Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?

<< < (18/27) > >>

Ethans:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 07, 2013, 01:52:59 am ---Tra l’altro su questo forum ho letto uscite di ogni colore (mi pare non recenti) da far impallidire Pontifex...
--- Termina citazione ---

Eh, non me lo ricordare và!!!

 :D

p.s: ci sono spunti interessanti nel tuo ultimo post che meriterebbero di essere ampliati, ma non ho tempo ed energie per farlo ora. Spero di riuscire a tornarci sopra in un altro momento, più che altro perchè il dialogo con gente come te arricchisce la mia prospettiva...  ;)

Brutale:
a mio avviso dovrebbe essere un testo più "neutro", limitandoci ad esprimere un attestato di solidarietà e sostegno per gli attacchi e la censura perpetrata dai media nei suoi confronti e di pontifex, o chiunque provi ad esprimere un parere diverso da quello propagandato dalla stampa e dal femminismo

parlare anche di altri argomenti trattati sul forum è inevitabile, in fondo ciò che è accaduto a don corsi ci riguarda da vicino, ma non dimentichiamoci che dovrebbe essere innanzitutto una dimostrazione di sostegno

Brutale:
e comunque non tiriamola troppo per le lunghe... non stiamo mica partendo in guerra... certe cose sono più semplici di quanto sembrano  :lol:

vnd:

--- Citazione da: Ethans - Gennaio 06, 2013, 23:17:16 pm ---Bah, mica vero. Se gli interlocutori del femminismo sono i don Corsi o i siti alla Pontifex meglio starsene zitti in attesa di tempi migliori.

O perlomeno fare parlare persone competenti e coi nervi saldi. Nell'ambito Momas ce ne sono parecchie a parer mio.

--- Termina citazione ---

Mettiamola così.
C'è stato un attacco violento alla libertà di espressione. Dapprima poltico, strumentalizzato e illegale con l'iterruzione di un rito religioso e il danneggiamento di un bene pubblico. Poi si è arrivati all'aggressione fisica. All'attentato terroristico.

Io penso che esprimere solidarietà è persino poco.

Anche a me non piace Pontifex ma... per una volta che qualcuno  esprime pareri vicini (non certo coincidenti) ai nostri, e per queste opinioni viene perseguitato, non possiamo restarcene con le mani in mano.

Bada bene.... tu hai ragione... Per questo penso che meno si scrive, meglio è.
Ma un gesto di solidarietà è il minimo che possiamo fare.
Eh... sai come va il mondo... Un giorno potrebbe far piacere a noi, ricevere il conforto della solidarietà di qualcuno....
Spero che il capo superi ogni ostacolo e scriva.



Vicus:
Sì è vero, con certe affermazioni si rischia di giustificare qualsiasi cosa. Don Corsi non le ha però appoggiate.
Poi ha Vnd ha ragione da vendere, dimentichiamo l'essenziale. Qui è in gioco la libertà di opinione. Per aver detto che le donne hanno anche loro delle responsabilità nello sfascio della coppia (anche se non condivido del femminicidio, ma della provocazione) uno è stato sottoposto a un linciaggio mediatico, aggravato dal travisamento di opinioni e dall'invenzione di fatti, l'altro s'è beccato una bottiglia in testa. Nemmeno fossimo in una favela brasiliana. Tacere quantomeno su questo significa approvare.
Su questo sito si alzano regolarmente lamentele sull'avanzare inarrestabile di un femminismo liberticida, sulla possibile chiusura del forum e via dicendo. Anche solo restando strettamente al tema QM, qui sono state dette cose con toni meno moderati (e nessuno ha avuto da ridire) del volantino di Don Corsi.
Se qualcuno dovesse (spero per assurdo) un giorno proporne la censura, con pretesti più pregnanti di quelli verso un parroco magari un po' avventato, nessuno ci difenderebbe. Forse lo farebbe chi è contrario oggi a una cauta letterina -che abbiamo votato, e che non impegna nominativamente gli utenti visto che solo Cosimo ci mette la faccia- ma un gesto di solidarietà sarebbe probabilmente molto apprezzato da tutti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa