Autore Topic: Per favore, un po' meno sciocchezze  (Letto 39869 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #75 il: Gennaio 05, 2013, 08:06:05 am »
non vi scopavate le mogli ed eravate pudici in casa e non capite com'è che nasce il femminismo da voi?!  :unsure:
Non vi sembra un motivo sufficiente per le donne di essere frustrate e arrabbiate?

Quanto pudici fossero in casa non so.
Non mi sento di confermarlo.
Non ci siamo estinti. Il che significa che i nonnetti ci davano dentro...
E non penso neppure che le nonne rifiutassero innocenti variazioni sul tema esercitate attraverso le aperture secondarie.
Che qualcuno vivesse una sessualità da impedito, non significa che tutte le cosine non si facessero come andavano fatte.

La differenza, semmai, era nel senso dell'onore e della responsabilità.
Una volta che ti eri scelto una donna era per sempre.
Forse, andare a pagamento, limitava di granlunga gli effetti collaterali e sentimentali di degli incontri extra.
Ma è un'ipotesi tra tante.
Anche perché, anche all'epoca, i tradimenti non mancavano.
Anzi, considerata la morale dell'epoca, le nonne che tradivano erano ancora più troie di quelle di oggi.
Specie considerando che erano mantenute dal marito.

Non credo nemmeno che le nonne non godessero.

C'era soltanto più pudore misto all'ipocrisia di ogni tempo.

Io credo, piuttosto, che le nonne avessero degli orgasmi molto pià soddisfacenti di quelli odierni.
E' vero che chi vuole menarsela se la mena. La pulsione è più forte della costrizione. Ma un tempo la masturbazione era costantemente condannata. Oggi è addirittura incoraggiata. e le donne sono generalmente più disciplinate e portate a fare ciò che di dice loro di fare, invece che tentare di scoprire o inventare cose nuove,
Il risultato è che oggi, menandosela all'eccesso, le donne specializzano i recettori di alcune zone del corpo a discapito di altre.
Forse ci mettono meno tempo a  godere ma... ho molti dubbi che siano più soddisfatte che un tempo.
Come dice freud, la pulsione erotica femminile deve essere necessariamente forte, per superare la paura del parto.
E la spinta alla sessualità potrebbe cessare se mancasse il premio dell'orgasmo.
Come dicevo... non ci siamo estinti... per cui...

Infine. Cosa  IMPORTANTISSIMA:
Comunque fossero andate le cose, nel passato, è sbagliatissimo considerarla esclusivamente una responsabilità maschile.

Alle donne molto probabilmente stava bene così.

Uomini e donne, tendono ad apparire come ci sia spetta che loro appaiono.
Nell'intimità, invece, tentiamo tutti di fare ciò che desideriamo.

Come dicevo, è l'ipocrisia di sempre.

I mormoni potevano sposare più mogli ma non avrebbero mai fatto accenni in pubblico sulla loro divertentissima sessualità.

Il che conferma che.... chi parla tanto di sesso, come stiamo facendo noi, in fondo suppplisce in questo modo a gravi inadempimenti.

Che le donne fossero frustrate e arrabbiate è tutto da dimostrare.
In ogni caso, mi sembra più isteria collettiva che fatto politico scaturito da cause reali.

E' normale aspettarsi asservimento dalle donne in età feconda quando il loro numero è inferiore a quello dei maschi.
Durante e, come conseguenza delle guerre, il numero degli uomini da contendere cala e l'asservimento diventa arma di seduzione.







« Ultima modifica: Gennaio 05, 2013, 08:22:41 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #76 il: Gennaio 05, 2013, 08:37:39 am »
non so nelle case chiuse del 2° millennio quali prestazioni sessuali potranno comprarsi, ma certamente non ci saranno più le 'navi scuola' di una volta.


la donna angeilica aveva accheffare con un tipo di famiglia che oggi è sempre più raro.
oggi più che una moglie si ha a fianco una 'socia', e le donne se non hanno nessuna difficoltà a trovare un maschio per  una relazione più o meno lunga, invece hanno delle grosse difficoltà a trovare un marito'old fashion'

Oh... Chi è causa del suo mal...
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #77 il: Gennaio 05, 2013, 09:18:16 am »
Quanto pudici fossero in casa non so.
............................
stiamo parlando di casi, in che percentuale questo è difficile saperlo.

però esisteva anche una certa pudicizia al femminile, di casi estremi che arrivavano perfino ad estromettere  il marito in caso di parto perchè era cosa di donne.

i fattori sono tanti

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #78 il: Gennaio 05, 2013, 13:22:51 pm »
OT:
Volevo solo dire che il filmato postato da Animus è interessante e che Galimberti si conferma un intellettuale capace di parlare a tutti. Lo spettatore ha la sensazione di essere diventato intelligente, senzazione naturalmente del tutto illusoria.
Questo nonostante certi suoi giudizi sugli uomini, talvolta superficiali.

ps
pudici è una parola che non esiste.


Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #79 il: Gennaio 05, 2013, 14:02:32 pm »
..........................
ps
pudici è una parola che non esiste.


licenza poetica  :P

p.s.

http://it.wiktionary.org/wiki/pudico

pudichi

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #80 il: Gennaio 05, 2013, 14:31:23 pm »
Questa cosa mi stava frullando in testa da un po'.

Sebbene il caso singolo non faccia testo, devo ammettere che la mia attuale compagna [che spero non possa mai leggere e sapere ciò che sto per dire] alla quale posso dire di volere un bene dell'anima, non l'ho scelta perché fosse la donna MIGLIORE per me.
In realtà era ed è la MENO PEGGIO tra quelle che ho potuto incontrare.

Io credo però che un sentimento sia nato comunque...

Adesso è diventata difficilmente sostituibile.
All'inizio non lo era affatto.

Guarda, io faccio discorsi semplici, non alta filosofia.  Prendi 10 ragazzi di 20 anni e chiedi loro che ne pensano delle ragazze di oggi; ti diranno "troppo troie" o "troppo maschi" o "se la tirano".
Va bene che da sempre ci si lamenta, ma oggi la questione è fin troppo evidente.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #81 il: Gennaio 05, 2013, 14:38:06 pm »
intendo che io non mi sono accorto di aver scopato per "curriculum", pensavo che mi piacesse.

Quello che intendo è che l'omologazione fa miracoli. Forse non hai scopato per curriculum, ma ti sarai accorto come molti tuoi compagni di scuola hanno iniziato a fumare. E quella non è omologazione? Che cos'è, piacere?
Spendere soldi e stare peggio di salute è un piacere?
Capirai che con le pressioni attuali che abbiamo sia uomini che donne, ma soprattutto noi uomini che dobbiamo essere sempre i più esperti sessualmente nella coppia, il piacere sessuale va un attimo in secondo piano rispetto al venir riconosciuto il successo sessuale in sé.

Poi può succedere che un giovane non voglia iniziare a fumare o che si perda la testa per davvero per una ragazza, ma questo non esclude l'esistenza di un trend.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #82 il: Gennaio 05, 2013, 15:12:04 pm »
Guarda, io faccio discorsi semplici, non alta filosofia.  Prendi 10 ragazzi di 20 anni e chiedi loro che ne pensano delle ragazze di oggi; ti diranno "troppo troie" o "troppo maschi" o "se la tirano".
Va bene che da sempre ci si lamenta, ma oggi la questione è fin troppo evidente.

questo è anche colpa di una certa pedagogia al maschile che negli ultimi decenni è rimasta  troppo ferma.

si sta smuovendo solo ora. come sarà il padredel prossimo futuro? non lo so, ma chiunque esso sarà dovrà anche abituarsi a crescere figli altrui, mentre i suoi magari  li crescerà il compagno della sua ex moglie.

per molti di noi, me compreso, è qualcosa di molto simile ad una bestemmia, ma prevedete cose diverse?

io ho mezzo secolo, sono uno di quella generazione a cui è stato insegnato un mondo che da adulti non hanno trovato, e che da padri dobbiamo insegnare  un mondo che sappiamo che non sarà quello attuale -- che già di per se   non conosciamo--. e e spesse volte siamo andati a tentoni

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #83 il: Gennaio 05, 2013, 15:18:28 pm »
Quello che intendo è che l'omologazione fa miracoli. Forse non hai scopato per curriculum, ma ti sarai accorto come molti tuoi compagni di scuola hanno iniziato a fumare. E quella non è omologazione? Che cos'è, piacere?
Spendere soldi e stare peggio di salute è un piacere?
Capirai che con le pressioni attuali che abbiamo sia uomini che donne, ma soprattutto noi uomini che dobbiamo essere sempre i più esperti sessualmente nella coppia, il piacere sessuale va un attimo in secondo piano rispetto al venir riconosciuto il successo sessuale in sé.

Poi può succedere che un giovane non voglia iniziare a fumare o che si perda la testa per davvero per una ragazza, ma questo non esclude l'esistenza di un trend.

diciamo che nel momento dell'istaurazione della coppia si è invertito l'onere della prova.

mentre  prima era la donna che doveva dimostrare se era ancora 'originale della casa', adesso è il maschio che deve dimostrare se ci sa fare.  in quest'ottica  il curriculum ha un senso, ma anche per la donna.......


e molti maschi oggigiorno hanno paura di dimostrare le loro capacità, rinchiudendosi in se stessi, fino ad estremi di impotenza psicologica

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #84 il: Gennaio 05, 2013, 15:33:26 pm »
Perché parli di mito? E' la nostra natura, è l'evoluzione che ci fatti così. E comunque io parlavo di altro.
   
Non c'entra nulla la natura, uno può essere promiscuo senza inventare l'ipocrisia della famiglia bene degli anni 50.
Il matrimonio, la facciata perbenista falsamente timorata di Dio son cose che abbiamo inventato, di naturale non c'è nulla.
 
E' vero l'uomo non si trombava la mogliettina angelica con il collier di perle, la gonna al ginocchioma e lo chignon
è anche vero che la stessa però si trasformava quando era sola... con l'idraulico

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #85 il: Gennaio 05, 2013, 15:47:26 pm »
diciamo che nel momento dell'istaurazione della coppia si è invertito l'onere della prova.

mentre  prima era la donna che doveva dimostrare se era ancora 'originale della casa', adesso è il maschio che deve dimostrare se ci sa fare.  in quest'ottica  il curriculum ha un senso, ma anche per la donna.......

e molti maschi oggigiorno hanno paura di dimostrare le loro capacità, rinchiudendosi in se stessi, fino ad estremi di impotenza psicologica

Credo che secondo regola, chi ha paura di dimostrare le proprie capacità, è perché pensa che non sono sufficienti e ha ragione.

In generale, il sesso è un affare, dove ognuno mette sul tavolo le risorse che vuole condividere con l'altro. A causa di alcuni processi non proprio chiari, la disponibilità del corpo femminile vale molto di più del corpo maschile e quindi l'uomo deve compensare con altre condivisioni. Ma poi non è detto che la donna accetti quest'affare, perché l'affare salta sia se l'uomo dà troppo, sia se dà troppo poco. Bisogna essere affaristi e non tutti gli uomini sanno essere precisi.

L'uomo ormai, oltre alla disponibilità sessuale, non chiede più nulla, proprio perché risente di questa differenza di valore tra il corpo femminile e il suo, che è collegato al naturale piacere nella condivisione dei corpi, ma non solo, altrimenti tutte le epoche e le civiltà sarebbe state praticamente uguali.
Ovviamente giocano un fattore molto importante gli elementi extrasesso che vengono condivisi, per cui VND dice bene quando parla di comportamenti femminili nei periodi di povertà, che non posso essere gli stessi in cui la donna ha le porte spalancate ovunque ed è iperprotetta dallo stato.
Per me la questione della pedagogia di cui parli, è molto secondaria. Il sesso viene fatto dagli animali ed è istintivo; tra scimmie che insegnamenti si passavano?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #86 il: Gennaio 05, 2013, 15:49:16 pm »
   
Non c'entra nulla la natura, uno può essere promiscuo senza inventare l'ipocrisia della famiglia bene degli anni 50.
Il matrimonio, la facciata perbenista falsamente timorata di Dio son cose che abbiamo inventato, di naturale non c'è nulla.
 
E' vero l'uomo non si trombava la mogliettina angelica con il collier di perle, la gonna al ginocchioma e lo chignon
è anche vero che la stessa però si trasformava quando era sola... con l'idraulico

E quindi? E questa non è natura?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #87 il: Gennaio 05, 2013, 16:03:37 pm »
Credo che secondo regola, chi ha paura di dimostrare le proprie capacità, è perché pensa che non sono sufficienti e ha ragione.

In generale, il sesso è un affare, dove ognuno mette sul tavolo le risorse che vuole condividere con l'altro. A causa di alcuni processi non proprio chiari, la disponibilità del corpo femminile vale molto di più del corpo maschile e quindi l'uomo deve compensare con altre condivisioni. Ma poi non è detto che la donna accetti quest'affare, perché l'affare salta sia se l'uomo dà troppo, sia se dà troppo poco. Bisogna essere affaristi e non tutti gli uomini sanno essere precisi.

L'uomo ormai, oltre alla disponibilità sessuale, non chiede più nulla, proprio perché risente di questa differenza di valore tra il corpo femminile e il suo, che è collegato al naturale piacere nella condivisione dei corpi, ma non solo, altrimenti tutte le epoche e le civiltà sarebbe state praticamente uguali.
Ovviamente giocano un fattore molto importante gli elementi extrasesso che vengono condivisi, per cui VND dice bene quando parla di comportamenti femminili nei periodi di povertà, che non posso essere gli stessi in cui la donna ha le porte spalancate ovunque ed è iperprotetta dallo stato.
Per me la questione della pedagogia di cui parli, è molto secondaria. Il sesso viene fatto dagli animali ed è istintivo; tra scimmie che insegnamenti si passavano?

non solo è  propria incapacità, io ho accennato a quella psicologica.

adesso torniamo alla natura, specificatamnte maschile, e sopratutto ad  un tabù.
come ben sappiamo l'uomo ha un problema nel fare sesso: l'erezione.

mentre  in tempi passati la stanza da letto era chiusa a tre mandate quindi le eventuali defaillace uscivano con una certa difficoltà.

adesso la stanza da lett oè senza pareti, e ci sono maschi che per svariati motivi sopratutto psicologici temono tanto la mancata erezione, che...... si bloccano da soli.

il discorso  è talmente tabù fra di noi che tu hai mai avuto un precettore  che ti ha insegnato cosa fare quando quella volta 'lui' non vuole funzionare?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #88 il: Gennaio 05, 2013, 16:13:02 pm »
non solo è  propria incapacità, io ho accennato a quella psicologica.

adesso torniamo alla natura, specificatamnte maschile, e sopratutto ad  un tabù.
come ben sappiamo l'uomo ha un problema nel fare sesso: l'erezione.

mentre  in tempi passati la stanza da letto era chiusa a tre mandate quindi le eventuali defaillace uscivano con una certa difficoltà.

adesso la stanza da lett oè senza pareti, e ci sono maschi che per svariati motivi sopratutto psicologici temono tanto la mancata erezione, che...... si bloccano da soli.

il discorso  è talmente tabù fra di noi che tu hai mai avuto un precettore  che ti ha insegnato cosa fare quando quella volta 'lui' non vuole funzionare?

Infatti. Per dare e ricevere consigli abbiamo pudore, per raccontare le nostre performance positive, stranamente, non ci facciamo scrupoli.

E come mai oggi la stanza da letto è senza pareti?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #89 il: Gennaio 05, 2013, 16:14:46 pm »
Errara corrige in rosso


Credo che secondo regola, chi ha paura di dimostrare le proprie capacità, è perché pensa che non sono sufficienti e ha ragione.

In generale, il sesso è un affare, dove ognuno mette sul tavolo le risorse che vuole condividere con l'altro. A causa di alcuni processi non proprio chiari, la disponibilità del corpo femminile vale molto di più del corpo maschile e quindi l'uomo deve compensare con altre condivisioni. Ma poi non è detto che la donna accetti quest'affare, perché l'affare salta sia se l'uomo dà troppo, sia se dà troppo poco. Bisogna essere affaristi e non tutti gli uomini sanno essere precisi.

L'uomo ormai, oltre alla disponibilità sessuale, non chiede più nulla, proprio perché risente di questa differenza di valore tra il corpo femminile e il suo, che è collegato al naturale piacere nella condivisione dei corpi, ma non solo, altrimenti tutte le epoche e le civiltà sarebbe state praticamente uguali.
Ovviamente giocano un fattore molto importante gli elementi extrasesso che vengono condivisi, per cui VND dice bene quando parla di comportamenti femminili nei periodi di povertà, che non possoNO essere gli stessi in cui la donna ha le porte spalancate ovunque ed è iperprotetta dallo stato.
Per me la questione della pedagogia di cui parli, è molto secondaria. Il sesso viene fatto dagli animali ed è istintivo; tra scimmie che insegnamenti si passavano?