In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Cognome del marito

<< < (3/6) > >>

Lucia:
ma comunque prendi il nome del padre ancora oggi, al massimo la madre non ha lo stesso nome del bambino, se potrebbe prendere il nome del marito non avrebbe questo problema.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 03, 2013, 16:11:40 pm ---
in tutti paesi la moglie può prendere il nome del marito

--- Termina citazione ---

E secondo me sbagliano.

Lucia:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 03, 2013, 16:14:43 pm ---E secondo me sbagliano.

ah si? Tutti i paesi sbagliano solo Italia fa bene...
Allora non ho detto niente.

Fazer:

--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 03, 2013, 16:19:06 pm ---ah si? Tutti i paesi sbagliano solo Italia fa bene...
Allora non ho detto niente.

Il fatto è che l'Italia, nel timore di apparire sempre arretrata, rincorre le lepri sbagliate e riesce sempre a prendere il peggio degli altri.
Poi, si può discutere nel merito, ma in Italia non è stata fatta nessuna discussione. Siccome lo fanno "i paesi più avanzati"... :doh:

Lucia:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 03, 2013, 16:06:23 pm ---Del padre, ma questo è lo scalino successivo. Per Lucia gli ormoni vengono prima del sangue...

La MIA famiglia è quella di adesso (marito e bimbo)
la famiglia madre padre diventa secondaria ormai.

Per me invece questo sottolineare che QUI le DONNE hanno il DIRITTO di mantenere il nome mi sembra assolutamente esagerazione del femminismo italiano.

Ma quali paesi avanzati lo fanno Max? In Ingilterra la mia cognata porta il nome del suo marito senza problemi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa