Autore Topic: Differenza tra teoria e pratica femminista  (Letto 7019 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
Differenza tra teoria e pratica femminista
« il: Gennaio 12, 2013, 01:35:03 am »
Mi piacerebbe fare il seguente esperimento in una grande città come Roma o Milano :
Travestirmi da ricco petroliere arabo , ovviamente di religione musulmana che si dice essere molto dura con le donne , noleggiare una limousine e con due amici travestiti da bodyguards entrare in 50 negozi con relative commesse e dopo aver chiesto un'informazione provare a rimorchiarle , chiedendogli se sarebbero disposte ad uscire .
Poi dopo un paio di mesi fare la stessa cosa , ma vestito come un comune ragazzo occidentale , che mediamente sono ritenuti uomini più "evoluti" , magari con qualche simbolo femminista sui vestiti e facendo i discorsi che piacciono alle donne tanto per far capire all'interocutrice , che sta parlando con un ragazzo "evoluto" .
E successivamente redigere una statistica in maniera fredda e razionale su :
1)Quante di queste 50 donne accetterebbero di uscire con un ricco petroliere arabo , ma fortemente islamico e con qualche tendenza misogina ?
2)Quante di queste stesse 50 donne accetterebbero di uscire con lo stesso ragazzo che fa la parte di se stesso  ovvero quella di un comune ragazzo occidentale "evoluto" e un pò femminista , ma che percepisce uno stipendio medio ?

E poi mi piacerebbe che la stessa cosa fosse fatta a parti invertite , cioè :
Una ragazza che si finge una Paris Hilton con tanto di Ferrari e bodyguards al seguito che ci prova con 50 commessi dopo avergli chiesto un'informazione . Poi dopo un pò di mesi fare la stessa cosa facendo la parte di se stessa ovvero quella della ragazza "media" occidentale con relativo stipendio medio .
Redigendo , successivamente , una statistica del tutto obiettiva su :
1)Quanti di questi 50 ragazzi accetterebbero di uscire con una ragazza che finge di essere la figlia di un multimiliardario ?
2)Quanti di questi medesimi 50 ragazzi accetterebbero di uscire con la stessa ragazza che però è semplicemente se stessa ?

In questo modo si protrebbe calcolare in maniera fredda e razionale quanto incide il denaro :
1)Nella scelta di un uomo per una donna ;
2)Nella scelta di una donna per un uomo .

Cercando di essere il più obiettivi possibile , secondo il vostro punto di vista personale , quali sarebbero le rispettive percentuali ?

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:Differenza tra teoria e pratica femminista
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2013, 02:20:46 am »

Esperimento... Travestirti da Petroliere...
 Tu lavori di FANTASIA!
 Queste "prove" posson essere fatte da un Agente della CIA, un Giornalista...
 La Limousine? Attori che recitino il ruolo di body-guards?
 E chi ti da la Carta di Credito da Petroliere!!!?

« Ultima modifica: Gennaio 12, 2013, 11:07:57 am da Max »

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2013, 02:27:48 am »
La limousine si può noleggiare ed anche la Ferrari se per questo...
E mica devo acquistare qualcosa in negozio...io chiedo solo un'informazione che non mi pare si paghi...
E poi una volta che mi hanno detto di si , mica ci esco davvero a me servirebbe solo appuntarmi la risposta che danno .
Con o senza il vostro permesso , è una statistiche che mi piacerebbe fare...

« Ultima modifica: Gennaio 12, 2013, 11:07:46 am da Max »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2013, 12:09:31 pm »
E poi una volta che mi hanno detto di si , mica ci esco davvero a me servirebbe solo appuntarmi la risposta che danno .
Spero che tu sappia che prima dell'uscita vera e propria fanno in tempo a darti buca 5 o 6 volte, quindi la risposta che ricevi lì per lì è di importanza relativa. :lol:

Offline BruceBoy

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2013, 15:24:49 pm »
Spero che tu sappia che prima dell'uscita vera e propria fanno in tempo a darti buca 5 o 6 volte, quindi la risposta che ricevi lì per lì è di importanza relativa. :lol:
AHahhhahahhahahhh  :D
Secondo me le donne che uscirebbero col petroliere sarebbero molte di più.
Quelle che uscirebbero col ragazzo comune poche o nessuna.
(alla fine loro pensano il ricco petroliere,mi porterà in ristori di lusso,mi farà regali costosissimi,il ragazzo medio cosa può dare)
Statistica a parti invertite...una ragazza che si finga miliardaria beh,sicuramente rimorchierebbe molti di quei commessi.
Ma anche una ragazza normale,di pari bellezza di commessi ne rimorchierebbe un bel po di più,di quanto riuscirebbe a rimorchiare il ragazzo comune sopracitato.
 :hmm:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2013, 15:52:18 pm »
ma cosa c'entra la propensione delle donne a farsi rimorchiare da ricchi e potenti con la qm?

