Fai delle domande che non c'hanno mica tanto senso...
se tu non capisci qualcosa non significa che non ha senso, ma solo che tu non capisci
Da una parte sono buddhisti, dall'altra musulmani, vedi un po' se possono avere la stessa mentalità.
Non è mica la vicinanza geografica che conta, è la religione.
Ho letto due romanzi di Malesia, ambedue erano famiglie Buddhiste, tamil, è vero immigrate da Ceylon, una a Kuatan altro a Ipoh. Una pregava a Ganesha, l'altra aveva un Dio in angolo della casa che spaventava i bambini.
Quindi questa era la mia impressione di Malesia. Poi ho visto l'occupazione giapponese, la liberazione di Kuala Lumpur, stragi dei cinesi, un marito che lascia la moglie buddhista perché troppo puritana per una cinese, una vecchia madre buddhista che ormai vuol vivere come mendicante e tutti si vergognano.
Io sono cresciuta in parte con i film di Boolywood (che venivano da un paese buddhista) e non è che era qualcosa che in islam non era permesso. Anzi spesso erano storie d'amore ispirate sia dalla cultura araba che quella indu e le guardavano sia i libici che i malesi. La più bella attrice di Boolywood era tra l'altro musulmana.
E verissimo conosco solo cosi attraverso romanzi e film quelli paesi, ho un'altro punto di vista del tuo,
anche se ho anch'io abbastanza motivi per non credere al
In quasi tutte le culture dell'Asia, la donna ha un'importanza che viene dopo quella ricoperta dagli "scoiattoli" e non si tratta quasi mai di discriminazione.
In tutti i paesi dell'Indocina la nascita di una figlia femmina è una disgrazia e in caso di necessità si arriva senza rimpianto a venderla prima di arrivare a privarsi degli animali da cortile.