Dio esiste, ma non ti affaticare non sei tu.
sei quello che la sai più lunga di tutti? bene risolvi i probemi del mondo allora invece di perdere tempo con noi sciocchi
Non ti preoccupare, io non ho alcuna pretesa di essere Dio...
Però, concedimi, il fatto che le mele non si sommano con le pere (a meno di rappresentarle come frutta, quindi un'ulteriore astrazione) ce l'hanno insegnato, se non all'asilo, alle elementari.
Nel video che ho postato, all'inizio, Galimberti dice che i greci, a suo dire, il popolo più intelligente che sia comparso sulla terra, usavano parole gutturali per i
ndicare cose sulle quali non avevano potere, ad esempio il fuoco creato da un fulmine, e parole labbiali per cose
sulle quali avevano potere, ad es. il fuoco che loro stessi potevano accendere (ad es. quello della casa).
Ora, a prescindere dal fatto che un uomo di fede e cultura cristiana capisca realmente perchè questi
stolti si prendevano la scomodità di partizionare il mondo secondo una categoria così assurda (??), ciò che è fatto dall'uomo da una partre e ciò che non è fatto, ciò che l'uomo subisce dall'altra, io trovo cmq avvilente, che Rita parli di cause secondo la categoria di ciò che l'uomo "subisce" (nel senso che non li ha creati lui), i sentimenti, il sesso, l'attrazione, la sensualità, etc, e tu risponda,
come se nulla fosse,
come se fossero esattamente sullo stesso livello, con ciò che l'uomo stesso ha creato, la pillola appunto.
Ergo, la libertà sessuale fu prodotta dalla pillola come mio nonno fu assassinato da ... una pistola. (e non la volontà dell'omicida che ha usato una pistola come mezzo)
Che ne so, è come se vai da un eschimese che c'ha una decine di parole per indicare la neve, perchè ne coglie tutte le sfumature, e tu che cogli solo quella tra neve e ghiaccio (e acqua) ... ne usi solo una.
Se ti prende per ritardato, non te la prendere mica con lui...
Forse il merito è proprio del tuo dio monote(s)ista che ti impoverito così tanto...