Autore Topic: don Corsi e la libertà di opinione  (Letto 7109 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re:don Corsi e la libertà di opinione
« Risposta #30 il: Gennaio 10, 2013, 19:55:53 pm »
di solito quando si è mossi dalla solidarieta, si è mossi dalla solidarieta sempre. ergo, dubito che la solidarieta,e la liberta di opinione siano i motivi che muovono queste iniziative. lo penso.lo scrivo.punto.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #31 il: Gennaio 10, 2013, 22:03:01 pm »
Non capisco.
Il fatto che arrivino spesso dovrebbe giustificare qualcosa?

Se avessi capito bene mi sembrerebbe un'affermazione un po' troppo forte per essere accettata.
Più forte di quella di un prete che ha il coraggio di dire che l'imprudenza di frequentare in solitudine luoghi isolati, bui e in orari notturni espone a molti rischi.

se avesse detto questo... ma capisco che senza scorrettezze sarebbe impossibile sostenere le tesi che sostieni.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #32 il: Gennaio 10, 2013, 23:03:27 pm »
Citazione
Io sono favorevole a solidalizzare con Tronchin.
Anch'io
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #33 il: Febbraio 14, 2013, 18:55:26 pm »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #34 il: Febbraio 14, 2013, 23:18:56 pm »
E' il famosissimo "boomerang" di Don Corsi... :cool:

Non è vero...?

Io vorrei che nella Chiesa e non solo ci fosse molta più gente che abbia lo stesso coraggio di dire ciò che ha detto Don Corsi sul femminicidio e forse solo in questo modo la situazione tragica degli uomini potrebbe cambiare , poi ci sono i filosofi esistenziali imbecilli ed idioti che dicono che Don Corsi non deve dire quelle cose... :hmm:

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #35 il: Febbraio 15, 2013, 00:53:43 am »
Don Corsi può aver sbagliato su certi punti ma è uno dei pochi non 'addetti ai lavori' ad aver affrontato il problema.
Comunque non esiste un approccio politicamente corretto alla QM: essa è in se stessa un boomerang. L'unica cosa sulla quale non possono sentenziare i virtuosi non-pensanti sono i fatti e le testimonianze dei padri separati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #36 il: Febbraio 15, 2013, 00:57:58 am »
Non è ammessa nessuna critica al dettame femminista, chi lo fa viene punito, paga le conseguenze.
Le masse lo condannano perchè assuefatte dalla morale imperante od anche perchè, semplicemente,  stanno dalla parte del più forte.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #37 il: Febbraio 15, 2013, 13:08:42 pm »
cosimo tomaselli (@cosimotomaselli) scrive: Il tuo commento è in attesa di moderazione
  14/02/2013 alle 19:45       Non possiamo arruolare don Corsi alla causa della questione maschile a prescindere.
 Dobbiamo invece ammettere che la menzogna è la vulgata dominante, il politicamente corretto, il pregiudizio che apre le porte della società e dell’opinione pubblica. Ammettiamolo.
 Ma una volta ammesso, riconosciamo nelle dinamiche sociali uno scontro in forza del quale non possiamo non schierarci.
 E’ vero: il don non ha colto la dinamica della menzogna. Ma il don è comunque una vittima e non un artefice della menzogna di cui si è fatto portatore.
 E, come sempre, noi tendiamo a solidarizzare con le vittime. Perchè è più facile che all’oppressione si ribelli la vittima che non l’oppressore.
 Gli oppressori più evoluti arruolano le vittime per compiere i propri misfatti.
 Noi che non vogliamo essere nè oppressori nè oppressi, dove andremo a cercare alleati? Con chi per primo dovremo solidarizzare in attesa del risveglio? Con le femminaziste o con i maschi ottusi e addormentati, collaborazionisti anche loro malgrado?
 Perciò pur ammettendo che don Corsi al momento non è arruolabile, lo dovremmo considerare un potenziale alleato se non vogliamo rinunciare a qualunque speranza a priori.

“Prima vennero per gli ebrei
 e io non dissi nulla perché
 non ero ebreo.
Poi vennereo per i comunisti
 non ero comunista.
Poi vennero per i sindacalisti
 non ero sindacalista
Poi vennero a prendere me
 E non era rimasto più nessuno
 che potesse dire qualcosa”
Martin Niemoeller
 Pastore evangelico
 deportato a Dachau
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2013, 21:52:12 pm »
Io condivido pienamente la presa di posizione di Rino nel suo blog per me è stato una cosa sconveniente non ha capito il vero problema don Corsi
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo