Autore Topic: Chiesa vs donne  (Letto 61288 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #45 il: Dicembre 27, 2012, 23:01:34 pm »
Qui ti sbagli: Don Corsi, sulla falsariga di Pontifex, sta giustificando in quanto il volantino afferma che le responsabilità vadano equamente condivise... è questo il messaggio che passa... poi su quello che dici tu posso anche essere d'accordo.
Se è per questo il preti dicono pure che anche l'omicidio è poi perdonabile da dio  :sleep: cioè bisogna sempre contestualizzare un prete sempre un prete rimane, ossia ancorato a certi valori e principi non possiamo pretendere che ragioni come un laico.
Una volta ho visto un film in cui un tizio, credo arabo, diceva un proverbio che anche se una capra volasse rimarrebbe sempre una capra  :D
Anche per me non c'è concorso di colpa alcuno, al massimo un rapporto causa-effetto qualora lo si provasse...
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #46 il: Dicembre 27, 2012, 23:02:09 pm »
questo qualcuno che se ne intende, se non sa dove piazzarla, quando e dove non sa un cazzo

Si certo come no, intanto ha capito come muoversi... altro che non sa un cazzo... Marmocchio sveglia eh? Chè mi sa che stai perdendo colpi, su...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #47 il: Dicembre 27, 2012, 23:03:26 pm »
Si certo come no, intanto ha capito come muoversi... altro che non sa un cazzo... Marmocchio sveglia eh? Chè mi sa che stai perdendo colpi, su...

allora, tu mi dici che questo qualcuno ha una bomba, ma non sa dove , quando, come metterla.
Dico bene ?

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #48 il: Dicembre 27, 2012, 23:04:39 pm »
Se è per questo il preti dicono pure che anche l'omicidio è poi perdonabile da dio  :sleep: cioè bisogna sempre contestualizzare un prete sempre un prete rimane, ossia ancorato a certi valori e principi non possiamo pretendere che ragioni come un laico.

Beh, allora visto che è un prete è giustificabile tutto quello che dice... certo non fa una grinza...

 :lol:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #49 il: Dicembre 27, 2012, 23:06:16 pm »
Citazione
Ryu : Anche per me non c'è concorso di colpa alcuno, al massimo un rapporto causa-effetto qualora lo si provasse...

infatti , la seconda parte , dove si parla dei vestiti, dei tradimenti, ecc , NON va.
Ma nella parte, dove ci si domanda se gli uomini improvvisamente sono TUTTI impazziti, beh, c'è da rispondere

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #50 il: Dicembre 27, 2012, 23:07:32 pm »
allora, tu mi dici che questo qualcuno ha una bomba, ma non sa dove , quando, come metterla.
Dico bene ?

Vabbè dai, era una metafora... lasciamo perdere che è meglio...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #51 il: Dicembre 27, 2012, 23:10:35 pm »
Beh, allora visto che è un prete è giustificabile tutto quello che dice... certo non fa una grinza...

 :lol:

per carità adesso ci manca anche di difendere i preti. però è stato attaccato in un modo assurdo e velenoso, cosa che non è mai successa per degli scritti deliranti di femministe/i.
Certo che gli auguri di incidenti se li poteva risparmiare , così come la seconda parte del volantino.
Del resto non è abbiamo avuto chissà quale siostegno dalla Chiesa :
non ho dimenticatio il gravissimo articolo dell'Osservatore Romano e neanche lo scritto sul " grembo virginale " del patriarca di venezia, anche se, in quel testo, ci sono alcune cose che andrebbero approfondite

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #52 il: Dicembre 27, 2012, 23:12:02 pm »
Beh, allora visto che è un prete è giustificabile tutto quello che dice... certo non fa una grinza...

 :lol:
ancora con queste "giustificazioni" un'analisi descrittiva causa-effetto non vuol dire giustificare ma descrivere la realtà.

Un prete ragiona da prete.
Ragionando da prete si tende sempre ad incolpare tutti perché si è tutti peccatori lo disse J.C.  :cool:
come noi se descriviamo un disagio sociale, che certo non è quello della minigonna ma quello delle precarie condizioni di vita rese ancor più precarie da QUESTO sistema non stiamo giustificando ma analizzando
perché i ricconi, gli imprenditori, i politici, i nobili se vedono la loro donna trombare con un altro non l'ammazzano? perché non devono campare con 500 euri che ti rimangono tolti i vari assegni e ne hanno altre 1000 ma è evidente. quindi se togliamo queste leggi folli magari il tasso si abbassa ed avremmo risolto dei problemi, non trovi?
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #53 il: Dicembre 27, 2012, 23:12:08 pm »
Qui si sta tentando di dire che il prete con il suo manifestino ha provato (orrore!) ha mettere in discussione il dogma più in voga questo momento, cioè che la donna è SEMPRE e SOLO la vittima indifesa in ogni circostanza. Nessuno lo considera un supereroe, anzi forse solo uno che ha provato a tirare fuori un argomento considerato intoccabile in maniera anche maldestra. Come nessuno si sogna di giustificare un omicidio di una donna e neanche quello di un uomo, però un invito al buon senso come richiamato dal parroco potrebbe anche essere preso in considerazione senza tutte queste sparate mediatiche. Insomma se ti piace andare a caccia alla tigre con il fuciletto a tappi .... poi non chiamarlo incidente.
Il parroco ha sbagliato forse modo e forse non è del peso per portare avanti questa situazione ma il suo poteva essere un semplice invito al buon senso e un richiamo a certi atteggiamenti molto premeditati e subdoli di molte donne di oggi.
Poi che la violenza familiare sia attuale e non da sottovalutare è un' altra cosa che andrebbe analizzata in tutte le sue varie parti, considerando soprattutto l' attuale stress e pressione di ogni tipo alla quale siamo sottoposti da questa società senza più un indirizzo davanti, ma questo è un discorso ben più ampio non da affrontare con un volantino affisso.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #54 il: Dicembre 27, 2012, 23:13:20 pm »
Vabbè dai, era una metafora... lasciamo perdere che è meglio...

