Autore Topic: Pontifex sul "femminicidio"  (Letto 3675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Pontifex sul "femminicidio"
« il: Dicembre 24, 2012, 21:37:34 pm »
Premetto che non conoscevo questo blog, ma pare che sia un blog tematico conosciuto (almeno a quanto ho capito)

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13605-lodio-e-lintolleranza-internet-sul-femminicidio-le-donne-killer-nascoste-dai-media-tv

Offline Achab

  • Utente
  • *
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2012, 18:40:50 pm »
Notevole il lungo elenco, con fonti, di casi di violenza femminile avvenuti nell'arco di un solo anno. Mi ha colpito anche la tipologia delle aggressioni (perlopiù contro mariti e fidanzati ma anche soggetti deboli e bambini piccoli), che sono efferate, a colpi di coltello, forbici, tentativi di appiccare il fuoco nel sonno ecc..
Spero l'articolo resti accessibile in futuro anche perchè avrà richiesto un certo lavoro non così rapido da replicare.
Meno convincente (ma legittimo, ci mancherebbe) il pistolotto esplicativo a base di valori perduti e religiosità insufficiente.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2012, 19:59:46 pm »
http://violenza-donne.blogspot.it/2012/11/alcuni-casi-di-omicidi-e-tentati_22.html

mi pare sia questo ll link originale del veramente ottimo articolo. Una vera messe di dati.
Pontifex ha scatenato polemiche ma ha detto delle verità

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2012, 09:55:49 am »
credo che la critica del femminismo ormai sia un dato acquisito

ciò che ancora non è acquisito è cosa viene dopo
o cosa sarebbe desiderabile e realistico che venisse

purtroppo a volte la critica del femminismo non fa fare passi avanti ma indietro
non mi riferisco nello specifico a pontifex, che ancora non riesco a collocare (di chi è? un gruppo, un singolo? orientamento politico? finanziamenti? )
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2012, 10:32:43 am »
Ovviamente le appartenenti al "gentil sesso" sono subito partite in quarta, e figurati se ce n'è una che sappia fare una minima autocritica (l'unica "autocritica" che sanno fare è "siamo state troppo buone").
Ovviamente il provocare e l'esasperare è un sacrosanto diritto, se tu sei avvelenata col mondo io debbo starmi a sorbire i tuoi deliri, ah già ho un'alternativa: uscire di casa, rinunciare ai figli e mantenerti a vita!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2012, 11:06:56 am »
Malgrado il nome il sito non ha nulla di officiale e le spara spesso grosse. Però sulla QM niente da eccepire, articoli sul tema frequenti e ben documentati. Ormai sempre più siti di diverso orientamento ne parlano, l'argomento non è più marginale. Gli articoli sono molto interessanti, da leggere tutti:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13542-le-donne-e-il-femminicidio-facciano-sana-autocritica-quante-volte-provocano

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13590

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/varie/13576-giudice-carnevaleqfemminicidio-inutile-e-assurda-una-fattispecie-a-parte-donne-siate-prudenti-non-credo-ai-magistrati-eroi

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13586-il-femminicidio-statistiche-alterate-e-false-per-creare-odio-e-per-ottenere-finanziamenti

nominalmente i cristiani sono duemiliardi, ammettiamo che per tesi che  solo l'1% sia la percentuale dei  'partiti per  la tangente', sarebbero qualcosa come 20 milioni di individui, se li vogliamo fare  al  50% maschi e 50% donne, rimangono  10 milioni.
una cifra troppo alta  perchè qualche 'partito per la tangente' non scriva su internet.

ma  i "professionisti delle rivoluzioni", mi dispace dirlo ma generalmente di provenienza dell'ex galassia comunista, prenderanno la palla al balzo per le riminiscenza di stalinismo

devo concordare, per  via della mia esperienza personale non ho visto forme di democrazia adulta nei movimenti femmiisti di ultima generazione, l'unica autocritica che ho visto fare alla fin  fine si potrebbe ridursi al 'siamo state troppo buone'

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2012, 20:20:05 pm »
Citazione
credo che la critica del femminismo ormai sia un dato acquisito
ciò che ancora non è acquisito è cosa viene dopo
o cosa sarebbe desiderabile e realistico che venisse
Non voglio semplificare eccessivamente, ma come per molte altre cose credo che “la soluzione sia nel problema”: una volta che il pubblico abbia preso coscienza di esso, basterà rimuovere gli ostacoli attuali (legislazione, welfare indiscriminato, ecc.) e lasciare che la “biologia” faccia il resto…

Citazione
purtroppo a volte la critica del femminismo non fa fare passi avanti ma indietro
non mi riferisco nello specifico a pontifex, che ancora non riesco a collocare (di chi è? un gruppo, un singolo? orientamento politico? finanziamenti? )
Sono un gruppo di "volontari", sembra senza alcun rapporto con la gerarchia anche se compare qualche intervista a monsignori. Non sembrano collegati a movimenti politici, ma hanno spesso opinioni e stile discutibili e comunque distanti dal linguaggio cattolico tradizionale. La questione dei finanziamenti risponderebbe a tutte le domande :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2013, 07:00:41 am »
Premetto che non conoscevo questo blog, ma pare che sia un blog tematico conosciuto (almeno a quanto ho capito)

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13605-lodio-e-lintolleranza-internet-sul-femminicidio-le-donne-killer-nascoste-dai-media-tv

Non si vede...
Hanno già cominciato ad oscurare?
Vnd [nick collettivo].


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2013, 08:53:16 am »
Speriamo chiuda presto anche il Corriere della Sera.

Chiuso da gennaio e ce ne accorgiamo soltanto ADESSO?

Ce l'hanno fatta sotto il naso.....

Di nuovo.

Quelli di pontifex non mi piacevano ma la censura fascista mi piace ancor meno.
Qualcuno sa chi l'ha chiuso e perché?
Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #12 il: Maggio 31, 2013, 12:48:49 pm »
Qualcuno sa chi l'ha chiuso e perché?

Sull'articolo c'è scritto. Non ti convince come spiegazione?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2013, 14:16:20 pm »
Sull'articolo c'è scritto. Non ti convince come spiegazione?

Me la devo prendere con Emanuele Fiano?

Cioè... si parla di interrogazione parlamentare.
E' così semplice in italia essere imbavagliati?

E questo sarebbe un figlio di deportato ad Auschwitz?
Un ebreo, come me?
Beh... si fa per dire....


Wiki dice che è da sempre impegnato contro i fenomeni di neofascismo.
Resta da stabilire se i metodi fascisti possano davvero contrastare il pensiero fascista o, piuttosto, non facciano che alimentare la spirale che potrebbe portare alla sua rinascita.

Finchè sta gente non riuscirà a superare la logica dell'occhio per occhio, dente per dente, sarà destinata ad alternarsi nei ruoli di perseguitato/persecutore.

Anche io pensavo che quelli di pontifex fossero fascisti ma non è con la censura e la persecuzione che il fascismo sarà superato storicamente.

Ma non serve un magistrato per chiudere un sito?
Non si fa un processo?
Un accusa, una difesa... una giuria?

Si tenta di uccidere un'opinione applicando una giustizia sommaria, da tribunale del popolo?

Non serve nemmeno la STASI, l'OVRA o il KGB?

Che triste paese ci stanno lasciando questi orribili individui.


Non è così che si possono uccidere le idee.

In questo modo le idee si nutrono e si rafforzano.

Tripla bocciatura.
Come italiano, come antifascista e come ebreo.

Mai più un mio voto al Pd.

ORA E SEMPRE....

                                  ...RESISTENZA!



Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:Pontifex sul "femminicidio"
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2013, 14:52:35 pm »
Malgrado il nome il sito non ha nulla di officiale e le spara spesso grosse. Però sulla QM niente da eccepire...........


Vero, ricordo che c'erano molte cose scritte (extra QM) che facevano più che storcere il naso.
Ma resta il fatto che dopo numerosi attacchi sia telematici che fisici a quanto pare sono riusciti a chiudergli la bocca. Come, ancora non si capisce.
E faccio presente che stiamo parlando di un piccolissimo spazio web italiano nell'immenso mondo di internet, non di una trasmissione televisiva con una possibilità di visione e conoscenza di massa.
Questa la dice sempre più lunga su quello che oramai si può e non si può pensare in questo ridicolo paese.
Quel blog ha praticamente attaccato tutte le più potenti lobby esistenti. Non poteva durare a lungo.
Pensate voi con la ratificazione della nazi-femminista convenzione di Istanbul quanta libertà avranno di chiudere tutto ciò ritenuto non in linea ed idoneo all'attuale pensiero coattivo delle vagina.
 
« Ultima modifica: Maggio 31, 2013, 15:22:30 pm da Alberto »