Autore Topic: Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".  (Letto 2049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« il: Gennaio 01, 2013, 22:47:27 pm »
Il telefono della mia abitazione suona alle 19,00 dell'ultimo dell'anno 2012. Dopo una vera caccia all'uomo, dall'altro capo del telefono, don Mario Corsi, il sacerdote di Lerici, "dello scandalo", che scandalo non è poiché alcuni media (quelli che prendono i soldi pubblici) hanno inventato quasi tutto ed il volantino diceva ben altro. Il povero prete, per aver messo un volantino neppure scritto da sé stesso, è stato posto nel tritacarne. Ne parliamo con lui. Don Mario, come si sente? "è successo un pandemonio per nulla, sono frastornato e in esilio, pazienza". Che cosa le è accaduto? "il Vescovo mi ha chiesto di prendermi un poco di vacanza e io obbedisco, ma tutto finirà bene, le cose si aggiustano e dal male nasce sempre il bene, Dio scrive dritto anche su righe storte, stia sereno, coraggio". La hanno insultata? "quelli non sono mancati, persino a mia madre, poveretta, che dopo le prime avvisaglie non ci ha fatto più caso. Ma la mia scorza è dura". ...

... Chi le ha telefonato?

"di telefonate ne ricevo tante. Ma le assicuro che ho ricevuto la solidarietà di tante donne, ma tante che condividono queste tesi. Ed anche di uomini che hanno voglia di parlare, sono deboli e spesso trattati male da una legislazione che spesso li umilia e sottomette. Premetto: io non ho mai esaltato la violenza, non la condivido e la censuro. Fare di me un paladino della violenza è un errore, non hanno capito nulla. La violenza va fermata".

Le associazioni femministe hanno fatto una cagnara:

"loro non perdono occasione per fare chiasso, spesso gratuito. Il femminismo, per come è generato e  strutturato, va contro il piano di Dio, divide e dunque è diabolico, satanico".

Pensava di essere trattato meglio dalla gerarchia cattolica?

"bisogna obbedire. Ma sia il mio vescovo, che monsignor Paglia, che Bagnasco non ci hanno capito molto e certe posizioni potevano risparmiarsele. Ognuno deve fare la sua parte nel limite delle sue competenze".

Lei ce la manderebbe una donna di notte per strada in zone poco raccomandabili sapendo che il mondo è pieno di malviventi e di violenti?

"certo che no, non è etico e si presta a provocazioni".

Pentito di quello che ha fatto?

"io non ho fatto nulla. Per aver messo un volantino, nemmeno scritto da me, è scoppiato l'Inferno".

Ma condivide il testo vero, non quello raccontato dai media che è inventato?

"è forse polemico ma, se lo ho messo, lo condivido, ha posto un problema serio e urgente che va affrontato, ora la devo salutare, buon anno".


Bruno Volpe

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/13705-intervista-esclusiva-a-don-mario-corsi-qho-ricevuto-solidarieta-da-tante-donne-femminismo-e-diabolicoq







Ps: ma il parroco si chiama Mario o Piero???  :huh:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2013, 23:38:34 pm »
Ps: ma il parroco si chiama Mario o Piero???  :huh:

Non stiamo a guardare il pelo nell'uovo. :dry:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2013, 23:56:46 pm »
mi sta simpatico (non l'avrei mai detto) è il secondo prete che mi sta simpatico dopo quello del paesino di mia zia, che parte e fa opere caritatevoli visibile e PROVATE insomma uno che ci crede veramente
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2013, 00:39:18 am »
Non stiamo a guardare il pelo nell'uovo. :dry:

traduco:

pelo=don Corsi : cristianesimo=uovo

 :dry:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2013, 00:53:44 am »
Purtroppo quell'uscita sui froci è stata deleteria; ha mostrato di essere infognato pure lui nella mentalità mainstream.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2013, 02:52:39 am »



 
Lei ce la manderebbe una donna di notte per strada in zone poco raccomandabili sapendo che il mondo è pieno di malviventi e di violenti?

 Ma che malviventi e violenti!!! TZ! Fole PARANOICHE!!!
 Ho girato DI NOTTE ad Albisola Superiore, Albissola Marina, Savona, Loano, San Gavino Monreale, Finale Ligure, Genova,...
 Avessi visto UNA donna aggredita!!!
 Ma chi vogliono prendere in giro!!!!!?

 A me, semmai, una volta hanno sparato, d'Estate, dal finestrino di un'automobile!
 Il proiettile è rimbalzato, sarà stato di gomma!
 Se era un avvertimento, NON è servito a farmi abbandonare l'Antifemminismo! :lol:

 Mi hanno chiesto: "Perchè non li hai inseguiti e ammazzati?".
 Ho risposto: <<Dai! NON sono mica una donna!
 Noi uomini abbiamo il testosterone!>>.


   
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2013, 03:03:50 am da fabriziopiludu »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2013, 08:18:29 am »
si chiama don Mario, non so da dove è venuto l'errore, chiedo venia ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2013, 22:48:41 pm »


 
 Ma che malviventi e violenti!!! TZ! Fole PARANOICHE!!!
 Ho girato DI NOTTE ad Albisola Superiore, Albissola Marina, Savona, Loano, San Gavino Monreale, Finale Ligure, Genova,...
 Avessi visto UNA donna aggredita!!!
 Ma chi vogliono prendere in giro!!!!!?

 A me, semmai, una volta hanno sparato, d'Estate, dal finestrino di un'automobile!
 Il proiettile è rimbalzato, sarà stato di gomma!
 Se era un avvertimento, NON è servito a farmi abbandonare l'Antifemminismo! :lol:

 Mi hanno chiesto: "Perchè non li hai inseguiti e ammazzati?".
 Ho risposto: <<Dai! NON sono mica una donna!
 Noi uomini abbiamo il testosterone!>>.


 

non pensavo che Albisola superiore fosse un tal postaccio :ohmy:

Alberto86

  • Visitatore
Re:Pontifex intervista Don Corsi. "Il femminismo? E' diabolico".
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2013, 09:55:36 am »

Ma che malviventi e violenti!!! TZ! Fole PARANOICHE!!!
 Ho girato DI NOTTE ad Albisola Superiore, Albissola Marina, Savona, Loano, San Gavino Monreale, Finale Ligure, Genova,...
 Avessi visto UNA donna aggredita!!!
 Ma chi vogliono prendere in giro!!!!!?


Su questo ti quoto Fabrizio.  ;)




A me, semmai, una volta hanno sparato, d'Estate, dal finestrino di un'automobile!
 Il proiettile è rimbalzato, sarà stato di gomma!




 :blink: