Autore Topic: Chiesa vs donne  (Letto 61292 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2012, 22:10:16 pm »
Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.

E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.

Per provocazione non intendo quella sessuale. La provocazione è l'aver subito un fatto ingiusto. Ad esempio le ben note conseguenze di un divorzio. O credete che quei pochi mariti che uccidono la moglie siano pazzi? Io non credo alla pazzia.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2012, 22:12:22 pm »
Citazione
Cosmos1 : e la regina nuda non è quella del femminicidio o del maschicidio, ma la pretesa che le opinioni vadano soggette a censura preventiva

questo è vero, la rabbiosa voglia di censura e di autodafè da parte del femministume dovrebbe far riflettere.
non che sia una sorpresa, ma la puzza di regime è forte.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #17 il: Dicembre 27, 2012, 22:13:25 pm »
Eccerto che rimanere saldi e lucidi di questi tempi non è affatto facile.
Ci vorrebbe una psiche di ferro:Oltreumana...

Bravo Animus, il problema sostanziale è proprio questo: in questi tempi in cui noi uomini siamo sottoposti a uno stress atroce è un attimo rimanere abbagliati dal solito specchietto per le allodole.

Anzi... per gli allocchi.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2012, 22:14:34 pm »
Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.

E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.

Un momento, non mi risulta che il prete abbia detto che hanno fatto bene ad uccidere, sta semplicemente, se non sbaglio stava semplicemente dicendo che certi atteggiamenti provocatori ed esasperanti possono far uscire di senno le persone.

Se io consiglio ad una persona di non passare con la sciarpa della Lazio sotto la sud romanista quando c'è il derby, non credo che mi si possa accusare di fomentare il teppismo, semplicemente consiglio ad un mio amico che, visto che, purtroppo, certe cose accadono, e che sono più forti di noi, cerchiamo di salvare il salvabile. Credo che tutto questo sia lapalissiano, e che siamo tutti d'accordo, solo che quando c'è di mezzo la fregna si perde il lume della ragione, mettiamoci anche l'avversione femminile alla benché minima critica al loro genere, e il gioco è fatto.

Non parliamo poi se si ha l'occasione per prendersela con la Chiesa....una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2012, 22:15:04 pm »
Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.

E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.
Non è il nostro nuovo eroe. Lo vedete in Italia difendere il diritto di qualcuno significa automaticamente o essere contrario alla fazione opposta oppure essere suoi affiliati... sicuramente questa mentalità è da rivedere.
Io non voglio avere nulla a che fare con un prete. Ma in un paese civile chi affigge un documento che non fomenta alla vioelnza ha il diritto di farlo perché libero, ciò che è imbarazzante è l'accanimento mediatico che chiede l'allontanamento.
Non so se tu lavori, ma se qualcuno chiedesse il tuo allontanamento per come la pensi sarebbe grave

edit: tra l'altro ciò poteva essere un principio. Un inizio ad analizzare a fondo il problema...
finché 1000 persone ammazzano, possono essere anche incarcerate, messe sulla sedia elettrica ecc ma non si sta andando alla radice del problema. Se si vuole ridurre (eliminare non è mai stato possibile) il tasso di omicidi bisogna andare ad agire sulle cause scatenanti. Ad esempio è stato provato più e più volte in campo economico che omicidi e addirittura guerre sono correlate positivamente e fortemente a un basso reddito. Infatti è ovvio se trovo mia moglie a letto con un altro ma ho 100.000 euri, un Ferrari ed una megavilla che faccio? Me ne fotto e vado a rimorchiare!
Se invece mia moglie era una casalinga che si trombava il migliore amico e un mese dopo che è nato nostro figlio mi leva la casa che mi hanno lasciato i genitori e dei mille euri che percepisco me en rimangono 500 il discorso cambia....
Appurato che la crescita economica ci sarà (forse) quando noi saremmo più o meno morti, l'unica alternativa credibile è per lo emno modificare questo regime di leggi ultra protettive.
Perché per 999 volte che non succede c'è una volta che succede e ogni volta che non succede dobbiamo ricordarci che c'è una piccola probabilità che succeda.
Solo che si va contro un taboo se si dice di rivedere queste leggi, che imho sono molto più causa scatenante di una minigonna ad esempio, ma comunque il fatto di voler analizzare cuasa-effetto non puà MAI essere un crimine, un reato d'opinione. Ed invece la difesa d'ufficio s'è subito mossa
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2012, 22:17:19 pm »
Se io consiglio ad una persona di non passare con la sciarpa della Lazio sotto la sud romanista quando c'è il derby, non credo che mi si possa accusare di fomentare il teppismo, semplicemente consiglio ad un mio amico che, visto che, purtroppo, certe cose accadono, e che sono più forti di noi, cerchiamo di salvare il salvabile.

Quindi io se passo con la sciarpa del Milan sotto la curva interista e questi mi uccidono a tuo parere l'omicidio è giustificato.

Andiamo bene, siamo alla logica del Far West.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2012, 22:19:11 pm »
giova forse rileggere il volantino :

Citazione
Ecco il volantino esposto nella bacheca della chiesa di San Terenzo da don Pierio Corsi.

Il titolo è "Le donne e il femminicidio, facciano sana autocritica. Quante volte provocano?"

Il testo poi prosegue così: "L'analisi del fenomeno che i soliti tromboni di giornali e tv chiamano appunto femminicidio. Una stampa fanatica e deviata attribuisce all'uomo che non accetterebbe la separazione questa spinta alla violenza. Domandiamoci: Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza) spesso le responsabilità sono condivise.

Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti? quanti tradimenti si consumano sui luoghi di lavoro, nelle palestre e nei cinema? Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale (lo ribadiamo. roba da mascalzoni). Facciano un sano esame di coscienza: forse questo ce lo siamo cercate anche noi?".

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #23 il: Dicembre 27, 2012, 22:22:36 pm »
Citazione
Ryu : Non è il nostro nuovo eroe. Lo vedete in Italia difendere il diritto di qualcuno significa automaticamente o essere contrario alla fazione opposta oppure essere suoi affiliati... sicuramente questa mentalità è da rivedere.
Io non voglio avere nulla a che fare con un prete. Ma in un paese civile chi affigge un documento che non fomenta alla vioelnza ha il diritto di farlo perché libero, ciò che è imbarazzante è l'accanimento mediatico che chiede l'allontanamento.
Non so se tu lavori, ma se qualcuno chiedesse il tuo allontanamento per come la pensi sarebbe grave

quoto al 100% questo post
sottolineo che i giornalisti hanno volutamente travisato quanto scritto.
Non va bene augurar loro un incidente, sopratutto a voce alta :cool:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #24 il: Dicembre 27, 2012, 22:25:00 pm »
Citazione
...Domandiamoci: Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo...

non ci vedo nulla di ottocentesco, nè di maschilista in questa domanda, alla quale  andrebbe data una risposta

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #25 il: Dicembre 27, 2012, 22:25:41 pm »
quoto al 100% questo post
sottolineo che i giornalisti hanno volutamente travisato quanto scritto.
Non va bene augurar loro un incidente, sopratutto a voce alta :cool:
eheh poi l'ho rimodificato  :D
non va bene no... mai fare o dire qualsiasi cosa che poi possa esser presa a pretesto! bisogna far semplicemente valere le proprie ragioni utilizzando le, poche, occasioni in cui si può parlare liberamente
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #26 il: Dicembre 27, 2012, 22:26:16 pm »
Ma in un paese civile chi affigge un documento che non fomenta alla vioelnza ha il diritto di farlo perché libero, ciò che è imbarazzante è l'accanimento mediatico che chiede l'allontanamento.

Anch'io chiederei l'allontanamento di 'sto imbecille. In quanto ha dato fondamento a un concetto che non ha nessuna ragione di esistere nella realtà. Un inconsapevole alleato del femminismo. Non aspettavano altro, credimi. Adesso vedrai che cosa edificheranno sopra a tale incauta sparata.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #27 il: Dicembre 27, 2012, 22:29:56 pm »
Citazione
Ryu : ...Solo che si va contro un taboo se si dice di rivedere queste leggi, che imho sono molto più causa scatenante di una minigonna ad esempio, ma comunque il fatto di voler analizzare cuasa-effetto non puà MAI essere un crimine, un reato d'opinione. Ed invece la difesa d'ufficio s'è subito mossa...

riquoto al 100%. non sono di chiesa neanch'io, ma in questa vicenda si sta sdoganando il delitto di opinione

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #28 il: Dicembre 27, 2012, 22:30:03 pm »
Anch'io chiederei l'allontanamento di 'sto imbecille. In quanto ha dato fondamento a un concetto che non ha nessuna ragione di esistere nella realtà. Un inconsapevole alleato del femminismo. Non aspettavano altro, credimi. Adesso vedrai che cosa edificheranno sopra a tale incauta sparata.
Beh allora è in contraddizione con quello che dici...
Sono d'accordo con te quando dici che non è colpa del tifoso interista che passando sotto la curva milanista viene accoltellato. Anche se da persona responsabile non lo farei/consiglierei mai proprio al fine di evitarlo.
Analogamente non può essere colpa del prete se poi le femministe ci ricamano sopra perché a quel punto la colpa sarebbe di chi fa propaganda non sua... è la stessa logica
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #29 il: Dicembre 27, 2012, 22:32:10 pm »
la seconda parte del volantino non era da scrivere, ma che la stampa abbia volontariamente travisato il significato del volantino non cè dubbio.