In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

La donna che abbandona un neonato è "disperata". L'uomo è un vigliacco.

<< < (4/7) > >>

KasparHauser:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 30, 2012, 22:21:22 pm ---
Il padre del bimbo poteva fermarla e non l'ha fatto.

--- Termina citazione ---

Ma da quando i padri possono decidere dei nascituri? Forse un padre padrone, un uomo "violento", un maschilista avrebbe potuto fermarla. Un padre per bene, che rispetta la legge non può fare nulla. Se lei se ne va e cerca di fermarla rischia una denuncia per molestie, per stalker.
No qui l'unica responsabile è la donna.

Cad.:
Per Abraxas
Si ma quando si scrive qualcosa in questo forum non c'è sempre bisogno di specificare che non è intenzione di assolvere gli uomini quando commettono dei crimini o quando hanno delle responsabilità. Non si fa la teoria femminista all'opposto, ossia non si considera colpevole solo ed esclusivamente la donna. O almeno io non ricordo mai di avere letto qui che gli uomini sono sempre innocenti.
Non c'è sempre bisogno di specificarlo.
A ognuno nel singolo caso le sue responsabilità indipendentemente dal sesso, se ci sono.

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 30, 2012, 22:21:22 pm ---Qui per ora siete solo voi chi considerate l'uomo sempre innocente in queste situazioni. Ma non lo è.
e io non considero le donne meno inclini alla violenza ma non è questo il caso.
Il padre del bimbo poteva fermarla e non l'ha fatto.

Com'è?
Secondo te voi donne non l'avete ancora capito che trombando si resta incinta?
E che se non volete bambini c'è la pillola?

Il padre del bimbo?

Per la legge italiana il padre del bimbo non ha:
- il diritto di essere informato di una gravidanza che potrebbe riguardarlo;
- il diritto di essere consultato in caso di decisione di aborto o di abbandono in ospedale;
- il diritto di poter contare sull'affido esclusivo di suo figlio abbandonato in ospedale dalla madre che non lo vuole;

Però, fatto strano, ha il dovere di mantenere il figlio non voluto e, magari, imposto con l'inganno.

Oltre a questo, il padre, non avendo alcun diritto alla paternità, è giusto che non abbia alcun dovere.

Il padre non ha alcuna responsabilità della decisione presa dalla madre.

Lucia:

Davanti a quel bambino sono responsabili tutti due,
io non credo che se il padre fosse stato presente sarebbe successo la stessa cosa.

Anzi se mi ricordo bene quando io ho partorito mi hanno lasciato un certificato dove scriveva che a Lui (e il mio nome non c'era) gli è nato un figlio. Io, la madre non c'ero nemmeno su quel certificato di nascita. Chi ne ha bambini piccoli lo sa. Quindi non inventare le cose, il padre è importante, basta che sia presente, ma probabilmente la cicogna l'ha portato via.

Cad. io parlo solo di questo caso.

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 30, 2012, 22:49:43 pm ---Davanti a quel bambino sono responsabili tutti due,
io non credo che se il padre fosse stato presente sarebbe successo la stessa cosa.

Anzi se mi ricordo bene quando io ho partorito mi hanno lasciato un certificato dove scriveva che a Lui (e il mio nome non c'era) gli è nato un figlio. Io, la madre non c'ero nemmeno su quel certificato di nascita. Chi ne ha bambini piccoli lo sa. Quindi non inventare le cose, il padre è importante, basta che sia presente, ma probabilmente la cicogna l'ha portato via.

Cad. io parlo solo di questo caso.

Il padre non ha diritti e quindi non può avere doveri.
Salvo quello del mantenimento.

Quelle come le tue sono illazioni e false accuse.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa