Autore Topic: Per favore, un po' meno sciocchezze  (Letto 39841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #90 il: Gennaio 05, 2013, 17:49:20 pm »

si sta smuovendo solo ora. come sarà il padredel prossimo futuro? non lo so, ma chiunque esso sarà dovrà anche abituarsi a crescere figli altrui, mentre i suoi magari  li crescerà il compagno della sua ex moglie.



1.
Io credo che questo si proprio da evitare.
E' assolutamente innaturale. Ed è bene che si sappia e soprattutto che lo sappiano le donne.
I figli hanno bisogno del padre. Non di un padre qualsisati.
la nostra società si è fondata su questo e si è evoluta per questo: la presunzione che i figli del nucleo familiare fossero biologicamente del padre.

Ogni nucleo, ogni cellula, ha biosogno di quel passo più lungo della gamba che solo il padre può dare. Se ogni padre riesce a dare il massimo per i suoi figli, tutta la società avanza.
Altrimenti, tutto crolla e quella cultura è destinata a soccombere per lasciare spazio ad un'altra.

E' il fattore umano. La motivazione che spinge a fare quel qualcosa in più del dovuto.

Esempio pretico: io non troverei giustificazione nel restare aveglio fino alle tre di notte a dare ripetizioni di matematica ad un figlio che saprei essere non mio.

2.
Altra cosa alla quale facevi accenno è l'assurdo tentativo di omologazione del ruolo paterno da parte delle donne.
Sono le donne a volerci servi e sostituti delle madri, pronti a cullare figli non nostri.
Sbagliano.
Il ruolo paterno lo decide l'uomo, non la donna.
O meglio. Lo ha deciso la natura ed ogni devianza è debole e conduce all'estinzione della cultura incancrenita e snaturata.


Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #91 il: Gennaio 05, 2013, 18:59:59 pm »

   

E quindi? E questa non è natura?
No, la natura non ha nulla a che fare con l'angelo del focolare...che non ti puoi selvaggiamente  trombare  :lol:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #92 il: Gennaio 05, 2013, 19:06:40 pm »
   No, la natura non ha nulla a che fare con l'angelo del focolare...che non ti puoi selvaggiamente  trombare  :lol:

Di che cosa stiamo parlando? Tu prima mi dici che non c'entra nulla la natura, poi mi fai un esempio che conferma quello che avevo detto.
Come faccio a capirti?

Io ho detto che la sessualità si divide in due grandi tomi, che possono essere più o meno collegati, ma ad ognuno corrisponde una determinata reazione chimica.
Tu mi hai fatto l'esempio della donna che sposa un marito pudico e poi si scopa l'idraulico. Se è questa è una smentita, mi vado a costituire alla neuro.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #93 il: Gennaio 05, 2013, 19:44:02 pm »
   

Di che cosa stiamo parlando? Tu prima mi dici che non c'entra nulla la natura, poi mi fai un esempio che conferma quello che avevo detto.
Come faccio a capirti?

Tu hai risposto ad un messaggio di zagaro:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6892.msg81149#msg81149
dicendo "Perché parli di mito? E' la nostra natura,".
Ma quello detto da zagaro,
non c'entra un piffero con la natura.
 
Citazione
Tu mi hai fatto l'esempio della donna che sposa un marito pudico e poi si scopa l'idraulico. Se è questa è una smentita, mi vado a costituire alla neuro.
La smentita sta nel fatto che non hai bisogno di avere un marito per poi scopare l'idraulico di nascosto. Il marito ufficiale e l'amante clandestino, non hanno nessun senso se vivi  seguendo la natura.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #94 il: Gennaio 05, 2013, 19:55:27 pm »
1.
Io credo che questo si proprio da evitare.
E' assolutamente innaturale. Ed è bene che si sappia e soprattutto che lo sappiano le donne.
I figli hanno bisogno del padre. Non di un padre qualsisati.

non è vero,
se il padre biologico non ti piace (o non esiste) comunque scegli un altro come modello per identificarti con lui (se sei maschio) o per crearti il modello di mascolinità (se sei femmina). Tutti abbiamo avuto padri.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #95 il: Gennaio 05, 2013, 20:03:25 pm »
Tu hai risposto ad un messaggio di zagaro:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6892.msg81149#msg81149
dicendo "Perché parli di mito? E' la nostra natura,".
Ma quello detto da zagaro,
non c'entra un piffero con la natura.
Per me sì. Infatti non ho quotato Zagaro.

La smentita sta nel fatto che non hai bisogno di avere un marito per poi scopare l'idraulico di nascosto. Il marito ufficiale e l'amante clandestino, non hanno nessun senso se vivi  seguendo la natura.
Che cosa intendi per natura? Non facciamo ragionamenti astrusi, di chissà quale filosofo. Secondo te è normale che una ragazza cerchi di sposarsi un poveraccio, contadino con due spalle così, giovane, aitante e un po' terra terra, poi una volta sposato, provasse a tradirlo per fare un figlio con l'industriale cravattato di successo, fine, colto, padre della sua amica?
Non ti suona un po' strano? Non pensi che sia un po' normale che avvenga il contrario?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #96 il: Gennaio 05, 2013, 20:25:19 pm »
Cioè oggi si fa sesso non per la donna che hai tra le mani, ma per fare curriculum per un futuro, dove potrai incontrare una donna meritevole.

 Se a me un uomo mi avrebbe detto che ha fatto sesso con altre donne solo per piacere a me l'avrei considerato solo scemo e inaffidabile.
Poi forse c'è chi apprezza.

ma ti sarai accorto come molti tuoi compagni di scuola hanno iniziato a fumare. E quella non è omologazione? Che cos'è, piacere?
Spendere soldi e stare peggio di salute è un piacere?

Quella si fa in pubblico, in gruppo. Il sesso non sempre si fa in pubblico, anzi è una cosa intima, puoi inventarti avventure per impressionare i tuoi colleghi ma farli solo per piacere ai colleghi è poco dire eccessivo.

Citazione
soprattutto noi uomini che dobbiamo essere sempre i più esperti sessualmente nella coppia,

Non credo che ci sia una regola cosi.


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #97 il: Gennaio 05, 2013, 21:39:40 pm »
Se a me un uomo mi avrebbe detto che ha fatto sesso con altre donne solo per piacere a me l'avrei considerato solo scemo e inaffidabile.
Poi forse c'è chi apprezza.
E' ovvio che non te lo deve dire, se no non serve a nulla.
Certo che c'è chi apprezza; in certi posti si affittano fidanzate finte per fare colpo su altre donne.


Quella si fa in pubblico, in gruppo. Il sesso non sempre si fa in pubblico, anzi è una cosa intima, puoi inventarti avventure per impressionare i tuoi colleghi ma farli solo per piacere ai colleghi è poco dire eccessivo.

Sia fumare che fare sesso sono azioni che possono essere fatte sia in pubblico che da soli. E' ovvio che in pubblico hanno una valenza di marketing, che da soli non hanno perché nel caso del fumo nessuno lo sa e nel caso del sesso non è considerato minimamente valutante come quello eterodiretto.
Ovviamente avrai capito che il sesso eterodiretto per me già contiene un pubblico nella persona che partecipa. Farlo in pubblico nel senso di dogging, non è certo un must e non capisco perché dovrebbe esserlo.
Il sesso eterodiretto è come il fumare perché già solo il fatto che lo si fa, dai un'informazione molto importante, la più importante. Poi per far passare il fatto che lo si fa in un certo modo, ci penseranno le due persone a pubblicizzare la prestazione.
Comunque quando dico che il marketing è più importante del piacere fisico, non dico succede come su E' arrivato mio fratello, dove Pozzetto musicista era andato con quella che provocava il gemello insegnante e quando gliel'ha detto gli ha fatto i complimenti perché lei pensava che era l'altro  :lol:;
è ovvio, che per una conferma individuale, la tacca la si deve aggiungere in prima persona, questo vale in tutti i campi.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #98 il: Gennaio 05, 2013, 21:41:05 pm »
Non credo che ci sia una regola cosi.

"Sempre meno uomini andranno con sempre più donne". Se poi volete dire che vige l'anarchia, ditelo pure.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #99 il: Gennaio 05, 2013, 21:47:56 pm »
non è vero,
se il padre biologico non ti piace (o non esiste) comunque scegli un altro come modello per identificarti con lui (se sei maschio) o per crearti il modello di mascolinità (se sei femmina). Tutti abbiamo avuto padri.

A questo punto sarei curioso di sapere che cos'avevi capito oltre che quello che avresti voluto dire.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #100 il: Gennaio 05, 2013, 21:59:56 pm »
E' ovvio che non te lo deve dire, se no non serve a nulla.
Certo che c'è chi apprezza; in certi posti si affittano fidanzate finte per fare colpo su altre donne.



Il meccanismo psicologico che porta le donne a desiderare il maschio che ha successo con le donne è lo stesso che spinge gli uomini ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro.

Devo comprare un'auto o una macchina fotografica, è interessante, prima di procedere all'acquisto sapere qual'è la più venduta.
La diffusione di un prodotto, potrebbe significare affidabilità e qualità.

Per le donne, c'è un meccanismo analogo, incognito, che, ipocrisie a parte, fa loro preferire il play-boy.
Se un uomo piace anche alle altre donne, significa che un buon maschio, potente, sano, forte.

Oh... ce n'è anche per noi uomini eh?
Anche canoni della bellezza rispettano leggi naturali e biologiche.
Una donna che noi consideriamo arrapante è una donna che ha caratteristiche psicofisiche che la renderebbero adatta al ruolo di madre:
tette grosse, per allattare;
alto rapporto fianchi vita, per sopravvivenza al parto;
culi rotondi, che indicano  presenza di grasso che garantisce la disponibilità di risorse atte a condurre con successo una gravidanza;
snellezza, indice una buona mobilità e capacità di fuga, in caso di pericolo;
la bellezza è data dalla simmetria e dalla proporzione, indice di salute e valutarla ci serve a migliorare la specie.


Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #101 il: Gennaio 05, 2013, 22:02:53 pm »
Vnd
Io ammiro gli uomini che vogliono essere padri e buoni padri
ma penso che un bimbo riesce trovare modello di mascolinità anche se il padre biologico manca.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #102 il: Gennaio 05, 2013, 22:13:45 pm »
come sarà il padre del prossimo futuro? non lo so, ma chiunque esso sarà dovrà anche abituarsi a crescere figli altrui, mentre i suoi magari  li crescerà il compagno della sua ex moglie.

Ottimista, Zagaro (si fa per dire).
In realtà, se il trend è questo, i padri non cresceranno nè i figli propri nè quelli altrui.
Bene che vada, il "cucciolo" subirà il turn over delle figure maschili.
Altrimenti, solo femmine per lui. Lo vediamo già oggi... :cry:
Così, la prima volta che avranno a che fare con un uomo (libertà vò cercando ch'è si cara...), potrebbero comportarsi così:
http://www.corriere.it/animali/13_gennaio_04/panda-cinesi-difficolta-reinserimento-habitat-naturale_a919ca92-5682-11e2-9534-ad350c7cbb97.shtml

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #103 il: Gennaio 05, 2013, 22:19:11 pm »
Il meccanismo psicologico che porta le donne a desiderare il maschio che ha successo con le donne è lo stesso che spinge gli uomini ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro.

Devo comprare un'auto o una macchina fotografica, è interessante, prima di procedere all'acquisto sapere qual'è la più venduta.
La diffusione di un prodotto, potrebbe significare affidabilità e qualità.

Per le donne, c'è un meccanismo analogo, incognito, che, ipocrisie a parte, fa loro preferire il play-boy.
Se un uomo piace anche alle altre donne, significa che un buon maschio, potente, sano, forte.

secondo me non è cosi,
quell'uomo piace alle donne che sa come avvicinarsi di loro, farle sentire bene, sa come prenderle
e poi lui usa questa capacità per far felice tutte,
Ma non piace perché ha successo ma ha successo perché piace.
Non è la stessa cosa.

Citazione
Anche canoni della bellezza rispettano leggi naturali e biologiche.
Una donna che noi consideriamo arrapante è una donna che ha caratteristiche psicofisiche che la renderebbero adatta al ruolo di madre:

non credo in quei collegamenti tra bellezza, simmetria e la facilità della gravidanza, parto e allattamento. Ho visto troppe situazioni che non confermano quelle corrispondenze.  E solo un'illusione.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #104 il: Gennaio 05, 2013, 22:30:53 pm »
stiamo parlando di casi, in che percentuale questo è difficile saperlo.

però esisteva anche una certa pudicizia al femminile, di casi estremi che arrivavano perfino ad estromettere  il marito in caso di parto perchè era cosa di donne.


quella non mi sembra un caso estremo, anzi mi sembra una pudicizia normale
di solito davanti al marito o partner sessuale ci piace essere belle o eccitanti e non cosi come si è nella sala da parto. Solo oggi è permesso al padre di essere presente al parto.