Autore Topic: Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?  (Letto 34231 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #90 il: Gennaio 07, 2013, 09:56:13 am »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #91 il: Gennaio 07, 2013, 10:00:00 am »
Sì è vero, con certe affermazioni si rischia di giustificare qualsiasi cosa. Don Corsi non le ha però appoggiate.
Poi ha Vnd ha ragione da vendere, dimentichiamo l'essenziale. Qui è in gioco la libertà di opinione. Per aver detto che le donne hanno anche loro delle responsabilità nello sfascio della coppia (anche se non condivido del femminicidio, ma della provocazione) uno è stato sottoposto a un linciaggio mediatico, aggravato dal travisamento di opinioni e dall'invenzione di fatti, l'altro s'è beccato una bottiglia in testa. Nemmeno fossimo in una favela brasiliana. Tacere quantomeno su questo significa approvare.
Su questo sito si alzano regolarmente lamentele sull'avanzare inarrestabile di un femminismo liberticida, sulla possibile chiusura del forum e via dicendo. Anche solo restando strettamente al tema QM, qui sono state dette cose con toni meno moderati (e nessuno ha avuto da ridire) del volantino di Don Corsi.
Se qualcuno dovesse (spero per assurdo) un giorno proporne la censura, con pretesti più pregnanti di quelli verso un parroco magari un po' avventato, nessuno ci difenderebbe. Forse lo farebbe chi è contrario oggi a una cauta letterina -che abbiamo votato, e che non impegna nominativamente gli utenti visto che solo Cosimo ci mette la faccia- ma un gesto di solidarietà sarebbe probabilmente molto apprezzato da tutti.

Allora, suggerirei di muoverci esclusivamente nei confronti delle libertà fondali violate per l'ennesima volta dal femminismo.
Almeno su questo, credo, siamo compatti.
Lui, capirà quello che vorrà capire.
Io ho già postato due volte il messaggio del mio biglietto di auguri.
In realtà mi sono esposto un po' di più perché era un messaggio personale.
L'importante è che sia breve.


Poi non ho capito se vogliamo solidalizzare anche con il resp. di Pontifex.
Quel sito non mi piace ma mi sembrerebbe il minimo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #92 il: Gennaio 07, 2013, 12:33:19 pm »
Anche solo restando strettamente al tema QM, qui sono state dette cose con toni meno moderati (e nessuno ha avuto da ridire) del volantino di Don Corsi.

Spesso ho avuto da ridire su certe uscite qui dentro, il più delle volte me ne sono stato zitto per non scatenare inutili polemiche. Diciamo che l'ho fatto per la "serenità famigliare". Detto questo trovo che anche in questo spazio ci siano persone che hanno perso la tramontana da un bel pezzo (o non l'hanno mai avuta).

Cmq procedete pure. Fate finta che non vi abbia detto nulla. Fate come se non esistessi.


Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11874
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #93 il: Gennaio 07, 2013, 13:54:21 pm »



 
:unknown:
Invece di polemica gratuita, si può far critica costruttiva!

 

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #94 il: Gennaio 07, 2013, 15:39:51 pm »
Ribasico il mi punto di vista : Don Corsi ha fatto semplicemente il suo mestiere di prete invitando le donne alla prudenza .
Da Ethans non ho sentito alcuna parola di condanna contro chi ha spaccato una bottiglia in testa al Dott.Volpe reo di essersi messo contro il femminismo .
Alle femministe è tutto consentito anche uccidere , mentre se un parroco invita le donne alla moderazione ed alla prudenza per Ethans è un boomerang .
Adesso ho capito chi sta sabotanto sistematicamente la questione maschile .
Gran parte degli interventi di Ethans non sono di critica al femminismo ma sono tutti volti a bloccare qualsivoglia tipo di reazione maschile un volantinaggio , una manifestazione un gazebo anche non attinente alle problematiche di siti come Pontifex etc.
Per Ethans alle femminsite è permesso tutto interrompere una funione religiosa in una Chiesa pronunciando parolacce (per Ethans non è un boomerang del femminismo) , spaccare le bottiglie in testa al Dott.Volpe reo di criticare il femminismo da un punto di vista cattolico e bliblico (liquidato con ignoranza e supeficialità da Ethans come fanatismo) non è per Ethans nè fanatismo nè estremismo .
Il problema maggiore di Ethans sembra non essere il femminismo che domina e che ogni santo giorno ci umilia in tutti i modi , il femminismo che sta protando al suicidio centinaia e centinaia di uomini e di padri separati , il femminismo che è responsabile di un vero e proprio crimine contro l'umanità l'aborto l'uccisione di creature che non hanno nessuna colpa delle creature più indifese ed innocenti .
La questione maschile sarà sempre rilegata ai margini finchè ci saranno i vari Ethans e beta che mineranno alla base ogni iniziativa , ogni reazione , ogni sussulto di dignità maschile .
Decine e decine di volte su questo forum ho letto che Ethans non solo su questo tema , ma anche su temi in cui la religione non c'entra assolutamente , dice in sostanza che non bisogna fare niente che bisogna limitarsi ad aspettare che ogni iniziativa potrebbe ritorcersi contro . In questo forum Ethans sta lavorando meglio di qualsiasi femminista ed i suoi risultati a dire il vero sono da un punto di vista femminsita , molto apprezzabili dato lo stallo in cui si trova la questione maschile ormai da decenni .
Basterebbe che Cosmos , bannasse 2-3 di questi elementi per poter dar inizio ad una concerta fase di reazione fatta di incontri , dibattiti ed associazionismo nel reale e sul territorio , di passare dalle inutili e sterlili filosofie (del cazzo) ed una azione concreta volta ad ottenere la giustizia per tutti gli uomini .
Qui non si tratta di destre e sinistra dato che io personalmente apprezzo e stimo la lotta che sta portando avanti gente come vnd (che non mi pare che sia di destra) , Fabio Nestola , e tanti altri .
Sarebbe il caso di avere il coraggio di rompere ogni indugio e di schiaraci senza se e senza ma insieme a chi da sempre combatte contro il femminismo .
Il volantino  pubblicato da Don Corsi è un invito al buon senso che mi sembra condivisibile anche nel merito :
1)Se una persona va in giro alla stazione di Milano con attaccato sui vestiti biglietti da 500 euro e qualcuno si avvicina  li stacca dai vestiti e se ne scappa .
-Commette il reato di furto ;
-Ma questa persona poteva secondo voi , avere un comportamento più sensato ?

Altro esempio :
2)Se un nazionalsocialista si reca con una bandiare con la svastica in una manifestazione di comunisti e passando per quella piazza viene pestato a sangue , senza che lui provoca o fa niente , cioè si limita solo a passare per una via adiacente
-Chi lo pesta a sangue è responsabile del reato di lesioni ;
- Ma il nazionalsocialista non poteva ,avere un comportamento più sensato ?

Ultimo esempio :
3)Se una donna si veste come una prostituta e va in giro di notte , da sola , in un quartriere malfamato e pieno di loschi individui e viene da questi stuprata .
-I loschi individui commettono senz'ombra di dubbio il reato di stupro ;
-Ma questa donna non poteva , avere un comportamento più sensato ?

Ed allora perchè queste semplici regole di buon senso debbano valere solo per noi uomini mentre le donne hanno la pretesa che a loro è concesso di fare tutti i cazzi che gli piacciono ?

Possibile che tutta la società civile debba essere strutturata in modo tale che debba ruotare unicamente attorno ad ogni capriccio e pretesa delle donne ?

Ed un povero prete di un paesino sperduto della Liguria che ha osato (GRAVISSIMO) mettere un volantino (NELLA SUA CHIESA) in cui si invita al buon senso e che in alcun modo giustifica nè lo sturpo nè l'omicidio di donne , ha subito un massacro mass-mediatico senza precedenti nella storia dell'umanità ?

