Autore Topic: Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati  (Letto 27032 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #75 il: Gennaio 09, 2013, 17:10:28 pm »
Citazione da: Standarte
Gesù Cristo stesso affermava che Egli NON E' VENUTO A MODIFICARE LA LEGGE MA A PORTARLA A COMPIMENTO ! ..
Infatti le chiese cristiane, cattoliche in particolare, sono piene di statue della Madonna
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #76 il: Gennaio 09, 2013, 17:29:24 pm »
Infatti le chiese cristiane, cattoliche in particolare, sono piene di statue della Madonna

E con ciò ? La Madonna è un modello di donna a cui tutte le donne dotate di senno dovrebbero aspirare !

La femminista si sta comportando come Eva , invece , che è l'opposto di Maria .

Ma il serpente disse alla donna: <<Non morirete affatto!
Anzi, Dio sa  che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come  Dio, conoscendo il bene e il male>>. Allora la donna vide che l'albero era buono da  mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo  frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne  mangiò.

Gen. 3,4

Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore.

Lc. 2,19

Eva rappresenta la donna che ama il potere, che si lascia sedurre dalla tentazione del medesimo. "Diventerete come Dio, conoscendo il bene e il male", le suggerisce satana travestito da serpente. Eva abbocca all'amo nascosto nel boccone del potere. Il demonio sa ben mascherare le sue esche come ha recentemente sperimentato, a sue spese, anche un esperto come Mons. Milingo. Eva mangia il frutto proibito della disobbedienza e lo fa mangiare anche ad Adamo, con le conseguenze che tutti conosciamo. Nella figura di Eva si riconoscono molte donne che nel corso della storia hanno preferito piacere al mondo anziché a Dio. Clotilde Bersone, nelle sue memorie , racconta il patto diabolico per sedurre: cioè per potere esercitare il potere sugli uomini. E come lei, una lunga schiera di personaggi più o meno importanti hanno perpetuato, anche senza un espresso patto diabolico, la brama del potere, dimenticando l'ammonimento di Gesù "Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni" (Mt. 16,26 seg.).
Naturalmente una donna assetata di potere condiziona anche i rapporti familiari che sacrifica all'idolo scelto. Per questo dio sarà disposta a soffocare anche le esigenze più intime ed amorevoli. La donna-Eva porta necessariamente delle maschere in funzione delle aspettative degli altri; deve, infatti, rinunciare alla propria intima personalità per essere seducente agli occhi di quel mondo che "giace sotto il potere del maligno" ed incarna la malizia. Vuol essere sempre protagonista, come testimoniò una ragazza ex drogata "figlia" di suor Elvira.
Maria rappresenta invece la semplicità, la trasparenza, la purezza, il servizio a Dio ed al prossimo (cominciando dai familiari "Se poi qualcuno non si prende cura dei suoi cari, soprattutto di quelli della sua famiglia, costui ha rinnegato la fede ed è peggiore di un infedele" - 1 Tm. 5,8) e l'obbedienza ai comandamenti di Dio. Si preoccupa in primo luogo di piacere a Dio. La sua bellezza scaturisce dall'intima unione con Dio. Non ha bisogno di trucchi speciali per mettere in risalto lo splendore "naturale" che le deriva dalla comunione con il Signore "Gli Israeliti, guardando in faccia Mosè, vedevano che la pelle del suo viso era raggiante. Poi egli si rimetteva il velo sul viso, fin quando fosse di nuovo entrato a parlare con lui" (Es. 34,35). Non si preoccupa d'essere messa in luce o di essere presente sui palcoscenici del mondo ma, sotto ispirazione dello Spirito Santo, con convinzione afferma "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre" (Lc. 1,46 seg.).
Le figure femminili di Eva e di Maria sono quindi antitetiche. O la donna cerca di somigliare a Maria oppure somiglierà ad Eva con conseguenze personali, familiari e sociali diametralmente opposte. Eva tradirà, Maria sarà fedele! Se Eva avesse obbedito a Dio, anche Adamo non sarebbe caduto, "influenzato" da Eva.



Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #77 il: Gennaio 09, 2013, 18:18:23 pm »
Purtroppo, mi trovo costretto a dire che stai dicendo fandonie.
Senza minimamente entrare nella guerra ideologica tra te e Standarte, dire che a Sinistra si è consapevoli dalla tragiedia dei padri separati è pura mistificazione.
Ci potranno essere delle voci fuori dal coro che ne sono consapevoli, questo sì. Ma la Sinistra come area politica e ideologica è totalmente sorda a questo problema.

Gli unici politici che ho sentito parlare più volte in difesa dei padri separati sono Giovanardi ( area cattolica centrista ) e Salvini ( area padanista ). Tutto il resto è silenzio.

Portami uno straccio di politico a Sinistra che difenda gli uomini, POI ne riparliamo.

Quoto. Giovanardi e salvini, che per altri aspetti non mi sono particolarmente simpatici, devo ammettere che ci hanno messo la faccia. Non dico che uomini di sinistra non siano consapevoli del problema. No, lo sono, perchè io ne conosco e a quattr' occhi ammettono tutto.
ma, basta essere in 3, ed ecco che si allineano.
Il problema viene da lontano : in italia non è mai esistita una cultura libertaria e, sotto sotto , lo stato autoritario ,  che ti programma la vita, piace. Piove, governo ladro.
Questo tipo di cultura, che è quindi anche mammona,. è terreno fertile per il femminismo.
A sinistra perchè è una utopia egualitarista, complice anche l'ospitalità al lesbismo e comunqe a una visione distorta della sessualità, di cui il femminiusmo si nutre.
A destra , c'è  un femminismo più becero, forcaiolo.
fanno ca..re tutti e 2
 
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 18:35:43 pm da ilmarmocchio »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #78 il: Gennaio 09, 2013, 18:19:18 pm »
E con ciò ? La Madonna è un modello di donna a cui tutte le donne dotate di senno dovrebbero aspirare !

si, e come San Giuseppe ogni uomo deve accettare con umiltà tutti i figli venuti dallo Spirito Santo

Citazione
Eva , invece , che è l'opposto di Maria .
I suoi figli almeno sono di Adamo, Caino, Abele e quelli come loro.
Però se proprio la prendiamo alla lettera, nella genesi dove la donna è tentata dal serpente, quando Dio dice il divieto di mangiare il frutto dei alberi, lo dice solo ad Adamo, perché Eva è ancora dentro Adamo, non è stata creata ancora.


Citazione
Ma il serpente disse alla donna: <<Non morirete affatto!
Anzi, Dio sa  che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come  Dio, conoscendo il bene e il male>>. Allora la donna vide che l'albero era buono da  mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo  frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne  mangiò.
e poi Dio disse che l'uomo è diventato "come uno di noi"  :hmm:



Citazione
Eva rappresenta la donna che ama il potere, che si lascia sedurre dalla tentazione del medesimo. "Diventerete come Dio, conoscendo il bene e il male", le suggerisce satana travestito da serpente. Eva abbocca all'amo nascosto nel boccone del potere. Il demonio sa ben mascherare le sue esche come ha recentemente sperimentato, a sue spese, anche un esperto come Mons. Milingo. Eva mangia il frutto proibito della disobbedienza e lo fa mangiare anche ad Adamo, con le conseguenze che tutti conosciamo. Nella figura di Eva si riconoscono molte donne che nel corso della storia hanno preferito piacere al mondo anziché a Dio. Clotilde Bersone, nelle sue memorie , racconta il patto diabolico per sedurre: cioè per potere esercitare il potere sugli uomini. E come lei, una lunga schiera di personaggi più o meno importanti hanno perpetuato, anche senza un espresso patto diabolico, la brama del potere, dimenticando l'ammonimento di Gesù "Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima?

non è il frutto della disobbedienza ma della conoscenza del bene e del male. Perché il Potere si esercita imponendo che cosa è bene e male, dividendo il mondo in cose buone e malvagie, questo è il potere Dia-bolico che divide escludendo alcune cose come maledette dalla società.
Mentre Gesu reintegra ciò che è statao escluso creando nuovi valori.
Insomma si tratta di una dialettica dei potere  non di ubbidienza-disobbedienza. E non per ultimo siete tutti figli di Eva.
La religione poi che ha usato il potere appunto creando divisioni è erede di questo potere per eccellenza.


“Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente le tue sofferenze e le tue gravidanze; con doglie partorirai figli: i tuoi desideri si volgeranno verso il tuo marito, ed egli dominerà su di te».” (Gen 3:16)

questo è vero, il parto è doloroso. La seconda parte a me dice che la donna ama più l'uomo di uanto l'uomo ami la donna. Io posso anche essere d'accordo, non so se anche voi


Citazione
Tacciano le vostre donne nelle chiese, perché non è loro permesso di parlare, ma devono essere sottomesse, come dice anche la legge. (1 Corinzi 14:34)

da questa frase è nata la tradizione dei castrati che cantavano in chiesa. Grande rispetto della mascolinità!  :mad:

Citazione
E se vogliono imparare qualche cosa interroghino i propri mariti a casa, perché è vergognoso per le donne parlare in chiesa. (1 Corinzi 14:35)

il mio parere sul Paolo di Tarso lo sai.
Qui è chiaro che ha la posizione opposta di Gesù che insegna a Marta e Maria, non dice andate a imparare dal vostro marito. Ma al contrario che imparare direttamente da lui (senza mediazione del marito figuriamoci) è ancor più importante che per esempio i lavori di casa.

Sarebbe meglio vedere cosa dice Gesu e non la chiesa o Paolo.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4515
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #79 il: Gennaio 09, 2013, 18:20:16 pm »
Non è poco. A cosa si attaccheranno adesso le femministe?

Appunto, era questo il senso di questo Thread che invece è andato a puttane scadendo tra insulti e diatribe su questioni religiose(*) che per quanto possano potenzialmente rivestire di una certa  importanza non sono attinenti con questo Thread. Quindi, ciò che volevo mettere in risalto è il fatto che anche persone della stessa corrente socio-politica delle femministe di sinistra hanno capito che la situazione dei padri separati è così tragica, e quindi le donne che appartengono a quella corrente politica non possono più continuare a negare(mi riferisco a quelle che negano) adducendo un' inesistente matrice "fascista" nelle tematiche dei padri separati. Perciò, si decidano se perseguire la parità nell' ottica della loro visone politica e sociale, oppure percorrere un deleterio vittimismo di "genere" che con il concetto di eguaglianza e parità nulla ha a che vedere.

La parità dei sessi presuppone l'idea che anche una donna-e quindi non solo l'uomo-, possa compiere una malefatta(calunnia, cattiverie varie, etc) su un uomo(in questo caso contro il marito/ex marito). Di donne cattive e ciniche ce ne sono, e anche tante, non tutte, ma ce ne sono quanto ne basta per rovinare la vita a tantissimi  uomini tra rovine post separazione e/o false accuse di stupro o maltrattamento.

Bisogna combattere quella cultura sociale e giuridica che vede la donna come parte sempre debole, innocente e vittima. Cultura, questa, che vede nel Femminismo la sua origine e causa(la teoria femminista dell'' "Oppressione di Genere"). ma qualche volta non solo nel femminismo, ma anche in un certo maldestro e distorto "paternalismo" che vede nella donna una sorta di bambola ingenua e incapace di ragionare autonomamente con la propria testa, mentalità quest' ultima, tra l'altro, ripresa e usata anche da molte femministe e donne stesse per i loro tornaconti personali o ideologici.

Detto questo, vogliate rientrare in topic, altrimenti mi vedo costretto a chiedere la chiusura di questo Thread.

*: il cristianesimo non è femminista, anzi è in antitesi con esso, il c.d "femminismo cristiano" è un ossimoro, una contraddizione in termini, e questo a prescindere dal giudizio che si può dare ad entrambi.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #80 il: Gennaio 09, 2013, 18:24:11 pm »
Appunto, era questo il senso di questo Thread che invece è andato a puttane scadendo tra insulti e diatribe su questioni religiose(*) che per quanto possano potenzialmente rivestire di una certa  importanza non sono attinenti con questo Thread. Quindi, ciò che volevo mettere in risalto è il fatto che anche persone della stessa corrente socio-politica delle femministe di sinistra hanno capito che la situazione dei padri separati è così tragica, e quindi le donne che appartengono a quella corrente politica non possono più continuare a negare(mi riferisco a quelle che negano) adducendo un' inesistente matrice "fascista" nelle tematiche dei padri separati. Perciò, si decidano se perseguire la parità nell' ottica della loro visone politica e sociale, oppure percorrere un deleterio vittimismo di "genere" che con il concetto di eguaglianza e parità nulla ha a che vedere.

La parità dei sessi presuppone l'idea che anche una donna-e quindi non solo l'uomo-, possa compiere una malefatta(calunnia, cattiverie varie, etc) su un uomo(in questo caso contro il marito/ex marito). Di donne cattive e ciniche ce ne sono, e anche tante, non tutte, ma ce ne sono quanto ne basta per rovinare la vita a tantissimi  uomini tra rovine post separazione e/o false accuse di stupro o maltrattamento.

Bisogna combattere quella cultura sociale e giuridica che vede la donna come parte sempre debole, innocente e vittima. Cultura, questa, che vede nel Femminismo la sua origine e causa(la teoria femminista dell'' "Oppressione di Genere"). ma qualche volta non solo nel femminismo, ma anche in un certo maldestro e distorto "paternalismo" che vede nella donna una sorta di bambola ingenua e incapace di ragionare autonomamente con la propria testa, mentalità quest' ultima, tra l'altro, ripresa e usata anche da molte femministe e donne stesse per i loro tornaconti personali o ideologici.

Detto questo, vogliate rientrare in topic, altrimenti mi vedo costretto a chiedere la chiusura di questo Thread.

*: il cristianesimo non è femminista, anzi è in antitesi con esso, il c.d "femminismo cristiano" è un ossimoro, una contraddizione in termini, e questo a prescindere dal giudizio che si può dare ad entrambi.

Quoto .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #81 il: Gennaio 09, 2013, 18:25:39 pm »
si, e come San Giuseppe ogni uomo deve accettare con umiltà tutti i figli venuti dallo Spirito Santo
I suoi figli almeno sono di Adamo, Caino, Abele e quelli come loro.
Però se proprio la prendiamo alla lettera, nella genesi dove la donna è tentata dal serpente, quando Dio dice il divieto di mangiare il frutto dei alberi, lo dice solo ad Adamo, perché Eva è ancora dentro Adamo, non è stata creata ancora.

e poi Dio disse che l'uomo è diventato "come uno di noi"  :hmm:



non è il frutto della disobbedienza ma della conoscenza del bene e del male. Perché il Potere si esercita imponendo che cosa è bene e male, dividendo il mondo in cose buone e malvagie, questo è il potere Dia-bolico che divide escludendo alcune cose come maledette dalla società.
Mentre Gesu reintegra ciò che è statao escluso creando nuovi valori.
Insomma si tratta di una dialettica dei potere  non di ubbidienza-disobbedienza. E non per ultimo siete tutti figli di Eva.
La religione poi che ha usato il potere appunto creando divisioni è erede di questo potere per eccellenza.

questo è vero, il parto è doloroso. La seconda parte a me dice che la donna ama più l'uomo di uanto l'uomo ami la donna. Io posso anche essere d'accordo, non so se anche voi


da questa frase è nata la tradizione dei castrati che cantavano in chiesa. Grande rispetto della mascolinità!  :mad:

il mio parere sul Paolo di Tarso lo sai.
Qui è chiaro che ha la posizione opposta di Gesù che insegna a Marta e Maria, non dice andate a imparare dal vostro marito. Ma al contrario che imparare direttamente da lui (senza mediazione del marito figuriamoci) è ancor più importante che per esempio i lavori di casa.

Sarebbe meglio vedere cosa dice Gesu e non la chiesa o Paolo.

Ti rispondo tra un'oretta adesso non posso .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #82 il: Gennaio 09, 2013, 18:26:55 pm »
Tu sei solo un ignorante !
Gli Efesini , i Corinzi , Timoteo SONO NUOVO TESTAMENTO . IGNORANTE !
Gesù Cristo stesso affermava che Egli NON E' VENUTO A MODIFICARE LA LEGGE MA A PORTARLA A COMPIMENTO !
Secondo i cristiani il Nuovo Testamento COMPLETA quanto contenuto nel Vecchio Testamento .
E per quanto concerne il ruolo dell'uomo e della donna , VECCHIO E NUOVO TESTAMENTO SONO CONCORDANTI !
Io ti ho preso citazioni sia del Nuovo che del Vecchio Testamento , se tu sei IGNORANTONE NON E' COLPA MIA !

Anzi tra i passi bliblici che ti ho citato soltanto uno appartniene al Vecchio Testamento .

Che significa "propriamente cristiani" . Le lettere di San Paolo sono cristiane ! Appartengono al Nuovo Testamento ! San Paolo è cristiano ! LO VEDI CHE SEI UN GOFFO IGNORANTE CHE TENTA DISPERATEMENTE DI AGGRAPPARSI SUGLI SPECCHI ?

OK, in effetti non me n'ero accorto che hai messo passi esterni al pentateuco...e' vero che non leggo quello che scrivi. :P

Ma cmq non cambia nulla, lasciamo stare le lettere di Paolo a tizio e caio, che mi dici dei Vangeli, della parola di Cristo tramandata da Matteo, Marco, Luca, Giovanni ?
Saranno più importanti delle lettere o di un testo pre-cristiano o no?
Sono o non sono quelli il cuore del cristianesimo?
Il messaggio cristiano? :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #83 il: Gennaio 09, 2013, 18:31:10 pm »
Infatti le chiese cristiane, cattoliche in particolare, sono piene di statue della Madonna

quando ho letto la Bibbia, ho notato con forza e con stupore, il cambiamento di atmosfera intorno alle figure maschili.
I patriasrchi, i re , ecc dekl vecchio testamento erano uomini forti, virili e poligamici
L'uomo paolino era diventato uno che faceva sesso se proprio non poteva farne a meno.
Proprio su  questo punto ,  ci sarebbe da fare anche un parallelismo con l'Islam, che indubbiamente è oggi molto più vitale e sentito rispetto al cristianesimo, e ho l'idea che la poligamia abbia la sua importanza.
La donna è monogama, l'uomo è poligamo : dice niente ?
Mi si dirà : ma non ci sarebbero abbastanza donne .
Vero, ma non succede anche da noi ? le donne non vanno con tutti , è un'astaziobne per giustificare l'egualitarismo che non può essere messo in discussione, ma , nella realtà dei fatti, alcuni uomini hanno più donne, e alcuni uomini non hanno donne.
Non perchè gli altri uomini lo impedisco, ma semplicemente perchè così vogliono le donne.
per chiudere : forse su questo punto, l'Islam è più natyurale e rispondente alla natura umana.
Ovviamente, escludo mutilazioni, matrimoni  infantili e altre vergogne che però non vorrei fossero amplificate per i noti motivi

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #84 il: Gennaio 09, 2013, 19:57:21 pm »
OK, in effetti non me n'ero accorto che hai messo passi esterni al pentateuco...e' vero che non leggo quello che scrivi. :P

Ma cmq non cambia nulla, lasciamo stare le lettere di Paolo a tizio e caio, che mi dici dei Vangeli, della parola di Cristo tramandata da Matteo, Marco, Luca, Giovanni ?
Saranno più importanti delle lettere o di un testo pre-cristiano o no?
Sono o non sono quelli il cuore del cristianesimo?
Il messaggio cristiano? :hmm:

La religione cristiana comprende tutto antico e nuovo testamento . Non esiste , per la religione cristiana , una classifica all'interno della Bibbia tra ciò che è più importante e ciò che è meno importante .
Io da cristiano non posso dire se è più importante ad esempio il Vangelo di Marco piuttosto che il Libro di Giobbe o le Lettere ai Corinzi . 
Comunque per rispondere alla tua domanda : non c'è nulla di femminista in alcuno dei 4 Vangeli . Confermo .
Torno a ripetere Gesù Cristo affermava che non è venuto a cambiare la Legge ma a portarla a compimento .
Gesù non ha scelto nessuna donna come discepolo, ne per altre funzioni . E' questo il motivo del "Non possumus" di Papa Benedetto XVI al sacerdozio femminile .
E' un punto molto importante . Gesù non ha mai dato incarichi ufficiali a donne, nemmeno alla Sua tomba . La ragione, è perfettamente palese e chiaramente spiegata in; "1 Timoteo 2:11-15". Inoltre, Gesù non ha mai insegnato ufficialmente a donne ma sempre e solo ai sui discepoli che erano tutti uomini, un punto che viene dimenticato facilmente. Certo insegnava alle folle ed occasionalmente ad altri individui come la donna al pozzo, ma sempre attraverso parabole o allegorie, non così ai suoi discepoli: "Matteo 13:11".

Dico solo che è quantomeno azzardato , semplicitisico , riduttivo e banale voler rappresentare Gesù Cristo come un "femminista" o addirittura tutto il cristianesimo . 
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6987
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #85 il: Gennaio 09, 2013, 20:08:28 pm »
Pensate un pò che Lidia Ravera si è permessa di menzionare, da non credente, brani del Vangelo e
frasi di Cristo: "Ama il prossimo tuo come te stesso" e "non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te" per dire che questo è il vero cristianesimo, non quello che stabilisce sul ruolo delle donne.
Adesso le femministe si permettono pure di definire la natura del cristianesimo, oltre alla vera identità
maschile. Si vogliono occupare di tutto, non solo delle donne. Questi sono i miracoli che avvengono
quando i maschi rimangono sempre zitti ed inerti.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #86 il: Gennaio 09, 2013, 20:23:09 pm »
si, e come San Giuseppe ogni uomo deve accettare con umiltà tutti i figli venuti dallo Spirito Santo (ho segnato la mia risposta con l'asterisco*)

*Sono d’accordo .

Citazione
Eva , invece , che è l'opposto di Maria .
I suoi figli almeno sono di Adamo, Caino, Abele e quelli come loro.
Però se proprio la prendiamo alla lettera, nella genesi dove la donna è tentata dal serpente, quando Dio dice il divieto di mangiare il frutto dei alberi, lo dice solo ad Adamo, perché Eva è ancora dentro Adamo, non è stata creata ancora.

*Eva lo sapeva perfettamente che era proibito mangiarlo :
“È vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?". Rispose la donna al serpente: "Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare,  ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete". [4] Ma il serpente disse alla donna: "Non morirete affatto!  Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male".  Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò.  Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture. » (Genesi 3,1-7)

Citazione
Ma il serpente disse alla donna: <<Non morirete affatto!
Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male>>. Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò.
e poi Dio disse che l'uomo è diventato "come uno di noi" 

*Già te lo ripetuto l’altra volta quando abbiamo parlato…l’uomo è a immagine e gloria di Dio che non significa affatto che è come Dio altrimenti farebbe lo stesso peccato di superbia di Lucifero divenuto poi Satana .

Citazione
Eva rappresenta la donna che ama il potere, che si lascia sedurre dalla tentazione del medesimo. "Diventerete come Dio, conoscendo il bene e il male", le suggerisce satana travestito da serpente. Eva abbocca all'amo nascosto nel boccone del potere. Il demonio sa ben mascherare le sue esche come ha recentemente sperimentato, a sue spese, anche un esperto come Mons. Milingo. Eva mangia il frutto proibito della disobbedienza e lo fa mangiare anche ad Adamo, con le conseguenze che tutti conosciamo. Nella figura di Eva si riconoscono molte donne che nel corso della storia hanno preferito piacere al mondo anziché a Dio. Clotilde Bersone, nelle sue memorie , racconta il patto diabolico per sedurre: cioè per potere esercitare il potere sugli uomini. E come lei, una lunga schiera di personaggi più o meno importanti hanno perpetuato, anche senza un espresso patto diabolico, la brama del potere, dimenticando l'ammonimento di Gesù "Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima?

non è il frutto della disobbedienza ma della conoscenza del bene e del male. Perché il Potere si esercita imponendo che cosa è bene e male, dividendo il mondo in cose buone e malvagie, questo è il potere Dia-bolico che divide escludendo alcune cose come maledette dalla società.
Mentre Gesu reintegra ciò che è statao escluso creando nuovi valori.
Insomma si tratta di una dialettica dei potere non di ubbidienza-disobbedienza. E non per ultimo siete tutti figli di Eva.
La religione poi che ha usato il potere appunto creando divisioni è erede di questo potere per eccellenza.

*Adamo ed Eva sono stati puniti perché hanno disobbedito a quanto aveva detto loro il Signore , non perché hanno acquisito la conoscenza del bene e del male . Quella è stata solo una conseguenza dell’aver mangiato il frutto dell’albero appunto del bene e del male .

“Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente le tue sofferenze e le tue gravidanze; con doglie partorirai figli: i tuoi desideri si volgeranno verso il tuo marito, ed egli dominerà su di te».” (Gen 3:16)

questo è vero, il parto è doloroso. La seconda parte a me dice che la donna ama più l'uomo di uanto l'uomo ami la donna. Io posso anche essere d'accordo, non so se anche voi

*Sul primo punto io non so che dirti , non essendo donna . Ma il Signore ha stabilito che i desideri della donna si volgeranno non ad un uomo qualunque o all’uomo generico (altrimenti avrebbe utilizzato il termine uomo) ma a suo marito (che è diverso) ed il marito (forte di questa situazione) dominerà sulla donna .

Citazione
Tacciano le vostre donne nelle chiese, perché non è loro permesso di parlare, ma devono essere sottomesse, come dice anche la legge. (1 Corinzi 14:34)

da questa frase è nata la tradizione dei castrati che cantavano in chiesa. Grande rispetto della mascolinità! 

*Abraxas , Io non posso e non voglio entrare nel merito di ciò che è scritto nella Bibbia , se è giusto o sbagliato , io lo accetto semplicemente per fede confidando nel Signore . E chi sono io semplice uomo per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato di quanto scritto nella Bibbia . A questo punto sarebbe più coerente un ateo che dice che non ci crede ed il problema non si pone . Ma se noi cristiani iniziamo ad interpretare poi c’è il rischio che ognuno si fa la religione che più ci piace . Ed anche questo te l’ho già detto .

E se vogliono imparare qualche cosa interroghino i propri mariti a casa, perché è vergognoso per le donne parlare in chiesa. (1 Corinzi 14:35)

il mio parere sul Paolo di Tarso lo sai.
Qui è chiaro che ha la posizione opposta di Gesù che insegna a Marta e Maria, non dice andate a imparare dal vostro marito. Ma al contrario che imparare direttamente da lui (senza mediazione del marito figuriamoci) è ancor più importante che per esempio i lavori di casa.

Sarebbe meglio vedere cosa dice Gesu e non la chiesa o Paolo.

*E qui ti rispondo con le stesse ed identiche parole con cui ho risposto ad Animus :
La religione cristiana comprende tutto antico e nuovo testamento . Non esiste , per la religione cristiana , una classifica all'interno della Bibbia tra ciò che è più importante e ciò che è meno importante .
Io da cristiano non posso dire se è più importante ad esempio il Vangelo di Marco piuttosto che il Libro di Giobbe o le Lettere ai Corinzi .
Comunque per rispondere alla tua domanda : non c'è nulla di femminista in alcuno dei 4 Vangeli . Confermo .
Torno a ripetere Gesù Cristo affermava che non è venuto a cambiare la Legge ma a portarla a compimento .
Gesù non ha scelto nessuna donna come discepolo, ne per altre funzioni . E' questo il motivo del "Non possumus" di Papa Benedetto XVI al sacerdozio femminile .
E' un punto molto importante . Gesù non ha mai dato incarichi ufficiali a donne, nemmeno alla Sua tomba . La ragione, è perfettamente palese e chiaramente spiegata in; "1 Timoteo 2:11-15". Inoltre, Gesù non ha mai insegnato ufficialmente a donne ma sempre e solo ai sui discepoli che erano tutti uomini, un punto che viene dimenticato facilmente. Certo insegnava alle folle ed occasionalmente ad altri individui come la donna al pozzo, ma sempre attraverso parabole o allegorie, non così ai suoi discepoli: "Matteo 13:11".

Dico solo che è quantomeno azzardato , semplicistico , riduttivo e banale voler rappresentare Gesù Cristo come un "femminista" o addirittura tutto il cristianesimo .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #87 il: Gennaio 09, 2013, 20:36:30 pm »
Non esiste , per la religione cristiana , una classifica all'interno della Bibbia tra ciò che è più importante e ciò che è meno importante .
Io da cristiano non posso dire se è più importante ad esempio il Vangelo di Marco piuttosto che il Libro di Giobbe o le Lettere ai Corinzi .

Visto che è stata la tua etichetta preferita per additare gli utenti del forum in questi ultimi gg, ora sono io che ti dico: Sei un falso ed un bugiardo!


Insomma c'è spazio per tutti, per la torah ebraica fiumi di citazioni (quelle che hai messo nella notte, mi riferivo a quelle nel mio posts, che avevo letto), la visione paolina merita anche lei la sua bella menzione, ma per quello che ha detto Cristo sugli uu e le dd ... nisba.

E mica sarà più importante, sarà mica quello il vero messaggio, la buona novella e la nuova morale del cristianesimo... ^_^

A noi che ce frega che ha detto Cristo, basta S. Paolo o quello che è stato scritto 500 anni (c'è chi dice mille) prima della nascita del cristianesimo.

 :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #88 il: Gennaio 09, 2013, 20:36:47 pm »
Pensate un pò che Lidia Ravera si è permessa di menzionare, da non credente, brani del Vangelo e
frasi di Cristo: "Ama il prossimo tuo come te stesso" e "non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te" per dire che questo è il vero cristianesimo, non quello che stabilisce sul ruolo delle donne.
Adesso le femministe si permettono pure di definire la natura del cristianesimo, oltre alla vera identità
maschile. Si vogliono occupare di tutto, non solo delle donne. Questi sono i miracoli che avvengono
quando i maschi rimangono sempre zitti ed inerti.

Quoto al 1000% !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6987
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #89 il: Gennaio 09, 2013, 21:10:20 pm »
Le femministe femministizzano tutto, anche Dio, Gesù Cristo e il cristianesimo. E se non stiamo attenti
tra poco, vedrete, femministizzeranno anche la QM,  togliendola a noi. Diranno che se ne vogliono
occupare loro. E lo giustificheranno dicendo che visto che la QM è sorta in virtù e in opposizione al
femminismo, solo nel femminismo potrà trovare la sua soluzione. E nel femminismo troverà la sua fine.
Amen!