solo di striscio

le FAS stesse stanno digerendo l'idea che le vere nemiche delle donne sono le donne stesse, infatti hanno messo a fuoco che il loro vero nemico è la "cultura patriarcale"  :w00t:

quelle commesse che tu disprezzi, dal punto di vista femminista, sono il prodotto della cultura patriarcale, quindi la prova e non la confutazione della necessità del femminismo
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2013, 16:05:48 pm »

La limousine si può noleggiare ed anche la Ferrari se per questo...
E mica devo acquistare qualcosa in negozio...io chiedo solo un'informazione che non mi pare si paghi...
Con o senza il vostro permesso , è una statistiche che mi piacerebbe fare...

Un Petroliere che compra... NIENTE? :unsure:
 Da esperienza,  ho notato che, chi entri in negozio per comprare niente, venga considerato PRESENZA MOLESTA!!!
 Le Commesse han solo voglia di buttarlo fuori a calci!

In Gioielleria, viene apprezzato chi faccia un acquisto da 2.000 Euro - minimo!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2013, 16:33:31 pm »
secondo me invece più ragazze uscirebbero con il ragazzo normale o almeno gli farebbero la promessa che sarà per altra volta
e  molto ragazze uscirebbero col petroliere.

Poi comunque la domanda  parte dal pregiudizio anti-arabo e dal fatto che un uomo evoluto è femminista.
Ma a parte questa penso che sia la ragazza comune che il ragazzo comune avrebbero più chance che il petroliere o la Paris Hilton circondata dai bodyguard

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2013, 17:10:38 pm »
Allora che dite non lo faccio più questo sondaggio...se ai fini della qm è inutile...?  :rolleyes:

Io volevo soltanto analizzare scientificamente quanto il denaro possa influire nella scelta di una donna per un uomo ricco ma misogino oppure per un uomo normale ma femminista e , vicerversa quanto influisce il denaro , invece , nella scelta di un uomo per una donna ricca o normale indipendentemente dal fatto che essa sia una femminista o una donna normale .  :hmm:

Tutto qui .

Parchè a me pare che le donne , se lavorano , non aspirano tutte all'uomo ricco ma anche ad un uomo normale con uno stipendio medio .
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2013, 17:26:03 pm da Standarte »

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2013, 18:48:56 pm »
Allora che dite non lo faccio più questo sondaggio...se ai fini della qm è inutile...?  :rolleyes:

Io volevo soltanto analizzare scientificamente quanto il denaro possa influire nella scelta di una donna per un uomo ricco ma misogino oppure per un uomo normale ma femminista e , vicerversa quanto influisce il denaro , invece , nella scelta di un uomo per una donna ricca o normale indipendentemente dal fatto che essa sia una femminista o una donna normale .  :hmm:

Tutto qui .

Parchè a me pare che le donne , se lavorano , non aspirano tutte all'uomo ricco ma anche ad un uomo normale con uno stipendio medio .

Fai pure.
La perplesstà è dovuta al fatto che per avere valenza scientifica l'indagine andrebbe condotta su un campione significativo.
Io... conosco già la risposta.
In linea di massima, più sei ricco, più piaci alle donne.
Non se ne accorgono nemmeno. Sono pulsioni arcaiche.
La donna preistorica tentava, infunzione di quanto si percepiva bella, di piazzarsi col meglio inserito nella gerarchia maschile, per poter avere precedenza nella spartizione delle prede. Il che poteva significare la sopravvivenza di se stessa e dei piccoli.
Come noti, però, ci sono più variabili.
C'è il potere contrattuale, ossia quanto la donna si sente bella.
Poi ci sono leggi di tipo economico: Domanda e offerta.
Ci sono arrivismo, ambizione, coraggio ecc, che dipendono dal carattere e sono diversi per ognuno.
Poi, trattandosi di donne, c'è il ciclo mestruale.
Le donne sono sedute sul loro cervello e non lo sanno.
Dovremmo ricordarlo almeno noi...