Possibile mai che spaccare in testa alla gente bottiglie di vetro non venga considerato un boomerang mentre un parroco che si limita a fare il suo mestiere appunto di parroco venga crocifisso in quel modo ?

E' possibile che questo forum debba essere condizionato in tutto e per tutto da soggetti come Ethans che non solo se ne fragano della volontà della maggioranza e quindi dei concetti basilari di democrazia ma cerca in tutti i modi franare qualsiasi tipo di iniziativa che possa intraprendere la questione maschile ?
E' possibile che ogni volta Ethans promette di non intevenire e di rispettare il responso del voto ed ogni volta si presenta in questo thread affinchè la lettera di solidarietà a Don Corsi non venga mandata ?
E' possibile che per Ethans sia più importante ostacolare in tutti i modi possibili l'invio di una semplice lettera di solidarietà (manco dovessimo fare la guerra) che non procedere alla lotta al femminismo fregandosene di questo thread ed attaccando il femminismo da un punto di vista laico piuttosto che spendere tutte le sue forze per bloccare qualsiasi reazione maschile che lui non condivide ?
Molti utenti stanno cercando in tutti i modi di farglielo capire che se non si crea un fronte antifemminista di varia estrazione cattolica , laica , riformista etc. la questione maschile non potrà mai uscire dal recinto in cui è attualmente confinato da anni ed anni , o forse lo sa benissimo ma è proprio questo che vuole evitare che si crei appunto un fronte maschile capace di estipare il virus femminista rami e radici senza se e senza ma ?
Io , personalmente , mi sono iscritto in questo forum solo per Ethans , perchè mi sono accorto che sta ponendo in essere un  comportamento che di fatto sta procurando alla questione maschile più danni di qualsivoglia femminista .
Ho notato inoltre che , come è successo in questo thread , più utenti come vicus , cosmos , alberto86 , vnd(che di certo non è di destra) hanno cercato inutilmente di farlo ragionare e capire , ma lui niente ogni tre per due continua ad intervenire in questo thread , cercando di rendere non so se consapevolmente o inconsapevolmente i suoi quotidiani servigi al femminismo .
E questa non è una questone di Chiesa perchè io mi ricordo molto bene di come Ethans ha attaccato vnd .
E come vnd ha rifiutato di sottomettersi a fikasicula ed è stato per questo attaccato violentemente da Ethans e co.
Così chiunque si ponga in opposizione decisa senza se e senza ma al femminismo troverà un Ethans che sarà pronto a rendere i suoi servigi al femminismo (non so se tramite un comportamento consapevole o inconsapevole) .
Così procedendo questo forum si troverà sempre in una posizione di conflitto e di stallo perchè c'è chi lavora attivamente affinchè questo conflitto e stallo tra i membri della qm perduri e qui non c'entra affatto la mia visione dell'antifemminismo e del femminismo poichè torno a ripetere io approvo l'onesta morale ed intellettuale di genete lontana dalla mia visione come vnd , Nestola , Mazzola etc.
Ethans deve sapere che d'ora in poi se non pondera le sue trame volte ad ostacolare in qualsiasi modo possibile qualsiasi iniziativa della questione maschile di destra , centro , sinistra , in alto , in basso , di lato , laica e non , troverà sempre uno Standarte che lo legnerà per bene , ed io sono qui apposta per lui affinchè destista dai suoi tentativi di sabotare in tutti i modi possibili la questione maschile e si ponga in una prospettiva più costruttiva .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #95 il: Gennaio 07, 2013, 16:16:40 pm »
ma si banniamolo questo ethans, che non ci permette di sputare sulla qm in santa pace. ecchecavolo.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11874
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #96 il: Gennaio 07, 2013, 16:30:32 pm »

 
Se una donna si veste come una prostituta e va in giro di notte , da sola , in un quartriere malfamato e pieno di loschi individui e viene da questi stuprata .
-I loschi individui commettono senz'ombra di dubbio il reato di stupro ;
-Ma questa donna non poteva , avere un comportamento più sensato ?

Ed allora perchè queste semplici regole di buon senso debbano valere solo per noi uomini mentre le donne hanno la pretesa che a loro è concesso di fare tutti i cazzi che gli piacciono ?

 In realtà, la donna può vestirsi da prostituta, e andar in giro, di notte, da sola, in un quartiere malfamato, per GIOCARE a far la Xena di turno! E, poi, dire di essersi difesa!!!

 Ricordiamoci anche dell'esistenza del DENTUTO rapex!
 

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #97 il: Gennaio 07, 2013, 16:43:01 pm »
Da Ethans non ho sentito alcuna parola di condanna contro chi ha spaccato una bottiglia in testa al Dott.Volpe reo di essersi messo contro il femminismo .

Adesso ho capito chi sta sabotanto sistematicamente la questione maschile .

Gran parte degli interventi di Ethans non sono di critica al femminismo ma sono tutti volti a bloccare qualsivoglia tipo di reazione maschile

Per Ethans alle femminsite è permesso tutto

La questione maschile sarà sempre rilegata ai margini finchè ci saranno i vari Ethans e beta che mineranno alla base ogni iniziativa , ogni reazione , ogni sussulto di dignità maschile .

In questo forum Ethans sta lavorando meglio di qualsiasi femminista ed i suoi risultati a dire il vero sono da un punto di vista femminsita , molto apprezzabili dato lo stallo in cui si trova la questione maschile ormai da decenni .

Basterebbe che Cosmos , bannasse 2-3 di questi elementi per poter dar inizio ad una concerta fase di reazione fatta di incontri

Standarte,sei semplicemente ridicolo, un altro predicatore da 4 soldi.
Qui non abbiamo bisogno di gente come te, tornatene pure (a predicare) da dove sei arrivato. ;)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #98 il: Gennaio 07, 2013, 17:06:48 pm »

 In realtà, la donna può vestirsi da prostituta, e andar in giro, di notte, da sola, in un quartiere malfamato, per GIOCARE a far la Xena di turno! E, poi, dire di essersi difesa!!!

 Ricordiamoci anche dell'esistenza del DENTUTO rapex!

Hai ragione Fabrizio.
Anche io mi domando che cosa spinga le femministe a pretendere di vivere come se tutto fosse loro concesso.
Incluso ciò che non è concesso agli uomini, che pure, si presume, se la possono abilmente cavare da soli.
Una femminista vorrebbe godere del diritto di attraversare parco Lambro, di notte, vestita da puttana, con minigonna, calze a rete e tacchi a spillo, sculettando e gridando: "io non porto le mutande!".
Può o non può accadere che passi proprio di lì un delinquente spacciatore, schifato dalle donne, balordo e incivile, al quale potrebbe venire in mente di servisrsi da solo?

A me,  uomo, non tutto è concesso.
Anche io, se voglio evitare di correre pericoli devo evitare di attraversare Parco Lambro, di notte, vestito in giacca e cravatta, gemelli ai polsini, rolex al polso, gridando: "ho il portafogli pieno!".
Può o non può accadere che passi di lì un delinquente, spacciatore, balordo e incivile, al quale potrebbe venire in mente che quello che è mio è suo, riempirmi di botte, accoltellarmi, rubarmi fino all'ultimo spicciolo e lasciarmi a morire dissanguato nel buio della notte?
Io lo so da solo che pur avendone diritto, se lo facessi, sarebbe cosa da imbecilli.

Chissà come mai una femminista non ci arriva.....
Beh... del resto se  una donna fosse intelligente, non sarebbe femminista.
 :cool2:

Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #99 il: Gennaio 07, 2013, 17:12:15 pm »
Standarte,sei semplicemente ridicolo, un altro predicatore da 4 soldi.
Qui non abbiamo bisogno di gente come te, tornatene pure (a predicare) da dove sei arrivato. ;)

