Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

botti di capodanno... morti e tradizione autolesionistiche maschili

<< < (2/3) > >>

Salar de Uyuni:

--- Citazione ---Credo che alla base del fenomeno ci sia l'esigenza scimmiesca di mostrare alla femmina di non avere paura del fuoco e attrezzi pericolosi e di saperli maneggiare.

--- Termina citazione ---

Non sono d'accordo,far scoppiare i petardi è un rito apotropaico,un pò come i falò durante la notte di San Giovanni,ovvero un modo secondo il quale si scacciano gli spiriti maligni.
Noi siamo talmente qm-orientati da vedere in qualsiasi cosa un qualche problema di ''genere''.

Warlordmaniac:
Salar, come ti spieghi la prevalenza maschile nel computo dei feriti?

Lucia:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 30, 2013, 19:36:51 pm ---Credo che alla base del fenomeno ci sia l'esigenza scimmiesca di mostrare alla femmina di non avere paura del fuoco e attrezzi pericolosi e di saperli maneggiare.

stupidaggini, è solo incoscienza e al massimo il piacere di spaventarle, cosi ci si sente più vivi.

E' stato il figlio della vittima a raccontare alla polizia gli ultimi istanti di vita del padre; il giovane, 29 anni, ha riferito di essere uscito assieme al genitore nel piazzale esterno del ristorante . "Dovevamo provare i fuochi per la mezzanotte; più tardi il fuochista doveva portarcene altri - ha raccontato il giovane - A un certo punto, mentre mio padre accendeva un mortaio mi sono allontanato per andare a prendere un giubbino in macchina a causa del freddo e ho sentito uno scoppio fortissimo, mi sono girato e l'ho visto a terra con la faccia in una pozza di sangue".

Quello che ha fatto quei fuochi di artifici ha ucciso una persona, almeno doveva essere obbligato lui stesso a "provarli".  :cry:

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 31, 2013, 10:00:49 am ---stupidaggini, è solo incoscienza e al massimo il piacere di spaventarle, cosi ci si sente più vivi.

Perché spaventandole si prova piacere? Perché ci farebbe sentire più vivi?

cancellatow:
botti di capodanno e caccia, tradizioni maschili ma da nobili, non da volgo, oramai si possono pure vietare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa