Autore Topic: La donna che abbandona un neonato è "disperata". L'uomo è un vigliacco.  (Letto 5874 volte)

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
Re:La donna che abbandona un neonato è "disperata". L'uomo è un vigliacco.
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2012, 22:30:34 pm »

Il padre del bimbo poteva fermarla e non l'ha fatto.

Ma da quando i padri possono decidere dei nascituri? Forse un padre padrone, un uomo "violento", un maschilista avrebbe potuto fermarla. Un padre per bene, che rispetta la legge non può fare nulla. Se lei se ne va e cerca di fermarla rischia una denuncia per molestie, per stalker.
No qui l'unica responsabile è la donna.

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2012, 22:34:50 pm »
Per Abraxas
Si ma quando si scrive qualcosa in questo forum non c'è sempre bisogno di specificare che non è intenzione di assolvere gli uomini quando commettono dei crimini o quando hanno delle responsabilità. Non si fa la teoria femminista all'opposto, ossia non si considera colpevole solo ed esclusivamente la donna. O almeno io non ricordo mai di avere letto qui che gli uomini sono sempre innocenti.
Non c'è sempre bisogno di specificarlo.
A ognuno nel singolo caso le sue responsabilità indipendentemente dal sesso, se ci sono.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2012, 22:41:19 pm »
Qui per ora siete solo voi chi considerate l'uomo sempre innocente in queste situazioni. Ma non lo è.
e io non considero le donne meno inclini alla violenza ma non è questo il caso.

Com'è?
Secondo te voi donne non l'avete ancora capito che trombando si resta incinta?
E che se non volete bambini c'è la pillola?

Il padre del bimbo?

Per la legge italiana il padre del bimbo non ha:
- il diritto di essere informato di una gravidanza che potrebbe riguardarlo;
- il diritto di essere consultato in caso di decisione di aborto o di abbandono in ospedale;
- il diritto di poter contare sull'affido esclusivo di suo figlio abbandonato in ospedale dalla madre che non lo vuole;

Però, fatto strano, ha il dovere di mantenere il figlio non voluto e, magari, imposto con l'inganno.

Oltre a questo, il padre, non avendo alcun diritto alla paternità, è giusto che non abbia alcun dovere.

Il padre non ha alcuna responsabilità della decisione presa dalla madre.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2012, 22:49:43 pm »

Davanti a quel bambino sono responsabili tutti due,
io non credo che se il padre fosse stato presente sarebbe successo la stessa cosa.

Anzi se mi ricordo bene quando io ho partorito mi hanno lasciato un certificato dove scriveva che a Lui (e il mio nome non c'era) gli è nato un figlio. Io, la madre non c'ero nemmeno su quel certificato di nascita. Chi ne ha bambini piccoli lo sa. Quindi non inventare le cose, il padre è importante, basta che sia presente, ma probabilmente la cicogna l'ha portato via.

Cad. io parlo solo di questo caso.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2012, 23:10:15 pm »
io non credo che se il padre fosse stato presente sarebbe successo la stessa cosa.

Anzi se mi ricordo bene quando io ho partorito mi hanno lasciato un certificato dove scriveva che a Lui (e il mio nome non c'era) gli è nato un figlio. Io, la madre non c'ero nemmeno su quel certificato di nascita. Chi ne ha bambini piccoli lo sa. Quindi non inventare le cose, il padre è importante, basta che sia presente, ma probabilmente la cicogna l'ha portato via.

Il padre non ha diritti e quindi non può avere doveri.
Salvo quello del mantenimento.

Quelle come le tue sono illazioni e false accuse.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2012, 23:27:32 pm »
dammi un link a quella legge che dice che se un padre è presente alla nascita del suo figlio non ha diritto di tenerlo se la madre non vuole il bambino e l'esame di sangue può dimostrarlo che è suo,

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #21 il: Dicembre 31, 2012, 01:02:07 am »
.............

Senti, ma quando successe il caso (raro per fortuna) di quel padre che gettò il figlio nel tevere, perchè si stava separando con la moglie, qualcuno tirò fuori qualche teoria simil-femminista?

Ecco invece cosa successe
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1071811/getto-il-figlio-nel-tevere-30-anni-al-padre.shtml
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6739.msg77720#msg77720

Per lo più LA vicesindaco di Roma Sveva Belviso (insieme alle femministe) si accanì ferocemente contro il padre chiedendo pene esemplari, cosa che non fece con una donna che uccise l'ennesimo bambino poco tempo dopo. Infatti la stessa "giustiziera" Sveva Belviso nel caso della donna infanticida si preoccupava di capire le cause della "tragedia".

Quando si tratta di donne invece sono depresse, incapaci di intendere e di volere oppure è colpa di qualcun altro.
Tipo:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/06/news/incapace_di_intendere_e_volere_la_perizia_sulla_mamma_assassina-34558607/

di questa ennesima donna infanticida non se n'è saputo più nulla ed i meRdia non hanno mai approfondito morbosamente la notizia, nè voi femmine avete chiesto pene esemplari.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #22 il: Dicembre 31, 2012, 01:16:29 am »

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #23 il: Dicembre 31, 2012, 06:58:57 am »

Per la legge italiana il padre del bimbo non ha:
- il diritto di essere informato di una gravidanza che potrebbe riguardarlo;
- il diritto di essere consultato in caso di decisione di aborto o di abbandono in ospedale;
- il diritto di poter contare sull'affido esclusivo di suo figlio abbandonato in ospedale dalla madre che non lo vuole;

Soprattutto non ha ancora il diritto allo screening genetico  da effettuarsi su tutti i neonati, al posto dell'esame del sangue, anche per accertare la paternità ed evitare il riconoscimento di figli non geneticamente propri.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #24 il: Dicembre 31, 2012, 07:04:03 am »
dammi un link a quella legge che dice che se un padre è presente alla nascita del suo figlio non ha diritto di tenerlo se la madre non vuole il bambino e l'esame di sangue può dimostrarlo che è suo,

Cara Lucia, forse non ci siamo capiti.... se contesti devi argomentare.
Posta tu il link alla legge "che dice che se un padre è presente alla nascita del suo figlio ha diritto di tenerlo se la madre non vuole il bambino e l'esame di sangue può dimostrare che è suo", con la dovuta discrezione e riservatezza e, soprattutto, senza più alcuna possibilità di intrusione nella sua vita da parte della madre.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #25 il: Dicembre 31, 2012, 08:51:49 am »
Alberto non riesco seguirti.
non vedo nessun collegamento.
e non ho tempo di leggere.
Purtroppo i bambini pagano l'immaturità dei genitori in ambi casi.

Vnd penso che molte delle leggi sono in internet quindi sei tu che devi giustificare ciò che dici,
io ti ho detto: dopo il parto alla lasciata dall'ospedale ci hanno dato un certificato dove figurava SOLO IL NOME DEL PADRE e del bambino. Certo per questo il padre doveva essere presente.
Ma se dopo la scopata è svanito in nulla. Forse le leggi sono cosi perché un maschio abbia il diritto di svanire in nulla dopo la scopata.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #26 il: Dicembre 31, 2012, 11:29:48 am »

ma che vai dicendo? lei ha fatto un atto di sua spontanea volontà con l'intenzione di farlo di propria volontà.la colpa è solo ed esclusivamente sua inoltre per il femminismo dottrina a cui tu ti ispiril'utero è mio e me lo gestisco io il che vuol dire che il figlio è proprietà assoluta della madre dentro e fuori l'utero, quindi la responsabilità è proprio totale. La voglia di innocentizzarvi a tutti i costi l'avete proprio nel sangue.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #27 il: Dicembre 31, 2012, 11:54:32 am »

Vnd penso che molte delle leggi sono in internet quindi sei tu che devi giustificare ciò che dici,
io ti ho detto: dopo il parto alla lasciata dall'ospedale ci hanno dato un certificato dove figurava SOLO IL NOME DEL PADRE e del bambino. Certo per questo il padre doveva essere presente.
Ma se dopo la scopata è svanito in nulla. Forse le leggi sono cosi perché un maschio abbia il diritto di svanire in nulla dopo la scopata.

No. No.
Mi spiace, ma non ci siamo proprio.
Per carità... tutti possiamo sbagliare ma lo devi dimostrare tu, non io. Non siamo su faS o dalla terragni, qui l'onere della prova spetta all'accusa.
Solo che a differenza di faS e della Terragni, non abbiamo paura della verità e all'accusa è data facoltà di replica.
Fosse vero che l'affido esclusivo al padre in caso di rinuncia della madre fosse garantito!

Sarebbe un gesto di civiltà. O no?

Il fatto non è che il padre abbia il diritto di svanire nel nulla, dopo la nascita..
Cosa, peraltro, falsa, visto che casi come quello di Maradona o Balotelli ci dimostrano che una donna può, in qualsiasi momento, venire ad informarti che sei padre e, soprattutto, ad importi il mantenimento del figlio che non sapevi di avere.

In Italia paternità significa batter cassa.

Eh... no... non ci siamo proprio....

Un uomo non sa di essere padre semplicemente perché la donna non è  obbligata a metterlo al corrente della gravidanza.
Per cui, che ne sa lui?

Queste situazioni sono spesso romanzate e le fiction tendono a presentare casi di donne che tengono nascosta la gravidanza. La fanno passare come una cosa normale.
(Penso a quella porcata dei Cesaroni).

Non è una cosa normale.
L'uomo dovrebbe avere il diritto di denunciare la donna che si presenta dopo anni, con il suo bel pacchetto, per il fatto di avergli tenuto nascosto una cosa così importante.

Poi... voglio dire...
Se la donna può rifiutare la maternità ed abortire, perché mai l'uomo è costretto ad accettare la paternità? Perché l'uomo che rifiuta un figlio dovrebbe essere meno rispettabile della donna che abortisce?
Almeno lui non ammazza nessuno....
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #28 il: Dicembre 31, 2012, 13:56:03 pm »
Alberto non riesco seguirti.
non vedo nessun collegamento.
e non ho tempo di leggere.

Bhè quando hai tempo allora leggi con calma tutto quello che ho scritto e vedi che il collegamento lo trovi.  ;)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #29 il: Dicembre 31, 2012, 14:28:23 pm »
io penso che la responsabilità in questo caso è condivisa col padre
e con gli obiettori di coscienza

non so chi è, non ho tv perché non mi piace niente

e se il padre non lo sapesse di essere padre ?
Inoltre, chi ha portato il bambino nel bagno e ce lo ha lasciato ?
la madre l'unica colpevole, così come l'uomo che uccide un bambino è l'unico colpevole.
altro che poverina, che si faccia curare.
atti cos' meritano una corda di canapa ben insaponata.
lasciare un neonato nel cesso.
Nessuna femmina di animale lo farebbe.
vergogna imperitura