In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Adesso la propaganda femminista usa l' India
Lucia:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Dicembre 31, 2012, 13:30:55 pm ---
NO!!! Gli spezzoni son la dimostrazione siano CARATTERISTICHE DELLE DONNE INDIANE!!!
--- Termina citazione ---
Non devi presentare tu a me com'è la cultura indiana.
Ho anche'io una collezione di pezzi di film di Boolywood (che siamo cresciuti più con quelli e non con "Matrimonio all'italiana" o "Il vedovo" di Alberto Sordi, come voi)
e posso riempire anch'io topic con quelli video, per dimostrare che invece il rapporto uomo-donna non è squilibrato come qui.
inoltre India è il sogno di ogni filosofo che ama Mircea Eliade o che ha la stessa nazione di Alexander Csoma de Koros, o chi ama Tagore, o Heinrich Zimmer... e altri.
E tipico anche che da voi sono stati tradotti solo quelli film di Boolywood che presentano gli indu come pagliacci.
Da noi l'ammirazione per l'India è normale.
@vnd
ci sono anche altre cose che non le capisco perché sono nata in un'altra cultura non nella loro cultura. I stadi della vita sono 5 e l'ultimo stadio è quello di essere mendicante...
Animus:
--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 01, 2013, 13:33:54 pm ---E tipico anche che da voi sono stati tradotti solo quei film di Boolywood che presentano gli indu come pagliacci.
--- Termina citazione ---
:D
Gente che parla solo per quello che ha visto in tv (messaggio ritagliato col format idoneo affinche l'effetto sia quello dovuto e voluto) e che del mondo reale, in prima persona, non conosce praticamente nulla.
;)
Uno dei primi che comprese e tratto questo problema fu Günther Anders ne "l'uomo è antiquato", non ricordo più se era il primo o il secondo volume.
Animus:
--- Citazione da: Animus - Gennaio 01, 2013, 13:39:11 pm ---Uno dei primi che comprese e tratto questo problema fu Günther Anders ne "l'uomo è antiquato", non ricordo più se era il primo o il secondo volume.
--- Termina citazione ---
Era il primo.
Capitoli "Il mondo come fantasma e come matrice" (sulla falsa riga Schopenhaueriana il mondo come volontà e rappresentazione) e "Il mondo fornito a domicilio. Il fantasma. La notizia".
"La televisione e la radio ci forniscono il mondo in casa (come il gas e l’acqua): la famiglia si trasforma in un pubblico in miniatura, in un pubblico di «eremiti di massa». Partecipiamo a ‘tutto quel che succede’, senza però poter mettere bocca, poter replicare o far domande, così che la riduzione alla passività dell’ascolto impoverisce le nostre lingue, e dunque i nostri stessi sentimenti («perché l’uomo è tanto articolato quanto egli stesso articola; e tanto inarticolato quanto non articola»
Tutto ciò ci trasforma in ‘consumatori di mondo’: il mondo scompare, perché diventa il «paese della Cuccagna», dove tutto è mangiabile, puro consumo; ma al tempo stesso è là, sullo schermo, per metà assente e metà presente: è un «fantasma» che possiamo evocare a piacimento, ma a cui – ridotti allo stato di voyeurs - non possiamo rivolgere la parola.
Ma soprattutto l’indefinita contingenza e ricchezza del mondo viene preventivamente ridotta in vista della sua riproduzione.
Si è visto come Kafka trasformasse proposizioni in immagini, trasformasse giudizi in immagini di cose.
Le notizie, nella loro necessaria selettività, sono giudizi.
La notizia «esalta il predicato»: è un prodotto finito già foggiato per il ricevente.
Etc etc
--- Citazione ---Puntate di "Xena" son state ambientate in India!
--- Termina citazione ---
Sì, le puntate di Xena certo.
Avevo dimenticato di considerare le puntate di Xena....
Lucia:
--- Citazione da: Animus - Gennaio 01, 2013, 13:22:09 pm ---http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=914.msg25218#msg25218
--- Termina citazione ---
è molto interessante quel post,
ma è chiaro che quella è la "religione occidentale" che col cattolicesimo ha in comune solo il fatto di essere universale, cioè ci vuole tutti uguali per "salvarci" :mad: anche con forza.
Ma come può dire uno che parla mi pare con ammirazione del buddhismo o di Buddha dire che non trova benché minima ammirazione per la cultura indu?! :unsure:
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 01, 2013, 13:33:54 pm ---
@vnd
ci sono anche altre cose che non le capisco perché sono nata in un'altra cultura non nella loro cultura. I stadi della vita sono 5 e l'ultimo stadio è quello di essere mendicante...
--- Termina citazione ---
Una volta si pensava che le malattie arrivassero a causa dei peccati.
E i malati venivano messi al bando....
Le religioni non sempre sono la risposta alle ingiustizie.
Spesso ne sono la causa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa