Autore Topic: Chiesa vs donne  (Letto 61134 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Chiesa vs donne
« il: Dicembre 27, 2012, 14:28:40 pm »
Non so se se ne è già parlato.... Del trantram del prete che ha pubblicato il documento a detta di tutti contro le donne.

Ora qual'è l'organizzazione che per anni si è retta su tesi indicutibili in quanto dogmatiche? La stessa che ora si sta inginocchiando per essersi azzardata a mettere in discussione il dogma del 20°-21° secolo!

Non fraintendetemi io spero che la chiesa crolli, per motivi miei, che non abbia più seguito ma è S-C-A-N-D-A-L-O-S-O quello che sta succedendo.
"Non si è dimesso" il prete, capito? L'aspettativa mediatica è che se ne vada... E se non lo fa via con la macchina del fango. Perché dovrebbe andarsene? Non c'è alcun reato in ciò che scrive... Hanno rispolverato i vecchi reati d'opinione!!
Ora io non condivido sulla minigonna, ma ad esempio sulle leggi del matrimonio sì e so che se uno mettesse in discussione questo dogma sarà poi costretto a difendersi da queste accuse infamanti.
Ormai il femminicidio è sbarcato in TV e non c'è più ritorno, e sicuramente poi verrà la valenza giurisprudenziale ne sono convinto, per cui in ogni servizio si sente la parola femmincidio quando omicidio non significa uccidere un uomo ma un essere umano, inoltre la giornalista donna (guarda caso) che quando intervista annuisce con la testa e giùa dargli all'untore. Ma i giornalisti non dovevano essere neutrali?
Odio il femminismo perché amo le donne

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2012, 16:24:24 pm »
I media non si accontenteranno finchè non avranno la testa del prete. E costui alza il livello dello
scontro perchè ha capito che ne ottiene visibilità ed attenzione mediatica.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2012, 16:34:32 pm »
http://video.repubblica.it/edizione/genova/don-corsi-alla-giornalista-spero-che-lei-abbia-un-incidente/114770?video=&ref=HRER1-1

Più che altro ha capito che, essendo in ballo, gli conviene ballare! Chiedere scusa adesso non serve, anzi, dimostra solo paura e pusillanimità. Doveva pensarci prima alle conseguenze del suo gesto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2012, 17:22:10 pm »
Citazione
Franco Franchi Lettera aperta a piero corsi
Egr. sig. Piero Corsi, mi chiamo adriano, e vivo una vita spirituale diversa dalla Sua: sono cristiano convinto ma non sono cattolico.
Ho seguito la vicenda che lei ha, o avrebbe, scatenato. Ritengo personalmente giusto, e coscientemente appropriato manifestarLe che, per quanto io non condivida la sua religione, approvo pienamente il pensiero che lei ha espresso, e anche il modo in cui lo ha fatto. Non mi meraviglia il putiferio che ne è seguito. D'altronde viviamo in un mondo governato da satana (1° giov. 5:19), e non deve stupire più di tanto che le persone si ribellino alle verità quando queste sono scomode. La gente si aspetta sempre, e in queste occasioni lo pretende con forza, di sentirsi approvata in tutto ciò che fa. Anche questa mi sembra una evidente conseguenza delle “colpe” di una chiesa che troppo spesso, per motivi diversi, non è rimasta allineata agli insegnamenti delle scritture.
Voglio evitare di sollevare un contenzioso teocratico, non sono qualificato e non ne sarei all’altezza. Le sto scrivendo avvalendomi solamente della mia profonda fede e convinzione religiosa, oltre al desiderio di esprimerLe solidarietà.
Piuttosto mi ha sorpreso, questa sì, la Sua decisione di abbandonare l’abito talare, specialmente i motivi che l’hanno spinta a questa conclusione. Personalmente, non ritengo che Lei si debba sentire indegno di un richiamo, giustificato pienamente dalla constatazione del degrado morale che un numero sempre più consistente di persone fa proprio, e cavalca senza più nessun pudore. E sono le stesse persone che hanno reagito veemente al Suo appello. Sono certo invece che molte altre persone, ancora timorate nei pensieri e nella condotta, approvano le Sue parole, magari in modo tacito, per comprensibile paura di dover affrontare un “mondo” violento, all’interno del quale devono comunque vivere.
Non ho la presunzione di impartire lezioni morali a nessuno, perché sto imparando l’umiltà: io sono stato un grande peccatore e, per quanto stia cercando di ravvedermi, non dimentico il mio passato.
Solamente vorrei invitarLa a non essere precipitoso, a non lasciarsi condizionare oltremisura da uno stato d’animo ancora troppo provato dal dolore e dalla delusione che attanagliano la Sua coscienza, a non deludere queste persone che credono e condividono gli stessi princìpi morali. Forse queste persone sono in minoranza, forse sono silenziose, ma sicuramente sono rette, e hanno bisogno di certezze, specialmente nelle avversità (1° pietro 2:20). Si prenda il giusto tempo per riflettere, e se Lei è certo della sua buonafede, non condanni il suo operato. Abbia fiducia in Dio (filippesi 4:7)

Che dire? Semplicemente FANTASTICO!  ;)

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2012, 17:27:15 pm »
Il prete ha scatenato un vespaio che sarà difficile da calmare, probabilmente visto l' accanimento mediatico le alte sfere del Vaticano qualcosa dovranno inventare per abbassare i toni. Si passerà all' isolamento del sacerdote.
A me cmq questa trovata del femminicidio ( che è un omicidio punto !) come nuovo reato da combattere mi sembra la solita montatura strumentalizzata dai media e dalla nostra politica becera "acchiappavoti" dove capita; paradossalmente poi nella realtà più risalto si crea  verso i cosiddetti femminicidi....più continuano ad avvenire. Mi ricorda la storia dei cavalcavia, solo che in questo caso molto più grave viste le persone che vengono coinvolte.
Tanto l' unica cosa certa, per ora, è che nessuno si prende la briga di indagare sulle motivazioni profonde che portano alla violenza nelle famiglie,  molto più semplice e "spettacolare" portare il mostro in piazza.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2012, 18:16:53 pm »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2012, 19:33:39 pm »
Vedo che il Corsi è diventato il vostro nuovo eroe, nonchè il capro espiatorio che dà fondamento e giustifica i cecchini al soldo del femminismo. Come siamo caduti in basso.

A questo proposito vi copio-incollo il post di uno che se ne intende:

Don Corsi?
Anatema!

Affermazioni deliranti dal micidiale effetto-bomba contro gli uomini. La spirale nera.
Ha dato la colpa alle DD di una realtà che non esiste ma così appunto ne ha accreditato pienamente l’esistenza. Un maschilista vero, un vecchio archibugio emerso dall’800 oggi ha suggellato l’esistenza certa del “femminicidio”.

Don Corsi? Quinta colonna del regime.
I danni prodotti alla QM da quelli come lui sono incalcolabili.

Superiori a quelli provocati ad es. dal Patriarca di Venezia che nello stesso giorno proclamava “la salvezza viene dalla Donna”.

Quando si dice “Ormai soltanto un Dio ci può salvare” non ci si riferisce certo ai preti e ai prelati…

Dies irae et amara valde!


RDV

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2012, 19:37:14 pm »
Twitter #iostocondonpiero

per quel che mi riguarda preferisco i danni di don Piero alle medicine di tanti altri  ;)

ha scoperchiato la pentola, ha mostrato la regina nuda

e la regina nuda non è quella del femminicidio o del maschicidio, ma la pretesa che le opinioni vadano soggette a censura preventiva
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2012, 19:42:02 pm »
Twitter #iostocondonpiero

per quel che mi riguarda preferisco i danni di don Piero alle medicine di tanti altri  ;)

ha scoperchiato la pentola, ha mostrato la regina nuda

e la regina nuda non è quella del femminicidio o del maschicidio, ma la pretesa che le opinioni vadano soggette a censura preventiva

Dando del frocio o augurando un incidente stradale ai giornalisti vai poco in là. La regina non è nuda, il coperchio è ancora saldamente sigillato, le tue sono solo illusioni. Il pretino ha servito un clamoroso assist al femminismo. Sarebbe ora che certi imbecilli si mordessero la lingua prima di parlare.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2012, 19:54:12 pm »
anche i preti parlano solo di donne

comunque Gesù era buono con le donne
proteggeva le prostitute, le adulterine, sgridava Marta che dava troppa importanza ai lavori di casa.
sapeva che le cose importanti sono altre.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #10 il: Dicembre 27, 2012, 20:13:12 pm »
Ethans, che ci siano alcuni uomini che uccidono le donne è innegabile. Il prete ha detto giustamente che sono le donne in questi casi a portare all'esasperazione gli uomini. Gli uomini sono per natura protettivi nei confronti delle femmine. Se uccidono è perchè sono stati vittime di una provocazione irresistibile (che è un'attenuante), ragion per cui la pena dovrebbe essere ridotta, non aumentata.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2012, 20:44:35 pm »
http://video.repubblica.it/edizione/genova/don-corsi-alla-giornalista-spero-che-lei-abbia-un-incidente/114770?video=&ref=HRER1-1

Più che altro ha capito che, essendo in ballo, gli conviene ballare! Chiedere scusa adesso non serve, anzi, dimostra solo paura e pusillanimità. Doveva pensarci prima alle conseguenze del suo gesto.

Prima Volpe, poi questo Corsi, e ho sentito anche altri cognomi di preti: ho il dubbio che ci sia un programma dietro, del tipo: "ci serve un prestanome, ti paghiamo tot, poi potrai chiedere scusa e tutto ritorna come prima".

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2012, 21:48:56 pm »
Se uccidono è perchè sono stati vittime di una provocazione irresistibile (che è un'attenuante), ragion per cui la pena dovrebbe essere ridotta, non aumentata.

Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.

E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2012, 22:02:37 pm »
E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.

C'è chi incensa don Corsi, chi elogia il "patriarca" Moraglia.
Uriel delira.

Sembrano uomini che hanno perso l'orientamento....la bussola.

Eccerto che rimanere saldi e lucidi di questi tempi non è affatto facile.
Ci vorrebbe una psiche di ferro:Oltreumana...

Io li capisco, c'è bisogno nonostante tutto di un punto di riferimento ... fermo, un punto dove approdare, un molo...marcio, ma fermo.

L'alternativa?

"Non c'è più un alto e un basso, una dx e una sx, stiamo precipitando in un infinito nulla...."
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #14 il: Dicembre 27, 2012, 22:07:57 pm »
Come ho già scritto, la vicenda è rapidamente sciviolata nel grottesco.
La prima parte del volantino di Don Corsi, che peraltro è ripresa dallo scritto pubblicato su Pontifex, non è da buttare via e, va detto, in quella parte il prete dice che il femminicidio NON esiste in quanto tale.
la seconda parte invece non è accettabile, perchè ammettere che gli uomini uccidono le donne perchè provocati sessualmente, significa ammettere che gli uomini stessi sono dei bruti non in grado di elaborare stimoli sessuali .
In questo caso si ammetterebbe una tara insita nel maschile.
Inoltre , sempre in questa parte , la critica circa i tradimenti femminili ( che però vengono consumati con altri uomini ), fa riaffiorare una certa sessuofobia.
Poi, tutta l'altalena di notizie " lascio la chiesa, no, non è vero ". Vabbè.
A mio modo di vedere avrebbe dovuto pensare un pò di più alle possibili obiezioni e non scrivere la seconda parte.
L'augurio di incidente al giornalista, se vero, è una terribile ingenuità, anche di cattivo gusto