Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
ATTENZIONE, NUOVO ATTACCO ALL'UOMO MASCHIO.
Jason:
--- Citazione da: COSMOS1 - Gennaio 09, 2010, 20:28:58 pm ---si, mi rendo conto
è Furlanetto che è un po' caotico, purtroppo
se fosse + ordinato sarebbe molto + credibile e ci guadagnerebbe lui e la QM insieme
ma non sempre nel vivo dell'azione abbiamo la calma per far prevalere la ragione sulle emozioni
credo che se l'unica fonte che abbiamo è Furlanetto, al momento sia meglio soprassedere
in ogni caso il nostro esperto (Cassiodoro) forse ne sa qualcosa
--- Termina citazione ---
Tranquillo, non è l'unico. Ci sono molti gruppi antifemministi, non sono iscritto a tutti ma li tengo d'occhio.
Cassiodoro:
--- Citazione da: COSMOS1 - Gennaio 09, 2010, 20:28:58 pm ---.. il nostro esperto (Cassiodoro) forse ne sa qualcosa
Se io sono il "nostro esperto" siamo messi male....
Leggero' bene il documento... scorrendolo ho gia' trovato una considerazione importante:
Il Presidente della sezione famiglia del Tribunale di Milano, nell’analizzare un incremento notevole dei ricorsi dal 15 settembre 2008 in poi, prospetta la possibilità che il predetto aumento delle istanze “potrebbe trovare spiegazione nel fatto che la difficile situazione in cui versa la sezione non ha consentito di procedere alla fissazione delle udienze presidenziali ex artt. 706 c.p.c. in tempi celeri, così che la richiesta di adozione di un ordine di protezione potrebbe essere letta come funzionale ad ottenere “prima” ciò che si vorrebbe ottenere nell’apposita sede contenziosa a cognizione piena; non tanto, dunque, l’allontanamento del coniuge preteso abusante ma, di fatto, l’assegnazione in via esclusiva della casa coniugale e il riconoscimento di un assegno periodico, con l’intendimento di creare una situazione giuridica che, pur per sua natura provvisoria in quanto a termine, potrebbe svolgere effetti non irrilevanti nell’instaurando giudizio di separazione e in certa misura condizionare il contenuto dei successivi provvedimenti presidenziali”.
ilmarmocchio:
Bene. Una condanna provvisoria, che pero' condiziona il giudice a confermarla. Di male in peggio
Jason:
--- Citazione da: Cassiodoro - Gennaio 10, 2010, 14:58:12 pm ---Se io sono il "nostro esperto" siamo messi male....
Leggero' bene il documento... scorrendolo ho gia' trovato una considerazione importante:
Il Presidente della sezione famiglia del Tribunale di Milano, nell’analizzare un incremento notevole dei ricorsi dal 15 settembre 2008 in poi, prospetta la possibilità che il predetto aumento delle istanze “potrebbe trovare spiegazione nel fatto che la difficile situazione in cui versa la sezione non ha consentito di procedere alla fissazione delle udienze presidenziali ex artt. 706 c.p.c. in tempi celeri, così che la richiesta di adozione di un ordine di protezione potrebbe essere letta come funzionale ad ottenere “prima” ciò che si vorrebbe ottenere nell’apposita sede contenziosa a cognizione piena; non tanto, dunque, l’allontanamento del coniuge preteso abusante ma, di fatto, l’assegnazione in via esclusiva della casa coniugale e il riconoscimento di un assegno periodico, con l’intendimento di creare una situazione giuridica che, pur per sua natura provvisoria in quanto a termine, potrebbe svolgere effetti non irrilevanti nell’instaurando giudizio di separazione e in certa misura condizionare il contenuto dei successivi provvedimenti presidenziali”.
Se è questo, allora è una cosa "vecchia", precisamente di marzo passato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa