In rilievo > Femminicidi?
Femminicidio: i criteri
Salar de Uyuni:
--- Citazione ---la Miriano si prova a confrontarsi con il tema dei femminicidi
--- Termina citazione ---
Ma infatti queste ''donne sottomesse'',non centrano nulla con la qm,esprimono un punto di vista particolare femminile,ed esigenze particolari femminili,spacciandole per i desideri maschili...
Ma in questa ''sottomissione'',il punto di vista maschile,non è proprio preso in considerazione,semmai queste menate alla ''50 sfumature di grigio'' servono alle femministe per partire in quarta con la loro crociata contro la ''sottomissione femminile''.
Nei fatti,sono molti a pensare che le femministe sotto sotto,più che protestare contro il maschio,protestano contro alcuni loro desideri...
Certe donne li accettano,e ci scrivono sopra un libro,certe altre,invece no,ma cosa centra il maschio,con questo?
Niente,se la fanno e se la disfano tutto fra di loro,il punto di vista maschile,non è nemmeno preso in considerazione,e sbagliano quegli uomini che si compiacciono dei libri della Miriano.
Anche quei libri sono,come dice Rino,''monologo della vagina''.
COSMOS1:
La Miriano (non) mi risponde:
sul suo blog:
(l'intervento è a firma admin, che non è costanza ma ...?)
--- Citazione ---@Cosimo:
1- Costanza non vuole parlare di numeri non perché non ci sia da ragionarci sopra ma perché a dibattere a colpi di statistiche c’è il rischio di basare le proprie argomentazioni solo sui numeri senza arrivare al cuore del problema (come successo giorni fa su FB)
2- Sì, se un solo uomo o un solo bambino a anche una sola donna venissero uccisi da una donna sarebbe un numero troppo elevato. Quinto: Non uccidere
3- è difficile per un uomo come per una donna riuscire ad accettare la condotta dell’altro, è indiscutibile che di fronte a questa difficoltà l’uomo generalmente tende a reagire in maniera più violenta, almeno fisicamente.
In ogni caso quello che viene fuori anche nei libri di Costanza è il desiderio di uscire dalla logica del dominio, dell’antagonismo, della rivendicazione della guerra tra sessi, di donne contro uomini ma anche di uomini contro donne.
già, non vuole parlare di numeri! Il fatto è che nessuno vuole parlare di numeri, vogliono tutti presumere che il problema ci sia, a priori. Per il resto, se io dico "bianco" e tu mi contesti bianco, allora io correggo: "hai ragione, anche nero", a qs punto che hai parlato a fare? :hmm:
su twitter invece ... uguale
--- Citazione ---
* costanza miriano @costanzamiriano Quinto: Non uccidere: http://wp.me/p1kVBO-1Fd via @costanzamiriano
* 3h cosimo tomaselli @cosimotomaselli @costanzamiriano maddai! caduta di stile che non mi aspettavo proprio http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6939 …
* 2h costanza miriano @costanzamiriano @cosimotomaselli io non sono in guerra con nessuno. E tu?
42m cosimo tomaselli @cosimotomaselli @costanzamiriano fammi capire: se dico che non condivido un tuo intervento pensi che sia in guerra con te? forse sei tu in guerra?
COSMOS1:
anche altri ragionano sul femminicidio
ma ragionano male
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-femminicidio-o-familicidio-5499.htm
--- Citazione ---Infine se vogliamo parlare di prevenzione della violenza sulle donne, questa non deve essere individuata solo nel rispetto della donna in quanto donna, bensì e prima di tutto nella donna in quanto moglie e madre. Cioè in quei due ruoli grazie ai quali per natura l’essere femminile diventa sempre più donna, sempre più se stessa. Valorizzare la figura di madre e moglie potrà così contribuire a fermare la mano assassina dell’uomo.
:doh:
a priori, sempre a priori, tutti sono intelligenti
nessuno va a vedere caso per caso e a distinguere la paglia dal fieno :mad:
COSMOS1:
si, vai a vedere che adesso siamo noi a fomentare la lotta di genere! :mad:
--- Citazione ---
* 28m costanza miriano @costanzamiriano @cosimotomaselli no! non penso che tu sia in guerra con me, mi sembra solo che tu parta da un'idea di antagonismo uomo/donna.
Espandi
* 25m cosimo tomaselli @cosimotomaselli @costanzamiriano ah, ho capito. No, è il contrario: il nostro forum è proprio contestazione dell'antagonismo u/d imposto dal femminismo
Espandi 17m costanza miriano @costanzamiriano @cosimotomaselli ah, allora anch'io avevo interpretato male
beta:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Gennaio 11, 2013, 09:27:27 am ---Ma infatti queste ''donne sottomesse'',non centrano nulla con la qm,esprimono un punto di vista particolare femminile,ed esigenze particolari femminili,spacciandole per i desideri maschili...
Ma in questa ''sottomissione'',il punto di vista maschile,non è proprio preso in considerazione,semmai queste menate alla ''50 sfumature di grigio'' servono alle femministe per partire in quarta con la loro crociata contro la ''sottomissione femminile''.
Nei fatti,sono molti a pensare che le femministe sotto sotto,più che protestare contro il maschio,protestano contro alcuni loro desideri...
Certe donne li accettano,e ci scrivono sopra un libro,certe altre,invece no,ma cosa centra il maschio,con questo?
Niente,se la fanno e se la disfano tutto fra di loro,il punto di vista maschile,non è nemmeno preso in considerazione,e sbagliano quegli uomini che si compiacciono dei libri della Miriano.
Anche quei libri sono,come dice Rino,''monologo della vagina''.
alleluya alleluya!!
ma ormai salar la qm sta diventando la giustificazione a posteriori del femminismo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa