,
anche il libro come dimostri tu può diventare un idolo
come può diventare un'immagine
e non bisogna avere degli Idoli
né rappresentazioni di Dio

Questa non è la MIA concezione delle cose divine. Questa è l'essenza del monoteismo.




Lucia:
Io non sono d'accordo con la ministra, non so se si è capito, anche se considero Dio al di là di queste cose umane.
Ma l'immagine di Dio e delle vicende divine al bambino arrivano attraverso le fiabe, leggende che meglio se rimangano cosi come sono state trasmesse dai albori del tempo.
Nè la donna né l'uomo non è rappresentato "interamente buono" o "completamente malvagio nelle fiabe e leggende, perché appunto non siamo cosi. E chi pensa che uno dei sessi è buono e l'altra malvagia è sicuramente in errore o sotto l'influenza di qualche lavaggio di cervello.
Se una nazione non riesce trovare tra le sue opere letterarie o fiabe una che rappresenti l'aspetto positivo della mascolinità o della femminilità certo che deve farsi delle domande o cercarli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa