In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Voglio una bambina!! Non un maschio
Cad.:
Più o meno ho sentito la stessa cosa qualche tempo fa.
Ero in fila alla cassa e una donna dietro di me parlando con un'altra donna disse:
"se è maschio non lo voglio, voglio una femmina".
Ho pensato, se è maschio quindi è sua intenzione abortire, il sesso del nascituro è l'unico motivo.
Mi sono voltato per vedere almeno che faccia avesse.
nonmorto:
http://donna.tuttogratis.it/mamma/bambini-in-adozione-le-coppie-preferiscono-le-femmine/P199193/
--- Citazione ---Bambini in adozione: le coppie preferiscono le femmine
I tempi cambiano: prima alle coppie appena sposate si augurava ‘auguri e figli maschi’ ora invece si preferiscono le femminucce. Questo emerge dalle statistiche sulle adozioni riportate dalla CARA (Central Adoption Resource Authority): chi non può aver figli e decide di adottarne uno preferisce che sia di sesso femminile. Ciò è vero anche per i bambini in adozione nei Paesi tipicamente maschilisti.
In India ad esempio nel 2010 su un totale di 6,28 bambini dati in adozione (un numero aumentato notevolmente rispetto agli anni precedenti) e più della maggioranza sono femminucce. E pensare che le regole dell’adozione in questi Paesi sono molto rigide, specialmente per le bambine: agli uomini single infatti generalmente viene vietato di adottare bambini e, nei rari casi in cui viene consentito, questi possono essere solo maschietti. In genere sono le coppie che vivono in città a preferire bambine mentre negli ambienti rurali si adottano un maggior numero di bambini maschi. Speriamo comunque che il sesso del neonato non sia un criterio discriminante e che i genitori sappiano amare indistintamente bambini e bambine.
--- Termina citazione ---
La preferenza storica per i maschi pare essere solo perché sono buoni per lavorare i campi.
Lucia:
è una cosa che avrebbe preferito una bimba (perché tanto il bimbo ce l'ha già) ed è altra cosa non amare quel bimbo perché non ha il sesso desiderato.
Anche io ho sentito molte volte che avevano scelto per me il nome di Adriano poi dovevano chiamarmi Lucia, ma non è cosi grave.
Mio padre voleva tanto un figlio. Ha avuto prima 5 femmine :D.
yamamax:
Il problema non è avere un figlio maschio, il problema è avere una madre così.
Speriamo che almeno il padre possa supplire alla mediocrità di questa donna, che pensa che i figli siano "giocattoli" personali utili a soddisfare i propri desideri e basta.
voltaire:
è proprio questo il punto, la mancanza di coscenza nei confronti della futura persona che il nascituro rappresenta; troppo spesso appare confuso come il ciccio bello avuto da piccole, che tanto andrebbe a compensare per tutta la sua infanzia, la carenza affettiva nascosta sotto il termine di bisogno di maternità della futura madre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa