Autore Topic: Per favore, un po' meno sciocchezze  (Letto 39859 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #120 il: Gennaio 06, 2013, 15:23:21 pm »
é certamente così, anzi è possibile che la q.m. non abbia una soluzione, o ne abbia più di una.

Mica solo la QM:

Udinese-Inter= 3-0


Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #121 il: Gennaio 06, 2013, 16:17:30 pm »
non è vero,
se il padre biologico non ti piace (o non esiste) comunque scegli un altro come modello per identificarti con lui (se sei maschio) o per crearti il modello di mascolinità (se sei femmina). Tutti abbiamo avuto padri.

Non è vero, il padre biologico è il PADRE punto e basta, colui che può dare ai figli l'unica educazione che gli spetta.
Ale
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #122 il: Gennaio 06, 2013, 16:27:06 pm »
é certamente così, anzi è possibile che la q.m. non abbia una soluzione, o ne abbia più di una.
Però, di fronte alla situazione odierna, può essere accettabile, anche se non radicalmente risolutivo, un approccio sintomatologico che comunque renda possibile una situazione di benessere. Un pò come per certe malattie, non si curano definitivamente, ma si controllano, in modo che il paziente stia bene.Come l'asma per es...certo che se il paziente fuma :doh:

La Qm sarebbe capace di rompere il culo a queste troie,
ma per ora non può dimostrare TROPPO di avere carattere eversivo, dovrebbe essere più adattogena...
non abbiamo i numeri per fargli il culo in pubblico ma per combatterle sul lato dell'intelligenza si.
Ale
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #123 il: Gennaio 06, 2013, 16:28:06 pm »
Vedo che non dai retta: STO FACENDO UN DISCORSO FACILEEEE
Non ho parlato di soli uomini, anzi, mi pare che proprio in questo thread dove racconto di mettere sul tavolino le proprie carte da condividere.
Il focus del discorso era che il tuo concetto di natura è diverso dal mio e secondo me troppo limitato.
Di sofismi ne vedo molti nel forum, ma non  sono da criticare per forza.

Ha semplicemente fatto prevalere alcune esigenze naturali per soffocarne altre finché è scoppiata. Ora ci si aggrappa all'idea.
Ipotesi che non riesce a convincermi. Tutte le dottrine che tengono conto dei gusti sessuali maschili, attualmente, in quest'epoca fortemente sbilanciata a favore delle esigenze sessuali femminili, appaiono eretiche e oppressive.
Ma quando parli di giudizio indottrinato pare che ne parli negativamente. Invece bisogna tenere conto che l'uomo ha raggiunto uno stato evolutivo tale che per natura è sensibile alla cultura. La cultura attecchisce dove la sua natura lo permette. Esempio: se un cantante rock fa sesso con le pecore e lo dice, non è detto che tutti andiamo a scoparci le pecore, perché le pecore per natura, non ci piacciono e quindi è una moda che non riuscirà a partire; se però invece di farsi le pecore proponesse qualcosa più divertente (è la natura che ci spinge a fare certe cose con il divertimento) o meno schifoso, le possibilità di omologazione salirebbero.
Io tutta questa cultura che cammina da sola contronatura per così tanto tempo non riesco a vederla.
Lo Squilibrio Sessuale è un fenomeno che imho più o meno c'è sempre stato, ma in quest'epoca si è accentuato, creando la QM e creando le ingiustizie di cui giornalmente testimoniamo qui.
Coi neobigotti? Per me siete un po' banalotti, però nessuno mi impedisce di relazionarci, infatti mi ci imbatto spesso. E ci credo, siete talmente tanti...  :lol:
Il discorso veramente era nato dalla scena dell'uomo che era pudico con la moglie angelicata e fantasioso con la prostituta. Alcuni di voi si sono un po' scandalizzati, io invece no ed è nato il flame. Quest'omologazione io non la vedo in quella scena, o meglio non la vedo più di ciò che avviene anche oggi dove sembra che ci si debba accasare per forza, anche se non si trova nessuno di interessante sessualmente o sentimentalmente. Ma ripeto: è un'omologazione che ha agganci con la natura, ma è certamente una forzatura culturale più invasiva di quella descritta sopra.
Li stiamo facendo entrambi i discorsi FACILI. 
Io non sto cercando di cambiare o contraddire il tuo concetto di natura.
Ne nella maniera più assoluta sto cercando di convincerti a cambiare idea.
Il fatto che sia diverso dal mio mi va benissimo, non ho nessuna intenzione di prevaricare il tuo con il mio , anzi:  ti sto dicendo che puoi continuare a vederlo e viverlo come meglio preferisci, senza che nessuna idea o costruzione sociale  o giudizio morale (né tanto meno le mie personali perplessità)  possano ostacolarti in qualche modo.
Non è una lotta tra umani promiscui e umani monogami, ma casomai una distruzione di tutte quelle maschere che vedono morale e giusto solo uno dei due, per imporre solo uno dei due a tutti, nonostante le soggettive differenze e inclinazioni che ci sono tra ogni individuo.
Citazione
Coi neobigotti? Per me siete un po' banalotti
Forse lo pensi perché non ti vedi dal di fuori: chi ti dice che io sia una di loro?
Il fatto di essere monogama non mi rende ottusa, e pronta a banalizzare e sminuire ogni promiscuo che incontro.
Prendo solo atto che c'è chi non è come me, e me ne faccio una ragione.
L'omologazione forzata (non modaiola delle rocker star) fa solo più male che bene, e il più delle volte è ipocrita.
Comunque io ti invitavo a relazionarti con i tuoi simili.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2013, 16:43:58 pm da Giulia »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #124 il: Gennaio 06, 2013, 16:53:09 pm »
Boh... non lo so dove li vedi ora gli sfruttamenti dei soli uomini nel matrimonio... 


Beh... a giudicare da come si conclude, il matrimonio è sicuramente antimaschile.
Uno strumento di sfruttamento dell'uomo da parte della donna.
Mi sembra evidente.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #125 il: Gennaio 06, 2013, 16:54:42 pm »
in sesso c'è molta ambivalenza, (ci trasforma in dei e bestie nello stesso tempo, ci sentiamo in balia del nostro desiderio e non ci riconosciamo più ma nello stesso tempo proprio quella perdita di controllo ci fa godere),
è cosi anche senza le teorie della chiesa o del femminismo.

poi questa ambivalenza può essere usata dal potere religioso, politico, medicale per i propri scopi, per colpevolizzarci.

Secondo me la monogamia infatti è una soluzione proprio a questa ambivalenza, basta accettarla e non sdoppiare l'altro in angelo o demone perché è tutte due.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #126 il: Gennaio 06, 2013, 16:58:27 pm »
Citazione
Il discorso veramente era nato dalla scena dell'uomo che era pudico con la moglie angelicata e fantasioso con la prostituta. Alcuni di voi si sono un po' scandalizzati.

Scandalizzati no, non è un segreto. Ma criticabile sì: volere una donna angelica per moglie con cui non farai sesso, (da rendere necessaria la mignotta clandestina), significa vedere la propria moglie come il rimpiazzo della propria madre.
E' un approccio infantile e malsano, ma qualcuno lo ha spacciato per giusto e morale.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #127 il: Gennaio 06, 2013, 17:10:22 pm »
Non è vero, il padre biologico è il PADRE punto e basta, colui che può dare ai figli l'unica educazione che gli spetta.
Ale

nel caso felice che ci sia un padre biologico che vuole occuparsi dei figli
ma se non c'è un qualche modello di padre avrà il ambino comunque


Scandalizzati no, non è un segreto. Ma criticabile sì: volere una donna angelica per moglie con cui non farai sesso, (da rendere necessaria la mignotta clandestina), significa vedere la propria moglie come il rimpiazzo della propria madre.
E' un approccio infantile e malsano, ma qualcuno lo ha spacciato per giusto e morale.

quoto

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #128 il: Gennaio 06, 2013, 17:47:09 pm »
in sesso c'è molta ambivalenza, (ci trasforma in dei e bestie nello stesso tempo, ci sentiamo in balia del nostro desiderio e non ci riconosciamo più ma nello stesso tempo proprio quella perdita di controllo ci fa godere),
è cosi anche senza le teorie della chiesa o del femminismo.

poi questa ambivalenza può essere usata dal potere religioso, politico, medicale per i propri scopi, per colpevolizzarci.

Secondo me la monogamia infatti è una soluzione proprio a questa ambivalenza, basta accettarla e non sdoppiare l'altro in angelo o demone perché è tutte due.

se guardiamo il maschio dal punto di vista di socio-biologia, ovvero come il risutato di una strategia di geni che cercano di perpetuarsi,  allora secondo questa strategia il maschio è una macchina di distribuzione di materale genetico, e più si accoppia e più ha possibilità di distribuire questo materiale genetico.
secondo la socio-biologia  il maschio è instintivamente poligamo.

la monogamia è invece  una creazone della cultura ovvero dell'apprendimento, molto probabilmnte basata sullo scambio sicurezza-della-paternità/ risorse.

da qui abiamo il famoso contrasto interno tutto maschile 'fra un istinto ed un apprendimento' 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #129 il: Gennaio 06, 2013, 18:04:40 pm »
Io parlavo di quel bisogno che fa cosi che alcune donne sono viste come angeliche e poverine devono anche esserlo, altre come troie che non meritano rispetto
mentre nella monogamia ideale sarebbe fare tutte le cose che desideri sessualmente con una sola persona col coniuge, prenderla come "il nostro segreto" non come una cosa sporca da farlo con qualche altra.



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #130 il: Gennaio 06, 2013, 18:14:49 pm »
Scandalizzati no, non è un segreto. Ma criticabile sì: volere una donna angelica per moglie con cui non farai sesso, (da rendere necessaria la mignotta clandestina), significa vedere la propria moglie come il rimpiazzo della propria madre.
E' un approccio infantile e malsano, ma qualcuno lo ha spacciato per giusto e morale.

Stai estremizzando, Zagaro parla di uomini pudichi, ma non credo che volesse dire che non facessero sesso o non avessero effusioni.
Non so dirti se la donna angelicata è il rimpiazzo della propria madre; sicuramente la necessità di un forte survival femminile, può portare a delle richieste da parte maschili, considerate come moraliste o da repressi, in realtà è una richiesta come un'altra. Mater semper certa pater numquam, per me è un caposaldo delle differenze tra la femmina e il maschio; non riesco a pensare, anche se mi farebbe comodo per essere più apprezzato, al fatto che una differenza radicale come questa non abbia strascichi sui gusti e sui comportamenti dei due sessi.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #131 il: Gennaio 06, 2013, 18:20:43 pm »
Io parlavo di quel bisogno che fa cosi che alcune donne sono viste come angeliche e poverine devono anche esserlo, altre come troie che non meritano rispetto
mentre nella monogamia ideale sarebbe fare tutte le cose che desideri sessualmente con una sola persona col coniuge, prenderla come "il nostro segreto" non come una cosa sporca da farlo con qualche altra.

il problema  fino  che punto è stata una esigenza maschile?

ma invece un costrutto sociale voluto da tutte le sue componenti?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #132 il: Gennaio 06, 2013, 18:23:07 pm »
Io parlavo di quel bisogno che fa cosi che alcune donne sono viste come angeliche e poverine devono anche esserlo, altre come troie che non meritano rispetto
mentre...

Ti rispondo a qusta frase perché la seconda non l'ho capita: uomini e donne, per battere la concorrenza, devono adeguarsi alle richieste sessuali dell'altro sesso, e questo avviene, per le storie brevi, per quelle lunghe, in crisi, in carestia, in abbondanza, sempre.
Quando parlo di verginità ad esempio, le donne e i loro cavalier serventi insorgono dicendo che non è giusto perché poi si offendono; a me pare che ci sia molta più ingiustizia nel selezionare in base all'aspetto fisico che in base alla purezza, dove tutte partono alla pari. Fai che tua figlia arrivi a 100kg a 10 anni, poi mi dici chi è che deve gridare all'ingiustizia.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #133 il: Gennaio 06, 2013, 18:26:09 pm »
Stai estremizzando, Zagaro parla di uomini pudichi, ma non credo che volesse dire che non facessero sesso o non avessero effusioni.
Non so dirti se la donna angelicata è il rimpiazzo della propria madre; sicuramente la necessità di un forte survival femminile, può portare a delle richieste da parte maschili, considerate come moraliste o da repressi, in realtà è una richiesta come un'altra. Mater semper certa pater numquam, per me è un caposaldo delle differenze tra la femmina e il maschio; non riesco a pensare, anche se mi farebbe comodo per essere più apprezzato, al fatto che una differenza radicale come questa non abbia strascichi sui gusti e sui comportamenti dei due sessi.

non è il rimpiazzo della propria madre, ma come hai detto tu Mater semper certa pater numquam

ed una volta non è che si aveva il test del DNA a portata di mano.

ti faccio un caso studiato dalla socio-biologia il caso delle scimmie mandrillo.
la femmina di mandrillo ha dei segni evidenti esterni quando è fertile.
come si comporta il maschio di mandriillo?
quando la femmina non ha i segni della fertilità praticamente può fare quel che vuole,
ma quando compaiono i segni della fertilità il maschio di mandrillo diventa così iperattivo che nessun maschio può praticamnte avvicinarsi alla femmina.

con questo comportamento il maschio mandrillo cerca di assicurarsi la certezza della paternità

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #134 il: Gennaio 06, 2013, 18:41:34 pm »
Io parlavo di quel bisogno che fa cosi che alcune donne sono viste come angeliche e poverine devono anche esserlo, altre come troie che non meritano rispetto
mentre nella monogamia ideale sarebbe fare tutte le cose che desideri sessualmente con una sola persona col coniuge, prenderla come "il nostro segreto" non come una cosa sporca da farlo con qualche altra.
Infatti. Così dovrebbe essere.