Il titolo dell'incontro "Venir meno per essere nulla" non è mica estraneo a ciò di cui abbiamo parlato poc'anzi.
Anzi, è lo stesso fenomeno in chiave qmmistica (il secondo post, la postilla)
Beta, io non ti posso dare la soluzione, per questo ci sono i personaggi "spiccioli" come "il profeta", "spartaco" e compagnia "bella" che spacciano le loro belle (e comode) soluzioni "prêt-à-porter", belle pronte da indossare...
Il mio compito, lo ripeto, è stato quello di indicare una strada, la direzione di un percorso di cambiamento interiore che ha come fine la presa di coscienza maschile.
Punto.
Poi, chi ha voluto l'ha seguito, e chi non l'ha voluto, chi non ha nemmeno iniziato il percorso, è anche inutile parlargli delle "soluzioni", non credi?
Cmq, a me non interessa nemmeno darle "le mie soluzioni", perchè la morale che ognuno ha, è ciò che alla fine rappresenta meglio di ogni altra cosa, ciò che realmente è.
Quindi, o si è simili (ma per essere simili bisogna appunto aver seguito un percorso analogo), e quindi si condividerà la stessa morale, e quindi, le stesse soluzioni, oppure, uno ha seguito una strada, l'altro un'altra, un terzo un'altra ancora, e allora vedi bene che trovare soluzioni condivise diventa davvero difficile...
Spero di essermi spiegato.