Autore Topic: Ultimo saluto a Mariangela Melato  (Letto 2491 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Ultimo saluto a Mariangela Melato
« il: Gennaio 11, 2013, 15:17:12 pm »
Vnd [nick collettivo].

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2013, 16:16:31 pm »



 TZ!
 Era una femminista di GUANO!!! Ha persino interpretato la allora vivente Tina Lagostena Bassi in "L'Avvocato delle donne"  :sick:.
 Praticava il BALLBUSTING!!!


   

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2013, 16:33:37 pm »
VND, sei a conoscenza di qualche fatto di immoralità che io non so?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2013, 17:38:49 pm »
VND, sei a conoscenza di qualche fatto di immoralità che io non so?

Non saprei.

Secondo me "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" è un bel film, di quando i film li sapevano fare persino le donne regista.Tratta temi a me cari: equilibrio sociale ed antisessista.
 
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2013, 18:36:48 pm »
Non saprei.
Secondo me "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" è un bel film, di quando i film li sapevano fare persino le donne regista.Tratta temi a me cari: equilibrio sociale ed antisessista.
Mi piacerebbe che lo riproponessero adesso: immaginatevi il putiferio che si scatenerebbe. Un simile
film è la giustificazione del femminicio, direbbero. Oppure direbbero che gli uomini sono dei porci,
pronti a saltarci addosso se sicuri dell'impunità, come il protagonista nell'isola deserta.
Invece io penso che questo film sia più attuale che mai: è profetico su quello che succederà alle donne e ai loro privilegi se dovesse crollare il modello di sviluppo occidentale e bisognasse
ritornare a forme di autoproduzione e di consumo. Ebbene, tutte le donne emancipate e femministe
si comporterebbero in pochissimo tempo come la protagonista impersonata da Mariangela Melato.
Stupenda la sua bravura e la sua interpretazione. E con buona pace delle femministe, la sua è
stata pure un'interpretazione profetica: come non ci sono femministe nelle navi che affondano,
così non vi saranno femministe nella prossima definitiva crisi economica oramai imminente che
porterà al collasso la nostra civiltà occidentale, ma solo donne bisognose ed adoranti e appunto
adoranti proprio perchè bisognose. Come lo è diventata la protagonista del film. Un plauso di
nuovo alla Melato per la sua interpretazione e per la sua valenza e valore profetico.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2013, 18:39:41 pm »
...ma solo donne bisognose ed adoranti e appunto adoranti proprio perchè bisognose.

Pensierino del giorno.

Con una donna adorante perchè bisognosa...mi ci pulisco il buco del culo.  :sleep:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2013, 18:48:15 pm »
Pensierino del giorno.

Con una donna adorante perchè bisognosa...mi ci pulisco il buco del culo.  :sleep:

Anch'io! Ma purtroppo le donne sono fatte così. Credi tu che la signorotta del film si sarebbe fatta
trombare prima e poi si sarebbe innamorata del puzzolente Gennarino Carunchio se non avesse
avuto bisogno di lui e se in quell'isola non le fosse diventato assolutamente indispensabile per poter
sopravvivere?

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2013, 19:31:18 pm »
Pensierino del giorno.

Con una donna adorante perchè bisognosa...mi ci pulisco il buco del culo.  :sleep:

Quoto.
E' la cosa più fastidiosa e irritante avere intorno qualcuno che ti cerca e ti "scodinzola" solo per bisogno.
Finito il bisogno aspettati di tutto. :cry:


così non vi saranno femministe nella prossima definitiva crisi economica oramai imminente che
porterà al collasso la nostra civiltà occidentale, ma solo donne bisognose ed adoranti e appunto
adoranti proprio perchè bisognose.

A volte penso a questo ipotetico scenario, non bello anche perchè questo crollo porterebbe dentro più uomini onesti che donne, forse alcune donne dovranno ridimensionare i loro capricci e abbassare la cresta, però in molte donne vedo l' arroganza e la falsità ormai entrata nel DNA ...gli scorre dentro le vene. Con quest'ultime dovrai litigarci anche l' ultimo pezzo di pane.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2013, 20:24:16 pm »


 TZ!
 Era una femminista di GUANO!!! Ha persino interpretato la allora vivente Tina Lagostena Bassi in "L'Avvocato delle donne"  :sick:.
 Praticava il BALLBUSTING!!!


   

Caro Fabrizio, le colpe della Lagostena Bassi ricadono su di lei, non su chi, per soldi, la ha interpretata.
Vnd [nick collettivo].

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2013, 22:13:48 pm »
Che fosse brava lo sanno tutti, però non tutti sanno forse che era bellissima, una delle donne più belle che abbia mai visto.
Ciao Mariangela.

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2013, 12:58:40 pm »
mi manca... davvero.  :wub: Ho trovato notizie interessanti sul suo "non" femminismo.
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ultimo saluto a Mariangela Melato
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2013, 15:02:27 pm »
Quel film l'ho rivisto proprio l'altro giorno  :lol:...

Troppo bello !!!! :lol:



Comunque nella puntata de Le Iene dell'altro giorno hanno mandato in onda una vecchia intervista della Melato in cui in poche battute critica il femminismo e si definisce "maschilista".

http://www.video.mediaset.it/video/iene/interviste/367346/intervista-mariangela-melato.html