Durante l'ovulazione, pare che la donna sia maggiormente attratta dall' uomo brutale.
In periodo d'estro, la donna predilige il lesbico, femminista, moscetto.
In fase premestruale, sono gli altri ad evitarla.

Altra variabile: lo spirito di contraddizione, particolarmente acuto nelle donne.
Lo vedete tutti, no?
Sono tutte femministe ma... poi, corrono a svuotare gli scaffali delle 50 sfumature di grigio...

In linea di massima, però, l'occasione fa la donna ladra e...
Insomma... un foglio da cento euro fa, sulle donne, l'effetto che una pillolina blu avrebbe su di noi.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2013, 19:19:33 pm da Max »
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2013, 19:03:05 pm »
Che abbia una situazione economica migliore della tua non è male ma la troppa ricchezza non fa che spaventare.

Poi da parte mia ogni uomo che pensa che può comprare una donna sfoggiando ricchezza merita di essere spennato. Nei mie paesi cosi si fa, sopratutto con stranieri che pensano che basta avere soldi perché le donne si innamorino di loro. (cosi ho letto in internet e sono felice che sia cosi)

Anche voi preferireste la ragazza media a Paris Hilton.
La troppa ricchezza crea solo barriere.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2013, 19:03:46 pm »
Fai pure.
La perplesstà è dovuta al fatto che per avere valenza scientifica l'indagine andrebbe condotta su un campione significativo.
Io... conosco già la risposta.
In linea di massima, più sei ricco, più piaci alle donne.
Non se ne accorgono nemmeno. Sono pulsioni arcaiche.
La donna preistorica tentava, infunzione di quanto si percepiva bella, di piazzarsi col meglio inserito nella gerarchia maschile, per poter avere precedenza nella spartizione delle prede. Il che poteva significare la sopravvivenza di se stessa e dei piccoli.
Come noti, però, ci sono più variabili.
C'è il potere contrattuale, ossia quanto la donna si sente bella.
Poi ci sono leggi di tipo economico: Domanda e offerta.
Ci sono arrivismo, ambizione, coraggio ecc, che dipendono dal carattere e sono diversi per ognuno.
Poi, trattandosi di donne, c'è il ciclo mestruale.
Le donne sono sedute sul loro cervello e non lo sanno.
Dovremmo ricordarlo almeno noi...

Durante l'ovulazione, pare che la donna sia maggiormente attratta dall' uomo brutale.
In periodo d'estro, la donna predilige il lesbico, femminista, moscetto.
In fase premestruale, sono gli altri ad evitarla.

Altra variabile: lo spirito di contraddizione, particolarmente acuto nelle donne.
Lo vedete tutti, no?
Sono tutte femministe ma... poi, corrono a svuotare gli scaffali delle 50 sfumature di grigio...

In linea di massima, però, l'occasione fa la donna ladra e...
Insomma... un foglio da cento euro fa, sulle donne, l'effetto che una pillolina blu avrebbe su di noi.

Si ma secondo il tuo punto di vista personale una donna accetterebbe di fidanzarsi con un uomo ricco ma misogino o con un uomo comune ma con uno stipendio medio...?
Se io davvero decidessi di condurre un sondaggio del genere , secondo il tuo punto di vista personale , queli serabbero le rispettive percentuali...?
Cerca , però di essere il più obiettivo possibile , però...
Questo sondaggio serve anche a me per capire perchè mi trovo a fare scelte importanti...molte donne non fanno altro che parlare di amore e valori però un conto è il dire un conto è il fare...Che fare allora...? Il fatto è che non voglio trovarmi "fregato"... :)
TNX

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2013, 19:28:32 pm »
Citazione
Poi da parte mia ogni uomo che pensa che può comprare una donna sfoggiando ricchezza merita di essere spennato.
Non vedo perché: che ci dovesse pensare prima, sono d'accordo, ma MERITARLO non ti sembra un po' troppo?
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2013, 21:51:34 pm da Max »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2013, 20:15:31 pm »
Non vedo perché: che ci dovesse pensare prima, sono d'accordo, ma MERITARLO non ti sembra un po' troppo?

ma non, se lo merita e basta
tanto non può avere intenzioni serie... allora perché non

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2013, 21:51:42 pm »
ma non, se lo merita e basta
tanto non può avere intenzioni serie... allora perché non
Ma sì, tanto lo decidi tu se uno dev'essere rovinato o meno... :hmm: