Autore Topic: Femminicidio? le donne provocano  (Letto 43780 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #60 il: Dicembre 29, 2012, 17:09:16 pm »
Qui invece secondo me Cosmos non ha tutti i torti. Le scoreggine di don Corsi (per dirne una eh? quella più attuale per essere chiari) sembrano essere gli ultimi vagiti, i colpi di coda di un sistema al collasso. Spero di sbagliarmi.

a parte don Corsi, se la q.m. è senza soluzione ed è destinata al crepuscolo, inutile fare qualcosa

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #61 il: Dicembre 29, 2012, 18:06:02 pm »
Chiarito questo però bisogna anche dire che ognuno può considerare una certa categoria di persone come vuole (compresi sopratutto gli omosessuali che sono criticabili come tutte le altre persone e non sono categorie "intoccabili" come si vuole imporre tacitamente) senza subire persecuzioni e linciaggi mediatici.

Tu confondi la critica (lecita anche nei confronti degli omosessuali) con l'offesa (da condannare senza se e senza ma) e frocio non mi pare un complimento: un pò come dire negro a una persona di colore.

Non ti puoi lamentare che poi ti linciano (di questi tempi poi, che ti linciano anche quando non c'è alcun motivo per linciarti, figuriamoci se presti il fianco agli attacchi femministi in modo così stupido e ingenuo).

Ci vuole tatto, furbizia, senso della strategia. Don Corsi parla di pancia, Pontifex sta sdoganando concetti leciti in modo sbagliato.

Impossibile essere solidali con gente così stupida.

Continuate pure a pensarla come volete, ci mancherebbe.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2012, 18:20:31 pm da Ethans »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #62 il: Dicembre 29, 2012, 18:19:41 pm »
a parte don Corsi, se la q.m. è senza soluzione ed è destinata al crepuscolo, inutile fare qualcosa

Te l'ho detto spero di sbagliarmi, ma non vedo proprio quale sia e dove sia la direzione per una pars costruens in ambito QM. Forse col crollo del sistema capitalistico, con una guerra, una rivoluzione ma non mi pare una pars costruens questa, semmai il contrario.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #63 il: Dicembre 29, 2012, 18:28:34 pm »
Per un volantino sulla bacheca di una chiesa hanno creato un caso nazionale di protesta.

Dicono agli uomini che devono sempre usare la ragione e controllare gli istinti di fronte a qualsiasi provocazione nei fatti e nei costumi delle donne e loro per un volantino hanno una reazione assurda e sproporzionata.
Non oso pensare alle eventuali reazioni delle donne se fossero sottoposte alle stesse provocazioni degli uomini.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #64 il: Dicembre 29, 2012, 18:37:33 pm »
Per un volantino sulla bacheca di una chiesa hanno creato un caso nazionale di protesta.

Dicono agli uomini che devono sempre usare la ragione e controllare gli istinti di fronte a qualsiasi provocazione nei fatti e nei costumi delle donne e loro per un volantino hanno una reazione assurda e sproporzionata.
Non oso pensare alle eventuali reazioni delle donne se fossero sottoposte alle stesse provocazioni degli uomini.

Vedete che logica che avete? Alle donne permettono tutto e allora anche noi vogliamo. Sembrate dei bambini che fanno i capricci a volte. Purtroppo noi non abbiamo i loro privilegi, lo sappiamo, bisogna prenderne atto e cercare di muoversi con più intelligenza, vedi basta fare una pisciatina fuori dal vaso e sei sottoposto al fuoco incrociato del femminismo e chi per loro.

Non è il nostro momento, fatevene una ragione.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #65 il: Dicembre 29, 2012, 18:42:34 pm »
Non ti puoi lamentare che poi ti linciano (di questi tempi poi, che ti linciano anche quando non c'è alcun motivo per linciarti, figuriamoci se presti il fianco agli attacchi femministi in modo così stupido e ingenuo).
Scusa, non entro nel merito della discussione, ma questa frase mi sembra azzardata.

Non entro nel merito perché, appunto, constato che si è persa la ragione da entrambe le parti. Il parroco l'ha persa quando ha augurato un accidente alla giornalista, la massa beota quando si è scatenata nel linciaggio.

Però che non ci si possa lamentare di un linciaggio, questo no! Nei commenti agli articoli che trattano la vicenda ho letto cose come "impiccatelo", "mettelo al muro" "bruciamo tutte le Chiese", e altre cose del genere.

Francamente, a me tutto questo FA PAURA. Fa un paura fottuta, che la massa di rincoglioniti desideri il linciaggio di questa voce fuori dal coro.
Allora, nonostante l'emergenza femminicidio sia una fandonia mediatica, la propaganda funziona. E la "gggente" è sempre più manovrabile.

E questo mi fa paura. Davvero, ho paura per quel povero prete, che si è trovato invischiato in un meccanismo molto più grande di lui.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #66 il: Dicembre 29, 2012, 18:47:52 pm »
Citazione
Cosmos1 :
[ho visto bene che Rino fa una valutazione di un certo tipo dell'uscita di don Carlo. Ma non dobbiamo confondere le valutazioni strategiche con i diritti fondamentali. Oltretutto per quanto si possa discutere di strategia, se lo stratega mi dice apertis verbis che siamo condannati alla catastrofe, morti per morti, tanto vale qualche soddisfazione prendersela. Se lo stratega mi indicasse un traguardo e ipotizzasse una possibile vittoria, posso anche arrabbiarmi con coloro che ostacolano la nostra marcia vittoriosa. Ma su una sola cosa Rino è sempre stato chiaro: la pars costruens non c'è, non ci sono vie d'uscita, la QM è la strada del crepuscolo e del disfacimento. Perciò perchè lamentarsi se qualcuno si prende qualche soddisfazione? Come i patrioti che muoiono rifiutando la benda sugli occhi e gridando "Viva l'Italia". Consentitemi: sarà anche poco, ma meglio che vivere una vita da talpe, senza far danni per carità!]



Per me la pars costruens non c'è, il femminismo ha un potere troppo forte, le differenze di forza in campo sono troppo grandi, il femminismo non tratta, impone.

-----------

"la QM è la strada del crepuscolo e del disfacimento".
Spero proprio di no ma Rino vede 10 volte più avanti di me. In effetti guardando la situazione internazionale negli stati dove il femmnismo è più forte, non si vede cenno di una seppur minima controdentenza, anzi è il contrario, e questo non fa buon sperare.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #67 il: Dicembre 29, 2012, 19:00:23 pm »
Vedete che logica che avete? Alle donne permettono tutto e allora anche noi vogliamo. Sembrate dei bambini che fanno i capricci a volte. Purtroppo noi non abbiamo i loro privilegi, lo sappiamo, bisogna prenderne atto e cercare di muoversi con più intelligenza, vedi basta fare una pisciatina fuori dal vaso e sei sottoposto al fuoco incrociato del femminismo e chi per loro.

Non è il nostro momento, fatevene una ragione.

Non ho detto che "noi vogliamo" perchè "alle donne permettono tutto".
So benissimo dei privilegi a noi non concessi e della assoluta necessità di muoversi con intelligenza (da oltre 10 anni e poi ho appena scritto che il femminismo è troppo forte); volevo solo mettere in risalto un aspetto delle contradizioni del femminismo ossia, gli uomini non devono reagire alle provocazioni ma loro stesse reagiscono in modo assurdo. E' un po' differente.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #68 il: Dicembre 29, 2012, 19:02:20 pm »
Non posso dare solidarietà a un signore che considera gli omosessuali in maniera spregiativa e che augura "un colpo e un incidente" a una giornalista.

mi dici dove ha considerato in modo spregiativo gli omosessuali e ha augurato "un colpo e un incidente" a una giornalista?

la frase frocio, insisto, era: se lei vede una figa nuda e non le diventa duro è frocio (+ o -)

tipico linguaggio militare
scommetto che Ethans non ha fatto il militare  ;)

poi mi rendo conto che ci sono ottimisti e pessimisti. Io non voglio dire che ormai siamo spacciati e condannati senza vie di uscita. Dico che io di soluzioni non ne vedo. Poi non mi arrendo, resisto comunque. Ma se qualcuno ha strategie, che le tiri fuori una buona volta e si dia da fare.

Spero solo che non faccia però come Fabrizio Marchi o Carlo, che si buttano e se non ci buttiamo tutti dietro di loro si incazzano. Scusate: vedete delle strade? bene, percorretele, ma non cercate di convincermi che quello che per me è un burrone in realtà è una autostrada. Please.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #69 il: Dicembre 29, 2012, 19:05:35 pm »
Cosmos stai minimizzando quello che non deve essere minimizzato. Per Corsi siamo tutti dei mdf; a nessuno di noi basta vedere una donna nuda per avere l'erezione. Quella frase è deresponsabilizzante le donne, perché fa credere loro che la bellezza della donna basti ed avanzi per ottenere il pagamento.
E invece no, noi chiediamo di più.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #70 il: Dicembre 29, 2012, 19:08:55 pm »
mdf;

mdf?  :hmm:

