Autore Topic: Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati  (Letto 26973 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #135 il: Gennaio 11, 2013, 23:22:44 pm »
Il punto non è credere o non credere. Il problema sta nel prendere alla lettera tali letture. Un approccio medievale a mio parere, non scevro da un certo grado di pericolosità.

A parte il fatto che chi usa il termine "medioevale" in accezione negativa ,vuol dire che non sa cosa è stato il medioevo oppure si ricorda del medioevo solo quello che piace a lui...
Per quanto riguarda la religione il fulcro fondamentale è proprio la fede , senza la fede non sarebbe possibile credere nel cristianesimo .
A questo punto un credente o accetta ciò che sta scritto , ma , ripeto , non può dire io sono cristiano senza poi condividere ciò che dice il critistianesmo . Ed in Italia , questo fenomeno è ancora putroppo frequente , l'Italia è il paese per eccellenza dei "due piedi in una scarpa" non solo nelle guerre...di chi va in Chiesa a prendere la comunione e poi ruba (vedasi i politici della vecchia Democrazia Cristiana) di chi predica i valori cristiani per poi commettere adulterio (vedasi Berlusconi) e poi l'Italia è anche il paese dei cattocomunisti ovvero di chi va in Chiesa e dice di essere cristiano a poi vota comunista , a favore dell'aborto , della legalizzazione delle droghe etc. , con la giustificazione famosa , che Gesù Cristo è stato il primo comunista...In Italia pare che ognuno fa un pò come gli pare e (soprattutto) come gli conviene...
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #136 il: Gennaio 11, 2013, 23:31:22 pm »
A questo punto un credente o accetta ciò che sta scritto...

Solo gli stupidi possono accettare una cosa di questo tipo... un modo di porsi nei confronti della Conoscenza assolutamente folle e irrazionale, senza un briciolo di spirito critico.

Accetto tutto per Fede, perchè lo dice la Bibbia. Ma dai...

Cmq hai ragione, la tua non è una "forma mentis" medievale: è da età della pietra. Sono stato fin troppo magnanimo, è vero.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #137 il: Gennaio 11, 2013, 23:34:50 pm »
Citazione da: Standarte
Ed in Italia , questo fenomeno è ancora putroppo frequente , l'Italia è il paese per eccellenza dei "due piedi in una scarpa" non solo nelle guerre...di chi va in Chiesa a prendere la comunione e poi ruba (vedasi i politici della vecchia Democrazia Cristiana) di chi predica i valori cristiani per poi commettere adulterio (vedasi Berlusconi) e poi l'Italia è anche il paese dei cattocomunisti ovvero di chi va in Chiesa e dice di essere cristiano a poi vota comunista , a favore dell'aborto , della legalizzazione delle droghe etc. , con la giustificazione famosa , che Gesù Cristo è stato il primo comunista...In Italia pare che ognuno fa un pò come gli pare e (soprattutto) come gli conviene...

Eh ma la vita è fatta di compromessi, non è tutto lindo e puro come ti vogliono far credere i Manualetti che leggi o i Profeti che ascolti senza minimamente metterti in discussione.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #138 il: Gennaio 11, 2013, 23:42:24 pm »
Solo gli stupidi possono accettare una cosa di questo tipo... un modo di porsi nei confronti della Conoscenza assolutamente folle e irrazionale.

Accetto tutto per Fede, perchè lo dice la Bibbia. Ma dai...

Cmq hai ragione, la tua non è una "forma mentis" medievale: è da età della pietra. Sono stato fin troppo magnanimo, è vero.

Lo vedi che sei un'idiota ?

A parte , che io mi pongo in questo modo non nei confronti della conoscenza in generale , ma SOLO nei confronti della Sacra Scrittura inoltre , a dire il vero , io condivido TUTTO ciò che è scritto nella Bibbia .

Non c'è niente di più dogamtico ed ottuso di come ragiona un comunista...i buoni da una parte il proletariato ed i degenerati ed i cattivi dall'altra la borghesia ed i cristiani...scendi , piuttosto dal tuo piedistallo , imbecille !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #139 il: Gennaio 11, 2013, 23:47:26 pm »
Eh ma la vita è fatta di compromessi, non è tutto lindo e puro come ti vogliono far credere i Manualetti che leggi o i Profeti che ascolti senza minimamente metterti in discussione.

Quelli che tu chiami "compromessi" sono soltanto ragionamenti opportunistici fatti in base a ciò che più ti conviene...non c'è niente di più squallido...inoltre , quello che tu chiami manualetto...sai come viene anche chiamato da laici e non...? Il "Libro dei libri" che non è certamente il libro delle barzellette di Dan Brown che tu leggi per criticare il cristianesimo...
E chi sono io per mettere in discussione un Profeta...? Certamente io metto in discussione solo e soltanto i deficienti come te .

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #140 il: Gennaio 11, 2013, 23:50:31 pm »
Non c'è niente di più dogamtico ed ottuso di come ragiona un comunista...

Si certo, comunista... ti è praticamente impossibile uscire dallo schemino ideologico che ti hanno impresso nel cervello.

Vabbè, fa niente.

Citazione da: Standarte
E chi sono io per mettere in discussione un Profeta...?

Un fanatico?

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #141 il: Gennaio 11, 2013, 23:52:42 pm »
Si certo, comunista... ti è praticamente impossibile uscire dallo schemino ideologico che ti hanno impresso nel cervello.

Vabbè, fa niente.

Un fanatico?

Guarda qui se c'è un fanatico sei proprio tu con i tuoi dogmi e con le tue false certezze...
Ripeto scendi dal tuo piedistallo e dall'ozio dell'ignoranza...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #142 il: Gennaio 11, 2013, 23:53:25 pm »
Quelli che tu chiami "compromessi" sono soltanto ragionamenti opportunistici fatti in base a ciò che più ti conviene...

Tu invece saresti disposto a sacrificare la tua vita per salvare il prossimo immagino, come Gesù.

:rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #143 il: Gennaio 11, 2013, 23:57:06 pm »
Ripeto scendi dal tuo piedistallo e dall'ozio dell'ignoranza...

Ma va a cagher...

:D

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #144 il: Gennaio 11, 2013, 23:57:16 pm »
Tu invece saresti disposto a sacrificare la tua vita per salvare il prossimo immagino, come Gesù.

:rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Nessuno è senza peccato , ma , almeno io mi sforzo , (e mi costa tanto...) di non trasgredire nessuno dei dieci comandamenti , che sono la base fondamentale della mia fede . 

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #145 il: Gennaio 12, 2013, 00:00:01 am »
ma , almeno io mi sforzo , (e mi costa tanto...) di non trasgredire...

Lasciati andare ogni tanto fidati... l'ideologia ti paralizza, se blocchi troppo prima o poi l'energia si deve sfogare da qualche parte...

;)

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #146 il: Gennaio 12, 2013, 00:05:06 am »
Chi è che mi rimuove i post?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #147 il: Gennaio 12, 2013, 00:08:07 am »
Lasciati andare ogni tanto fidati... l'ideologia ti paralizza, se blocchi troppo prima o poi l'energia si deve sfogare da qualche parte...

Tranquillo, devi fare quello che meglio credi, io lo rispetto... magari se non impesti il forum con 'ste cagate sarebbe meglio... rispetta il tuo prossimo come te stesso...

p.s: questo è il post che mi hanno appena rimosso...

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #148 il: Gennaio 12, 2013, 00:13:25 am »
Non c'è niente di più dogamtico ed ottuso di come ragiona un comunista...i buoni da una parte il proletariato ed i degenerati ed i cattivi dall'altra la borghesia ed i cristiani...scendi , piuttosto dal tuo piedistallo , imbecille !

Ti scaldi per nulla. Il Comunismo non divide i buoni dai cattivi e non è contro la Religione. Un religioso, secondo il Comunismo, è libero di credere ed essere compagno.
Un comunista può apprezzare i preti, può apprezzare gli imprenditori e può apprezzare i poliziotti.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #149 il: Gennaio 12, 2013, 00:24:01 am »
Un religioso, secondo il Comunismo, è libero di credere ed essere compagno.

Ehm, secondo quale Comunismo?

:P