Solitamente rimango fuori da scazzottate virtuali come questa, ma ora intervengo per dire che il tutto si è trasformato nel solito match comunisti/fascisti - interisti/milanisti - Guelfi/Ghibellini.
E' evidente che non state andando da nessuna parte e che entrambi non siete disposti ad allargare i vostri orizzonti.
Ora, con Giuseppe, a proposito di questi argomenti, ci siamo benevolmente sfanculati a più riprese in tempi anche assai lontani, perciò mi sembra inutile continuare. Io so come la pensa, lui sa come la penso io e come la pensano gli altri utenti.
A te, vnd, invece vorrei dire che:
1)
Tu ce la stai ancora menando con la verità del Pansa e dei suoi romanzetti senza citazione delle fonti.
Non sottovalutare nè il contenuto di quelli che con sufficienza etichetti come "romanzetti", nè il polverone che scatenarono a suo tempo tra i barbuti sedicenti saggi di una necrosinistra che avrebbe venduto la propria madre pur di non rimescolare la merda post '43. Tutto doveva rimanere così come ci è stato tramandato dai rivoltanti libri di storia a senso unico scritti...da loro.
Traditori e falsi solo per questo (detto da un ex elettore della sinistra moderata, eh...).
2)
Verità che nessuno aveva mai tentato di nascondere e che non significa nulla, specie se rimane fine a se stessa e se non si indaga...
LOL!
"Che nessuno aveva mai tentato di negare"? Ma scherzi o cosa?
Peraltro, l'indagine sulle cause che l'hanno generata o si fanno per entrambe le fazioni o nulla. Non, come si è fatto, a senso unico.
3)
Per quanti crimini possa aver compiuto qualcuno, approfittando del fatto che era partigiano...
Ecco il "benaltrismo" comunista. "Per quanto abbia potuto uccidere io, tu hai ucciso di più, in maniera più efferata e per motivi più futili, perciò tu sei più colpevole..."
Grazie a questo macigno "rosso", ogni indagine seria ed equilibrata è stata resa impossibile, e ancora siamo qui, a millemila anni di distanza dai fatti, a domandarci come andarono veramente le cose.
E infatti:
Chi è più colpevole?
"Più" colpevole???
"Ragazzo di vent'anni stufo di essere tradito e blablabla"?
Sembra il discorso autoassolutorio delle femministe quando riversano ogni colpa sull'uomo.
Per loro, che ti vesta o ti spogli è sempre colpa di un uomo.
Allo stesso modo, che "noi" si abbia ucciso e violentato o meno è sempre colpa dei fascisti.
Eh no, vnd, puoi fare di meglio...(sempre detto da un "tendenzialmente sinistrorso",eh...)
Perchè vedi, noi (tantissimi, sempre di più), che cerchiamo una ricostruzione storica "alla Squadron Signal", di quest'enorme numero di "guardiani della rivoluzione" non ne possiamo più.
Non ne possiamo più nè del "ritorno al focolare" nè del "fascisti sodomiti froci ben pasciuti".
Basta con queste cazzate.
Dici di essere stato in Sardegna, no?
Bene, rileggiti qualcosa a proposito dei p-38 Lightning dei "liberatori" su Gonnosfanadiga e dei "fascisti" che operavano dalla striscia di Trunconi (Villacidro).
Chè la verità ha più facce di una femminista (e ho detto tutto)...