Standarte
Infatti.
Anche moltissimi fascisti.
Lo so benissimo.
Mio nonno, partigiano, partecipò al processo e all'esecuzione di un partigiano, che fu poi condannato a morte, per queste ragioni.
Gli americani sono entrati nelle maggiori città italiane già liberate.
I partigiani non erano soltanto comunisti.
Che c'entra?
In vent'anni qualcosa di buono l'ha fatta persino il Berluska.
I Russi sono andati nello spazio.... hanno avuto aerei migliori dei nostri...
Hanno sviluppato la ricerca sugli anticorpi...
E che vuol dire? Che il comunismo è una cosa buona?
La prima cosa che ho scritto è che il fascismo è una cosa, la repubblica sociale è un'altra cosa.
Anche mio nonno, era fascista prima di fare il partigiano.
L'altro, vissuto al Sud, probabilmente, restò fascista per tutto il resto della sua vita.
Pensa che quando Berlusconi entrò in politica, me ne rallegrai: finalmente un imprenditore prende il posto di questi incapaci...
Durò tre giorni.
L'analisi storica dovrebbe essere fatta con onestà ed equilibrio.
Il problema è che i libri di storia fanno un pò come i cartoni animati i buoni da una parte i partigiani ed i cattivi dall'altra i fascisti è questo è storicamente falso . I crimini sono stati commessi sia dai partigiani italiani sia dai fascisti italiani . Ma è questa verità che viene negata .
Io non ho mai negato che ci furono fascisti che cooperarono attivamente nel rastrellamento degli ebrei , ma all'epoca i soldati fascisti sapevano soltanto che gli ebrei venivano internati in Germania come nemici del popolo ma non credo affatto che sapessero cosa succedeva a Birkenau , altrimenti si sarebbero rifiutati di farlo . Tieni conto che anche negli Stati Uniti d'America dopo la sua entrata in guerra vennero internate famiglie di giapponesi , italiani e tedeschi perchè considerati spie e nemici . Con la differenza enorme che queste famiglie uscirono vive dalla guerra mentre da Auschwitz-Birkenau non si usciva se non dal "camino" .
Io ho letto il libro Sonderkommando Auschiwitz di Sholomo Venezia e so ciò che avveniva in quei posti ma dubito fortemente che persino Mussolini ne fosse al corrente , i tedeschi soprattutto dopo il tradimento dell'8 Settembre 1943 non si fidavano in alcun modo degli italiani .
Quando i partigiani il 25 Aprile 1945 dichiararono l'insurrezione popolare , la linea Gotica era stata appena sfondata e la guerra era finita , i tedeschi erano tutti i rotta verso la Germania , i partigiani sono scesi nelle piazze il 25 Aprile 1945 hanno sparato due colpi di fucile , dopo qualche ora sono arrivati gli americani e gli inglesi ed hanno avuto la faccia tosta di dire che avevano vinto loro la guerra . Questa , ribadisco , è una menzogna .
SE GLI AMERICANI , GLI INGLESI , I POLACCHI , GLI EBREI , I BRASILIANI , I BADOGLIANI , GLI INDIANI ETC. ETC. NON AVESSERO SFONDATO LA LINEA GOTICA A CAUSA DELLA SCHIACCIANTE E TOTALE SUPRIORITA' NUMERICA , DI AEREI , DI CARRI ARMATI , DI RIFORNIMENTI , VIVERI , EQUIPAGGIAMENTI DI TUTTO , I PARTIGIANI NON AVREBBERO CONQUISTATO NEANCHE UN QUARTIERE DI MILANO .
Il 25 Aprile 1945 quando i partigiani italiani dichiararono l'insurrezione popolare , a Berlino i russi erano ad 800 METRI CIRCA DEL BUNKER DI HITLER , la guerra ERA FINITA !
A riprova del mio ragionamento ti dico che nel 1944 i partigiani hanno tentato di creare le cosiddette repubbliche partigiane come nell'Ossola ma vennero liquidati in poco tempo da formazioni miste di tedeschi e repubblichini .
Qualsiasi STORICO MILITARE ti dirà che quando venne sfondata la linea Gotica la strada per la conquista delle città del nord Italia fu praticamente una questione di tempo di percorrenza dei carri armati americani ed inglesi . Bologna venne liberata prima , poi Milano più lontana di Bologna poi Torino più lontana di Milano , poi Trieste e Bolzano vennero liberate qualche giorno dopo di Venezia perchè situate rispettivamente più ad est ed a nord etc.
Fare analisi storica con onestà ed equilibrio significa dire che il fascismo non è stato il male assoluto ha fatto delle cose positive e negative , ma l'Italia fascista non si può paragonare all'Unione Sovietica di Stalin o Mao Tse Tung o a Che Guevara con quello che ha combinato a Cuba .
Durante il fascismo e PRIMA DELLO SCOPPIL DELLA GUERRA non furono mai ordinati stermini di massa di italiani , perchè per il fascismo esistono solo ITALIANI : agricoltori , industrali , operai , artigiani , impiegati , etc, che COOPERANO TUTTI per il BENESSERE DELLA NAZIONE . Mentre il comunismo anche durante la pace provvide a sterminere nel sangue milioni di propri concittadini perchè il comunismo predica l'odio e non la concordia tra le varie classi sociali .
Durante il fascismo gli italiani non vennero ridotti alla fame (prima dello scoppio delle guerra) in Unione Sovietica Stalin ridusse così alla fame il proletariato che diceva di amare che molti cittadini sovietici si ridussero al cannibalismo . Idem a Cuba il modello di Che Guevara era quello dell'Unione Sovietica ed applicando da Ministro le teorie comuniste ridusse alla miseria più nera il popolo cubano . n
Il fascismo è stato sconfitto militarmente ma non ha fallito economicamente , il comunismo insieme al capitalismo hanno sconfitto i nazionalismi europei ma il comunismo , a differenza del fascismo , è fallito sul piano pratico nell'applicazione delle sue teorie economiche .
Se il fascismo non fosse stato sconfitto militarmente il suo sistema economico non sarebbe mai fallito .