In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
MinistrA tedesca della famiglia: "Dio è neutro"
zagaro:
--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 22, 2012, 15:59:50 pm ---Dio è irrepresentabile,
attorto a questo problema ci sono stati tante discussioni, lotte iconoclaste, anche il protestantesimo è iconoclasta.
Il mio padre spirituale Jung invece considera che è stato un errore cancellare le immagini sacre, perché corrispondono alle nostre esperienze religiose (per chi ha davvero un rapporto immediato con il Sacro) e aiutano integrare quell'esperienza. Vedere Dio fa impazzire.
ebrei e musulmani stanno bene anche senza disegnare Dio.
Nel cristianesimo c'è incarnazione.
Mi sembra ovvio che non si poteva incarnare e crocifiggere come femmina.
Poi si c'è il problema del patriarcato.
Un vero padre sacrifica il suo figlio per il mondo (altroché gli da in eredità la terra). Sopratutto i primogeniti avevano questo compito ingrato, in quasi tutte le culture patriarcali.
--- Termina citazione ---
non tutte le persone sono colte e piene di concetti scentifici,
esistono anche persone semplici come dei contadini o dei pastori, il cui mondo viene regolato dalle forze della natura,
che a differenza di noi uomini del 2000 che riusciamo a leggere questi fenomeno attraverso le lente delle leggi scentifiche, loro riescono a leggere queste forze anche tramite il mito.
ed in questo fenomeno non hanno fatto difetto i pescatori del mediterraneo, o i contadini mittleuropei, o i pastori balcanici e così via
Lucia:
io non ho mai considerato la conoscenza mitica inferiore a quella scientifica
Animus:
--- Citazione da: zagaro - Dicembre 22, 2012, 18:02:46 pm ---non tutte le persone sono colte e piene di concetti scentifici,
esistono anche persone semplici come dei contadini o dei pastori, il cui mondo viene regolato dalle forze della natura,
che a differenza di noi uomini del 2000 che riusciamo a leggere questi fenomeno attraverso le lente delle leggi scentifiche, loro riescono a leggere queste forze anche tramite il mito.
ed in questo fenomeno non hanno fatto difetto i pescatori del mediterraneo, o i contadini mittleuropei, o i pastori balcanici e così via
Zagaro, a volte ho l'impressione, quelle poche voite in cui riesci ad esprimerti in maniera compiuta (nel senso che la maggior parte delle volte le tue frasi sembrano tagliate che manchi un pezzo che va "immaginato") e comprensibile, che tu abbia sbagliato a quotare la frase, perchè sembra quasi che il tuo commento si riferisca ad un altro "passo", tanto poco c'entra con ciò che hai quotato....
Ripeto, quello poche volte che ciò che scrivi risulta comprensibile.
Personalmente, ti ho messo tra gli utenti ignorati. (cioè i cui post non mi vengono visualizzati)
Te lo dico perchè capirsi per "posts" è già difficile pure se ci si impegna, visto che non sembri stupido, credo che tu lo faccia apposta.
Lucia:
--- Citazione da: Standarte - Dicembre 22, 2012, 20:59:51 pm ---Soltanto una donna poteva spargere simili insinuazioni...
Se noi sei capace di far astrazione del fatto che sono donna ignorami
Io non ho offeso e non ho disprezzato il tuo sesso e tu non offendi il mio,
Io non penso con la vagina , forse sei tu che pensi col cazzo.
Stendardo:
No , io mi sono limitato semplicemente a riportare quanto contenuto nelle Sacre Scritture .
Donna , continua pure con le tue menzogne che possono attecchire soltanto in uomini che disprezzano la fede non di certo in uomini di fede .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa