Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
Brutale:
a che punto siamo? ci vuole così tanto per spedire una email? pensavo fosse una cosa semplice
COSMOS1:
poichè nessuno ha rimesso in discussione l'affermazione del marmocchio, possiamo dare per buona questa versione?
--- Citazione ---Caro don Corsi
Noi del forum sulla Questione Maschile abbiamo seguito la vicenda in merito al volantino da lei esposto tratto dal sito Pontifex.
Nel nostro forum da anni discutiamo in uno spirito costruttivo e di dialogo della pervasiva e intollerante mentalità discriminatoria nei confronti dell’uomo, del padre e del ruolo maschile, che vorrebbe ridurre al silenzio ogni voce non allineata. Questa mentalità, che si va imponendo in tutto l’occidente, nega la legittimità del diritto di critica sulla base del solo genere di appartenenza. Essa di fatto ostacola la verità, il dialogo e la giustizia, condizioni indispensabili per comporre e prevenire i conflitti.
Questa norma si va imponendo anche nella prassi giudiziaria: false accuse di stupro, padri privati dei beni e dei figli (solo nel 2012 più di trecento suicidi di padri separati), la falsità del femminicidio con la quale si vogliono imporre modifiche legislative anticostituzionali a fronte di un fenomeno inesistente.
I numeri sono quelli di una guerra e di un annientamento maschile, culturale e psicologico ma anche fisico.
Questa battaglia civile va combattuta con l’intelligenza e la strategia più opportuna, con la preparazione quotidiana.
Siamo infatti convinti che una vera parità tra i sessi sarebbe di beneficio per la società intera.
Per il Forum sulla Questione Maschile
Cosimo Tomaselli
--- Termina citazione ---
per chiarezza: la frase "Questa battaglia civile va combattuta con l’intelligenza e la strategia più opportuna, con la preparazione quotidiana" è un suggerimento soft a non buttarsi a capofitto in pasto all'opinione pubblica ma a prepararsi.
Sono dell'opinione che i 5 che hanno votato no, se hanno qualcosa da aggiungere o togliere, lo debbano fare ora o mai più.
Martedì spedisco la lettera cartacea, non la mail. Mi sembra + "umana".
Fazer:
--- Citazione da: COSMOS1 - Gennaio 06, 2013, 18:48:00 pm ---Sono dell'opinione che i 5 che hanno votato no, se hanno qualcosa da aggiungere o togliere, lo debbano fare ora o mai più.
Eccomi.
Solo una cosa; ma non doveva essere una lettera di solidarietà?
A me sembra uno spot pubblicitario della qm, o un manifesto programmatico.
Non ho letto parole di solidarietà per quanto subito dal prete.
Solo cose tipo "noi del forum...", "è una guerra...", "suicidio dei padri separati", "femminicidio". "false accuse", etc.
Ci manca solo "per una società più giusta, votate Tomaselli" (scherzo :lol:).
Pare che più che mostrare solidarietà vogliamo "arruolare" Don Corsi o tenergli una lezioncina sul risveglio maschile.
Comunque, vince la maggioranza, mi adeguo. ;)
zagaro:
--- Citazione da: COSMOS1 - Gennaio 06, 2013, 18:48:00 pm ---....................................................
Martedì spedisco la lettera cartacea, non la mail. Mi sembra + "umana".
non in mio nick-name.
se ciò non fosse possibile,
disattivate il mio account
zagaro:
--- Citazione da: zagaro - Gennaio 06, 2013, 19:09:56 pm ---
non in mio nick-name.
se ciò non fosse possibile,
disattivate il mio account
sarebbe aspicabile una casella ove ognuno possa inviare la propria sottoscrizione
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa