Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.
E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.
Non è il nostro nuovo eroe. Lo vedete in Italia difendere il diritto di qualcuno significa automaticamente o essere contrario alla fazione opposta oppure essere suoi affiliati... sicuramente questa mentalità è da rivedere.
Io non voglio avere nulla a che fare con un prete. Ma in un paese civile chi affigge un documento che non fomenta alla vioelnza ha il
diritto di farlo perché libero, ciò che è imbarazzante è l'accanimento mediatico che chiede l'allontanamento.
Non so se tu lavori, ma se qualcuno chiedesse il tuo allontanamento per come la pensi sarebbe grave
edit: tra l'altro ciò poteva essere un principio. Un inizio ad analizzare a fondo il problema...
finché 1000 persone ammazzano, possono essere anche incarcerate, messe sulla sedia elettrica ecc ma non si sta andando alla radice del problema. Se si vuole ridurre (eliminare non è mai stato possibile) il tasso di omicidi bisogna andare ad agire sulle cause scatenanti. Ad esempio è stato provato più e più volte in campo economico che omicidi e addirittura guerre sono correlate positivamente e fortemente a un basso reddito. Infatti è ovvio se trovo mia moglie a letto con un altro ma ho 100.000 euri, un Ferrari ed una megavilla che faccio? Me ne fotto e vado a rimorchiare!
Se invece mia moglie era una casalinga che si trombava il migliore amico e un mese dopo che è nato nostro figlio mi leva la casa che mi hanno lasciato i genitori e dei mille euri che percepisco me en rimangono 500 il discorso cambia....
Appurato che la crescita economica ci sarà (forse) quando noi saremmo più o meno morti, l'unica alternativa credibile è per lo emno modificare questo regime di leggi ultra protettive.
Perché per 999 volte che non succede c'è una volta che succede e ogni volta che non succede dobbiamo ricordarci che c'è una piccola probabilità che succeda.
Solo che si va contro un taboo se si dice di rivedere queste leggi, che imho sono molto più causa scatenante di una minigonna ad esempio, ma comunque il fatto di voler analizzare cuasa-effetto non puà
MAI essere un crimine, un reato d'opinione. Ed invece la difesa d'ufficio s'è subito mossa