era una metafora giusta Ethans, chde descrive perfettamente la situazione attuale.
Giusta come quella dei petardi.
Lo scritto di Don Corsi NON è stato un aiuto per la Q.M., però spero abbia tolto il velo dagli occhi di tutti ( Non noi , si spera ) sul fatto che la libertà di espressione è minacciata.
Poi, se quel volantino non lo appendeva, hai ragione, era meglio

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #55 il: Dicembre 27, 2012, 23:15:45 pm »
per carità adesso ci manca anche di difendere i preti. però è stato attaccato in un modo assurdo e velenoso, cosa che non è mai successa per degli scritti deliranti di femministe/i.

Sai qual'è il punto: che io mi meraviglio del fatto che tu ancora ti meravigli di tal cosa. Soprattutto dopo la sparata dell'imbecille prete dei miei coglioni.

Certo che gli auguri di incidenti se li poteva risparmiare , così come la seconda parte del volantino.

Questo è un vero misogino oltranzista che non ci porterà mai, e dico mai, nessun beneficio.

A casina, fuori dai coglioni, lungi da me, niet, nein, non passerai mai per quel che mi riguarda.

Capito il concetto?


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #56 il: Dicembre 27, 2012, 23:16:00 pm »
Citazione
Ryu : perché i ricconi, gli imprenditori, i politici, i nobili se vedono la loro donna trombare con un altro non l'ammazzano? perché non devono campare con 500 euri che ti rimangono tolti i vari assegni e ne hanno altre 1000 ma è evidente. quindi se togliamo queste leggi folli magari il tasso si abbassa ed avremmo risolto dei problemi, non trovi?

Certo che è così. ma guai a dirlo.
Mi sembra di ritornare ai giorni del divorzio di Berlusconi, con i sinistri più deliranti che si beavano del fatto che Veronica lo avrebbe spennato e anche cornificato.
Poveri scemi che non mai capito niente

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #57 il: Dicembre 27, 2012, 23:18:19 pm »
Sai qual'è il punto: che io mi meraviglio del fatto che tu ancora ti meravigli di tal cosa. Soprattutto dopo la sparata dell'imbecille prete dei miei coglioni.

Questo è un vero misogino oltranzista che non ci porterà mai, e dico mai, nessun beneficio.

A casina, fuori dai coglioni, lungi da me, niet, nein, non passerai mai per quel che mi riguarda.

Capito il concetto?

no, io non mi meraviglio. Spero che più di uno ( fuori di qui ), si renda conto di cosa c'è in ballo :
la libertà di espressione.
Non è un misogeno : è un prete e pensa che si debba trombare solo all'interno del matrimonio

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #58 il: Dicembre 27, 2012, 23:19:30 pm »
sto cominciando a pensare che la logica non serva a nulla. la guerra in corso richiede bombe, non fioretti.
le femministe con la logica ci si spazzano il sedere

il prete ha usato la bomba non la logica: ora..secondo te questa bomba a chi scoppia in mano? a noi a alle femministe? :doh:
io comincio a credere che il primo problema della qm siano i quemmisti bombaroli..quelli che il femminismo fa cosi e allora noi pure..qualche anno fa non sarebbe mai successo. ci stiamo rincoglionendo.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Chiesa vs donne
« Risposta #59 il: Dicembre 27, 2012, 23:20:03 pm »
Lo scritto di Don Corsi NON è stato un aiuto per la Q.M., però spero abbia tolto il velo dagli occhi di tutti ( Non noi , si spera ) sul fatto che la libertà di espressione è minacciata.

Si certo... come no!!! Ah povero me, cosa mi tocca ancora sentire...

Poi, se quel volantino non lo appendeva, hai ragione, era meglio

Eh già, il problema è che l'ha appeso... e ogni volta che un imbecille appenderà dei volantini di questo tipo la Qm si resetta e ricomincia se non da capo, quasi...

Non so se è chiara la cosa.