non allargare troppo la discussione

a forza di tagliare il capello in quattro va finire che non ti trovi più d'accordo neppure con te stesso  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #71 il: Dicembre 29, 2012, 19:10:39 pm »
Vedete che logica che avete? Alle donne permettono tutto e allora anche noi vogliamo. Sembrate dei bambini che fanno i capricci a volte. Purtroppo noi non abbiamo i loro privilegi, lo sappiamo, bisogna prenderne atto e cercare di muoversi con più intelligenza, vedi basta fare una pisciatina fuori dal vaso e sei sottoposto al fuoco incrociato del femminismo e chi per loro.
Non è il nostro momento, fatevene una ragione.
Qui, pur stimandoti, non sono d'accordo con te. Le donne hanno dei privilegi e noi ci rassegniamo?
Se le femministe avessero ragionato come te negli anni '60 e avessero detto "Tanto, non c'è
niente da fare" o "non è il nostro momento" non avrebbero ottenuto nulla. Invece si sono mosse,
si sono messe a starnazzare, hanno sfidato il ridicolo, a forza di insistere sono state alla fine
prese sul serio e guarda cosa hanno ottenuto. Se noi maschi smettiamo di dire la NOSTRA
verità per il timore di apparire misogini o ridicoli e ci facciamo zittire, siamo finiti. Un prete idiota
dice cose condivisibili? Intanto c'è voluto un prete idiota per dirle. E un prete idiota le ha dette.
Ricordati, caro Ethans, il proverbio "Le vie che aprono i dementi, le percorrono i saggi". Forse
tra poco le stesse cose verranno dette non da un prete idiota, ma da un giornalista o da uno
scrittore o da un opinionista. E noi dobbiamo esserci per sostenerlo. Ma intanto un prete idiota
ha aperto la strada in attesa che qualche uomo intelligente o saggio dica le stesse cose magari
con più sagacia, con più furbizia o più fair play. Per questo, o almeno solo per questo, noi tutti
dobbiamo ringraziare Don Corsi.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #72 il: Dicembre 29, 2012, 19:34:05 pm »
Questa polemica sta diventando quasi una "moda" di massa, schierarsi contro gli uomini oramai diciamo fa trendy, e poi vai alla ribalta gratis che in questa società dove tutti temono l' anonimato attira in piazza molta gente.
Purtroppo io personalmente, per quanto valga la mia idea in merito, credo che nel 2013 - 2014 ecc. questi omicidi in ambito familiare continueranno ad esistere indipendentemente da quanti andranno nei cortei a starnazzare slogan scontani per quanto inutili.
Sempre più uomini visto lo scenario politico e economico si troveranno in difficoltà in futuro e invece che ricevere aiuti e solidarietà dalle persone vicine spesso riceveranno umiliazioni, saranno colpevolizzati ancora di più e magari allontanati a suon di separazioni e corna.
Una persona quando non ha più futuro si incattivisce,  non ragiona come prima e può commettere di tutto fregandosene delle conseguenze. Quelle conseguenze che le donne ci dipingono come mostri senza capire che in qualche caso il mostro lo hanno creato loro giorno dopo giorno con i loro comportamenti denigratori ricattatori e umilianti.
Poi piangono la tragedia. Ma questo aspetto non è trendy, meglio il corteo,  le snoq e tanto vittimismo .... e la "testa"  del prete e di chiunque osi mettere in discussione le loro teorie.
Forse la QM dovrebbe lasciar stare le polemiche sterili contro queste oche troppo concentrate a voler ragione e a cercare la più becera delle notorietà, e magari aiutare a creare dei centri dove aiutare chi è finito nei casini.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #73 il: Dicembre 29, 2012, 19:43:28 pm »
Te l'ho detto spero di sbagliarmi, ma non vedo proprio quale sia e dove sia la direzione per una pars costruens in ambito QM. Forse col crollo del sistema capitalistico, con una guerra, una rivoluzione ma non mi pare una pars costruens questa, semmai il contrario.

se non si ha una motivazione, un obiettivo, allora è inutile stare a discutere.
tanto vale fare come ha fatto ( sbagliando ) don Corsi : spararne qualcuna, tanto è persa.
No, se non si pensa a vincere, si ha già perso

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #74 il: Dicembre 29, 2012, 19:48:42 pm »
Sono stato qualche giorno offline.

Sono venuto a conoscenza della vicenda di questo coraggioso (ma troppo impulsivo) parroco sulla tv spazzatura femminista.

Come prevedibile lo hanno trasformato facilmente in un "mostro misogino" (prete anti-donne tuonavano i femminucci e le capre emancipate), con tanto di interviste (ben selezionate) i cui le femmine per strada chiedevano la rimozione del parroco. Neanche avesse dato fuoco a qualche femmina sulla piazza del paese!  :doh:

Quando si tratta di  femminismo, il letame mediatico riesce oramai a trasformare un'umile iniziativa anti-femminista di poco conto  in un caso di cronaca nazionale.

Scommettete che dopo aver ottenuto il vaginicidio per legge, passeranno a chiedere una "legge Mancino" per gli uomini che la pensano come noi?

Comunque per me dovremmo esprimere la nostra solidarietà al parroco.

sono d'accordo, se hai un indirizzo a cui scrivergli potremmo provare a contattarlo...

anche se io non condivido esattamente tutto quello che ha detto perchè lui ha manifestato un parere motivato da questioni religiose, e io parto da presupposti differenti, non essendo cattolico