E perchè sarei ridicolo ? Sapresti argomentare perchè sarei ridicolo ? O sai solo insultare nella maniera più offensiva e sparare sentenze da ignorante , presuntuoso e saccente come hai dimostrato più volte di essere spalrlando del cristianesimo (che non conosci minimamente) ?
Già la tua questione maschile consiste in continue denigrazioni al cristianesimo...grande...
Ah ci dici come mai una persona così banale , superficiale e materialista come te si chiama "Animus" è una mia curiosità...così giusto per sapere...
Mi dispace tanto Animus , ma sono costretto a declinare il tuo gentile invito ad andarmene in altri lidi , io sono qui apposta per fare compagnia a te a beta e ad Ethans , e staremo vicini vicini per tanto tempo credimi...
Discuti nel merito di ciò che ho scritto piuttosto che insultare !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #100 il: Gennaio 07, 2013, 17:13:44 pm »
Standarte,sei semplicemente ridicolo, un altro predicatore da 4 soldi.
Qui non abbiamo bisogno di gente come te, tornatene pure (a predicare) da dove sei arrivato. ;)

Ah un'ultima cosa il 70% ha deciso che la lettera di solidarietà a Don Corsi è giusto che si scriva contro il 30% per cui non penso di essere l'unico che la pensa in quel modo....
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21259
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #101 il: Gennaio 07, 2013, 17:19:08 pm »
Citazione
Ah un'ultima cosa il 70% ha deciso che la lettera di solidarietà a Don Corsi è giusto che si scriva contro il 30%
D'accordo, ma Ethans ha dato pure il suo assenso :D
È più comodo difendere le proprie opinioni personali che fare qualcosa in comune. Così però, sia chiaro, la QM resta una chiacchera e non si va da nessuna parte.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 17:37:20 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #102 il: Gennaio 07, 2013, 17:25:32 pm »
E perchè sarei ridicolo ? Sapresti argomentare perchè sarei ridicolo ?

No.
O meglio, sarei capace, ma so che non servirebbe a nulla.
Dunque...

O sai solo insultare nella maniera più offensiva e sparare sentenze da ignorante , presuntuoso e saccente come hai dimostrato più volte di essere spalrlando del cristianesimo (che non conosci minimamente) ?

Mah, guarda, se credi che ti abbia insultato nella maniera più offensiva (??), uno, ti sbagli alla grande perchè se avessi voluto offenderti veramente ti assicuro che sono capace di ben altro, due, credimi sulla parola, il vero problema è che hai una stima troppa alta di te stesso. ;)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #103 il: Gennaio 07, 2013, 17:38:38 pm »
No.
O meglio, sarei capace, ma so che non servirebbe a nulla.
Dunque...

Mah, guarda, se credi che ti abbia insultato nella maniera più offensiva (??), uno, ti sbagli alla grande perchè se avessi voluto offenderti veramente ti assicuro che sono capace di ben altro, due, credimi sulla parola, il vero problema è che hai una stima troppa alta di te stesso. ;)

Avanti entra nel merito di ciò che ho scritto , facci sognare con le tue famose perle , non ti limitare come tuo solito soltanto agli insulti più beceri e volgari , di cui sono certo (e qui hai ragione al 100%) sei maestro insuperabile....

La profondità del tuo animo mi turba e mi sconvolge...le tue rilfessioni sempre attinenti al tema , la tua sensibilità agli ideali ed alle aspirazioni umane più alte...(non è così che sei...? :rolleyes:)come anche la tua Kultura con la K maiuscola che consistono unicamente nello sputare valeno sul cristianesimo senza sapere minimamente di ciò di cui si sta parlando , così soltanto per aprire bocca e dire parole in libertà  ;) 

Se me lo dici tu Fetidus ehm... Animus , che io ho troppa considerazione di me stesso , io ci credo... :lol:

Biricchino !  :P



Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #104 il: Gennaio 07, 2013, 17:47:18 pm »
Già...
In questo forum c'è chi sputa sul cristianesimo e chi sputa sulla democrazia e sull'antifascismo.
Senza avere né arte né parte.
Sembra una sputacchiera.
Il che mi ricorda quella barzelletta dei matti e della sputacchiera che ci raccontavamo alle elementari e che mi ha sempre dato accenni di conato.
Vnd [nick collettivo].