Autore Topic: Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati  (Letto 27014 volte)

Offline Ethans

• Veterano
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #30 il: Gennaio 09, 2013, 01:20:15 am »
attualmente il femminismo domina la sinistra

Ovvio... com'è ovvio che domina anche a dx.

Cioè dov'è che vuoi arrivare di preciso?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #31 il: Gennaio 09, 2013, 01:25:02 am »
Ma io in tutta onestà , leggendo i programmi ufficiali del PD e di SEL infarciti di femminismo più fanatico , mi sembra che questa sua frase non sia affatto vera !

Secondo me voleva dire che anche a sx si sta creando in certi ambiti (non mainstream) una coscienza relativamente al problema dei padri separati. Poi lo sappiamo che nel PD e soprattutto in SEL il femminismo è ben presente e capillare. Non capisco tutta questa tua meraviglia e tutto questo tuo fervore.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #32 il: Gennaio 09, 2013, 01:29:17 am »

1)Il PDL SI OVVERO IL CENTRO-DESTRA (IN PARTE) ANCHE SE NON SI PUO' AFFATTO PARAGONARE AL FEMMINISMO CHE IMPERA A SINISTRA .

2)IN PARTITI COME LA DESTRA O FORZA NUOVA IL FEMMINISMO NON ESISTE .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #33 il: Gennaio 09, 2013, 01:32:08 am »

Se si parla di centro destra c'è un indubbia e consideravole presenza femminista .

Se si parla di estrema destra il femminismo non esiste .

In quante altre lingue lo devo ripetere ancora ?

Poi se uno mi dice vabbè ma anche se non sono femministi a ma non piacciono allora questo è un altro discorso...ma non si può dire che tutti i partiti sono femministi , perchè semplicemente NON E' VERO !

Sono stato sufficientemente esaustivo ?
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #34 il: Gennaio 09, 2013, 01:36:07 am »
Secondo me voleva dire che anche a sx si sta creando in certi ambiti (non mainstream) una coscienza relativamente al problema dei padri separati. Poi lo sappiamo che nel PD e soprattutto in SEL il femminismo è ben presente e capillare. Non capisco tutta questa tua meraviglia e tutto questo tuo fervore.

Ethans , questo tuo post non fa una grinza nel senso che effettivamente anche io sto notando che molti uomini di sinistra stanno diventando consapevoli che esiste una questione maschile ma da qui a dire che (cito testualmente) : "La sinistra ha preso atto della tragedia dei padri separati" C'è ne corre .

Io spero che questo processo di consapevolezza per gli uomini a sinistra continui ma a me mi sembra esagerato fare persino proclami che ormai la sinistra ha preso coscienza delle problematiche dei padri separati , a me non mi sembra leggendo i programmi ufficiali dei partiti di sinistra , poi se dovesse succedere sarei il primo a darvene atto .

E' vero che le donne sono il 50% dei voti e ma anche gli uomini sono il 50% dei voti .

Proprio questa sera , vedo che Bersani ha proclamato che per la prima volta i candidati sono per il 40% donne e già mi sono incazzato , poi leggo Jason che dice che la sinistra ha preso coscienza dei problemi dei padri separati ed allora da incazzato divento incazzato nero .

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #35 il: Gennaio 09, 2013, 01:41:14 am »
1)Il PDL SI OVVERO IL CENTRO-DESTRA (IN PARTE) ANCHE SE NON SI PUO' AFFATTO PARAGONARE AL FEMMINISMO CHE IMPERA A SINISTRA .

Ma io non ci vedo tutta sta differenza (e non solo per ciò che concerne il femminismo), e poi non è che il centro-dx sia tutto il centro-dx, così come il centro-sx non è tutto il centro-sx. Sono tutt'al più iniziative isolate fatte da pochi uomini che si rendono effettivamente conto della gravità della condizione maschile.

Si ma a me un Fiore che dice che vuole portare l'esercito in Sicilia, Calabria e Campania per debellare la sinergia stato/mafia, facendo affidamento a non ben definite "leggi speciali" non so... mi sembra un attimino folle. E' un attimo scambiare i fischi pei fiaschi. Poi è un mio limite ma gli estremismi non mi sono mai piaciuti. E anche la sx ne ha di brutte storie da raccontare in tal senso...

Citazione da: Standarte
sarei il primo a darvene atto.

E' dieci anni che non voto più, questa te la dovrebbe dire lunga su come io percepisca la sx. Cmq si, vengo da sx per tradizione famigliare. D'altronde nessuno è perfetto, si sa.

a me mi sembra esagerato fare persino proclami che ormai la sinistra ha preso coscienza delle problematiche dei padri separati.

Vero... è esagerato dire che "tutta" la sx ecc ecc. Sono d'accordo...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #36 il: Gennaio 09, 2013, 01:43:35 am »
Proprio questa sera , vedo che Bersani ha proclamato che per la prima volta i candidati sono per il 40% donne e già mi sono incazzato

Pensa che io non m'incazzo neanche più. A sx il processo di mummificazione dei suoi appartenenti si è concluso da un pezzo.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #37 il: Gennaio 09, 2013, 01:52:05 am »
Ma io non ci vedo tutta sta differenza (e non solo per ciò che concerne il femminismo), e poi non è che il centro-dx sia tutto il centro-dx, così come il centro-sx non è tutto il centro-sx. Sono tutt'al più iniziative isolate fatte da pochi uomini che si rendono effettivamente conto della gravità della condizione maschile.

Fatto sta che le uniche iniziative a favore dei padri separati sono state portate aventi dal politici del PDl , del Partito Radicale e della Destra (vedi l'altro thread) non mi va di ripetermi .

Si ma a me un Fiore che dice che vuole portare l'esercito in Sicilia, Calabria e Campania per debellare la sinergia stato/mafia, facendo affidamento a non ben definite "leggi speciali" non so... mi sembra un attimino folle. E' un attimo scambiare i fischi pei fiaschi. Poi è un mio limite ma gli estremismi non mi sono mai piaciuti. E anche la sx ne ha di brutte storie da raccontare in tal senso...

Ok , ma questo tuo ragionamento non fa una grinza . Voglio dire se tu dici : "Io non voto per Forza Nuova perchè anche se non è femminista , simpatizza per il fascismo o per altri motivi" Questa è una opinione rispettabilissima , ma dire che anche l'estrema destra è femminista è semplicemente FALSO . Non so se mi sono spiegato .

E' dieci anni che non voto più, questa te la dovrebbe dire lunga su come io percepisca la sx. Cmq si, vengo da sx per tradizione famigliare. D'altronde nessuno è perfetto, si sa.

Ma io non sto contestando che tu sei di sinistra o che Jason è di sinistra . Ma oggettivamente se io facessi un discorso tipo "Sai il PD effettivamente sta diventando antifemminista perchè l'iscritto numero 126583428932 del PD ha detto poveri padri separati"
Tu cosa gli risponderesti ad uno che ti dice che il PD sta diventando antifemminista o che tiene conto quantomeno che esiste una questione maschile ? (ad esempio ?)

Vero... è esagerato dire che "tutta" la sx ecc ecc. Sono d'accordo...

Ho risposto dentro la citazione di qua sopra .

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #38 il: Gennaio 09, 2013, 01:59:14 am »
Ed allora perchè questi cavolo di politici di sinistra non si concentrano di più sui temi di classe e sociali ?

La sinistra dovrebbe principlamente occuparsi di temi che riguardano il divario sociale e la critica del capitalismo , che sta riducendo l'Occidente in povertà .
La questione femminile vista da sinistra dovrebbe essere correlativa al tema sociale poichè come dice Marx l'emancipazione del cittadino-bourgeos permetterà ad arrivare al cittadino citoen ed in questa situazione la questione femminile sarà risolta automaticamente .

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #39 il: Gennaio 09, 2013, 01:59:38 am »
No no ok... non siamo poi così distanti... se tu imparassi a moderare i toni e non saltare subito a conclusioni errate su chi scrive qui dentro le legnate le potremmo dare a qualcun'altrA, non trovi?  ;)

Vabbuò vado a leggermi un libro di Cesare Romiti e i suoi anni in FIAT (che sballo eh?)... e a riposare la schiena chè orami c'ho la gobba.

Stai bene.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #40 il: Gennaio 09, 2013, 02:02:07 am »

La questione femminile vista da sinistra dovrebbe essere correlativa al tema sociale poichè come dice Marx l'emancipazione del cittadino-bourgeos permetterà ad arrivare al cittadino citoen ed in questa situazione la questione femminile sarà risolta automaticamente .

Non mi partire anche te con la Rivoluzione eh? Che poi non ne usciamo più...

Dai vado a letto, ci si rislegna domani...  :P

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #41 il: Gennaio 09, 2013, 02:23:50 am »
Ma io ho mai messo in dubbio che molti uomini di  sinistra hanno iniziato a sottoporre a critica le politiche femministe dei partiti di sinistra , che stanno perdendo di vista la questione sociale e classista .
Mi appare sospetto che proprio nel momento in cui il sistema liberista-occidentale è entrato nella sua fase di crisi la questione di classe e sociale sia stata messa a tacere a sinistra a fevore del femminismo .
A questo punto sai cosa ti dico che molti leader dei partiti di sinistra si sono venduti al femminismo , resta da stabilire perchè lo hanno fatto e cosa ci hanno ricavato e qui entrano in gioco le potenti lobby femministe dell'ONU dell'FMI e di altri poteri "occulti" che hanno finanziato e favorito questa situazione .
Ben vengano uomini politici di sinistra che affermino che una volta risolta la contraddizione delle classi sociali si risolverà anche la questione femminile (ed anche quella maschile) .
Questo punto di vista mi appare condivisibile (in rapporto alla società capitalistica in cui viviamo) ma francamente di tutto si parla nel programma del PD tranne che di queste questioni fondamentali . 

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #42 il: Gennaio 09, 2013, 02:38:10 am »
Ma io ho mai messo in dubbio che molti uomini di  sinistra hanno iniziato a sottoporre a critica le politiche femministe dei partiti di sinistra , che stanno perdendo di vista la questione sociale e classista.
Mi appare sospetto che proprio nel momento in cui il sistema liberista-occidentale è entrato nella sua fase di crisi la questione di classe e sociale sia stata messa a tacere a sinistra a fevore del femminismo .
A questo punto sai cosa ti dico che molti leader dei partiti di sinistra si sono venduti al femminismo , resta da stabilire perchè lo hanno fatto e cosa ci hanno ricavato e qui entrano in gioco le potenti lobby femministe dell'ONU dell'FMI e di altri poteri "occulti" che hanno finanziato e favorito questa situazione .
Ben vengano uomini politici di sinistra che affermino che una volta risolta la contraddizione delle classi sociali si risolverà anche la questione femminile (ed anche quella maschile) .
Questo punto di vista mi appare condivisibile (in rapporto alla società capitalistica in cui viviamo) ma francamente di tutto si parla nel programma del PD tranne che di queste questioni fondamentali .

Tutto condivisibile il tuo post... però se ti devo dire la verità io mi sono un pò perso a fare 'sti ragionamenti (leciti eh? ci mancherebbe, li ho fatti anch'io). Il punto sarebbe capire se sia effettivamente esistente la questione dei poteri occulti e soprattutto chi sono questi poteri occulti. Voglio dire c'è una volontà che tesse le trame del femminismo? Ok, vediamo di capire in modo più approfondito quali sono le dinamiche dietro a tutto ciò, iniziamo a dare un volto, dei nomi a quelle che sono fino ad ora mere congetture (ripeto, rispettabilissime eh? ma pur sempre congetture).

Quali sono i fatti concreti che possono dare fondamento a questi ragionamenti? L'Onu? L'FMI? Le lobbies di potere? Come? In che modo? A quale scopo? Qual'è la convenienza a far fuori il maschio occidentale? A chi conviene? Perchè conviene?

Io sinceramente a 'sti interrogativi non so dare risposta.

Tu (voi)?

Ben vengano uomini politici di sinistra che affermino che una volta risolta la contraddizione delle classi sociali si risolverà anche la questione femminile (ed anche quella maschile).

Piccolo inciso: non è un bel sperare quello di cui sopra eh? Benchè sia la soluzione più plausibile ed ovvia se ci si sofferma un attimo a pensare. Dico questo perchè la storia ci ha insegnato come si è risolta tale contraddizione.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #43 il: Gennaio 09, 2013, 06:56:47 am »
Voglio dire c'è una volontà che tesse le trame del femminismo? Ok, vediamo di capire in modo più approfondito quali sono le dinamiche dietro a tutto ciò, iniziamo a dare un volto, dei nomi a quelle che sono fino ad ora mere congetture (ripeto, rispettabilissime eh? ma pur sempre congetture).

Io non mi complicherei troppo la vita.
Le varie lobby come quella ebraica, le cattoliche, le cristiane, l'islamica, la massoneria il rotary e quant'altro sono soltanto strumenti.

Anche se, ricordiamoci che anche l'Italia ha ormai (guarda che caso, dagli anni settanta) la sua luciferina loggia massonica *esclusivamente* femminile che, sicuramente, sta agendo a mò di piovra in tutti i settori.
E' anche lei uno strumento, ma avere un'organizzazione strutturata in gerarchia, ove le adepte, oltre ai vincoli di obbedienza agiscono per dovere di amicizia tra consorelle, nella quale ci sono persone che pensano 27 ore al giorno come acquisire nuovi privilegi sessisti, qualcosa fà.
Pensa alle faS... hanno tentato di svicolarsi e, a meno che non sia il solito show, le stanno disintegrando.

Tuttavia i romani, quando accadeva qualcosa si domandavano: cui prodest?

A chi conviene il femminismo?

Alle donne?
Per niente. Le donne non lo capiscono ma hanno peggiorato la loro condizione, intesa anche come possibilità di essere felici.
Da privilegiate, esonerate dal lavoro retribuito e dalla guerra, le donne sono ormai diventate schiave quasi quanto gli uomini.
Con in più il fatto che si sobbarcano i lavori domestici.
Poche palle... io non credo a quegli zerbini che affermano di aiutare la moglie. Chi sarebbe così scemo da sposarsi se poi dovesse continuare a passare l'aspirapolvere?
Sono le donne a dirlo? Le donne mentono. Mentono sulla loro età, sui loro orgasmi, sul numero di partner e mentono anche sui mariti che le aiuterebbero così come mentono sulla loro altezza, indossando i tacchi; sulle loro bellezza, truccandosi; sulla loro magrezza e sulle dimensioni delle loro tette.
Sono come qui ragazzini che a sedici anni raccontano di avere già scopato o quei pescatori che allargano le braccia per indicare le dimensioni dell'ultima preda.
Ma loro, appunto, sono ragazzini... o pescatori....

Le donne pensano ancora che la parità sia tutta diritti e nessun dovere. Non conoscono il concetto di responsabilità.

Le donne di oggi sono più infelici di quelle del passato.
Si fanno psicanalizzare, si impasticcano, rompono i coglioni, a causa delle loro nevrosi rovinano la vita a se stessi e a chi sta loro vicino ma, soprattutto, ai lolro stessi figli.

Conviene agli uomini il femminismo?
Certo che no. la disoccupazione maschile aumenta ma non cambia la condanna sociale nei confronti del maschio che non lavora.
I criteri di accesso al lavoro sono diventati nozionistici (questionari, test).
In più hanno perso il loro sacrosanto diritto di paternità.

Conviene ai bambini?
No di certo.
I bambini di oggi ingrassano con le brioscine, stazionano ore ed ore davanti alla TV, parcheggiati da una struttura all'altra, non giocano più.
Non imparano ad interagire, a stabilire gerarchie, ad arruffianarsi o a combattere, a lottare per affermarsi, a riconoscere la bontà delle idee altrui, a compiacersi dei risultati altrui reprimendo sentimenti come invidia e gelosie.
Non saranno mai uomini.

L'emancipazione della donna, ossia la sua riduzione in schiavitù, conviene soltanto ai datori di lavoro.
Ecco, chi ci guadagna.
Abbassare troppo i salari, secondo il gioco capitalista, porta la classe lavoratrice a rischio di ribellione.
Costringere le donne a lavorare, ha fatto si che i salari per nucleo fossero due e non più uno. Il che ha consentito che il costo del lavoro sia stato quasi dimezzato (il lavoro della donna costa di più e rende di meno) senza che il popolo patisse la fame e si accorgesse dell'imbroglio ribellandosi.

Coloro che speculano sul lavoro umano sono i burattinai del femminismo e, per fare ciò che fanno, usano le lobby testè citate.
Come tutte le lobby agiscono, servendo ora un padrone, ora l'altro, ma sono esecutive non complottiste di concetto.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #44 il: Gennaio 09, 2013, 07:13:23 am »

1) Il femminismo, come ogni mafia, agisce in modo subdolo e trasversale, con strategie condivise che vengono stabilite in sedi congiunte. Non si può parlare di destra o sinistra.

2) Peccato siano anche usi a manganellare gli avversari.
No. Grazie. Abbiamo già dato. E anche troppo.

Siamo uomini, non bestie.
Vnd [nick collettivo].