Autore Topic: ciao, ci sono anch'io  (Letto 22776 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #45 il: Gennaio 12, 2010, 15:38:58 pm »
Pero' e' la verita'.
non è la verità, ma un modo come un altro ti inventare la propria verità . e tu uomo accetti di essere sottomesso a dio e fare ogni cosa per compiacere dio - quindi si stabiliscono regole morali e legali per tutti - allora nell'ottica di credo religioso - con un fine spirituale - ha senso- che può anche essere un senso che a noi non ci appartiene cmq.
Citazione
Se la convenzione sociale dice che le donne devono essere umili e sottomesse all'uomo, esse lo saranno.
non dimenticare che dice pure che l'uomo deve essere umile e sottomesso a dio, altrimenti la legge si applica anche per lui.
Citazione
Se la convenzione sociale dice che le donne devono scimmiottare l'uomo per prenderne il posto, esse lo faranno.
no tutte.
Citazione
La differenza e' che nel primo caso saranno piu' felici.
Tutto qui.
nel primo caso saranno felici di che? se non credi in un dio non sarai felice di dover essere sottomesso, le vedrai leggi disumane fatte dall'uomo e non ci vedrai nulla di divino in esse.
se invece intendi il semplice e laico principio di seguire il tuo uomo qualsiasi cosa che egli vorrà, senza nessuna regola morale e sociale stabilita da una religione teocratico, allora perché Nadia Desdemona Lioce è stata condannata?  ha solo obbedito all'ordine politico -fuori dal contesto sociale vigente - la si dovrebbe ritenere una gran donna obbediente ...invece è stata condannata, quindi considerata assolutamente responsabile del crimine che ha commesso e che poteva decidere in tutta coscienza di NON fare.

PS: guarda che ci diamo la zappa sui piedi da soli così!

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #46 il: Gennaio 12, 2010, 15:52:38 pm »
Questo topic è estremamente pericoloso,per tanti motivi.Innanzitutto perchè può essere strumentalizzato da chi sappiamo noi per marciarci sopra un anno,in seconda battuta perchè rischia di allontanare tutte quelle donne razionali che seguono il blog e sostengono il nostro movimento e i nostri principi,per cui mi spiace doverlo dire ma questa discussione non mi piace niente.
questo movimento è paritario(non per finta come il femminismo),e sfido io chiunque a trovare qualche frase NEL SITO E NON NEL FORUM,che incoraggi l'idea che la donna debba essere sottomessa all'uomo.Nel forum possono sussistere opinioni diverse,MA NEL SITO DI UOMINI3000 NON E' PRESENTE NULLA CHE VADA IN QUEL SENSO.

Vorrei precisare che quando dico che la fantasia di sottomissione è una fantasia tendenzialmente femminile(non per ragioni culturali,ma biologiche,ma questo sarà bene discuterlo dopo)NON INTENDO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE TUTTE LE DONNE ABBIANO QUESTA FANTASIA,E QUESTO DESIDERIO.
Penso che questo desiderio,quasi sempre inconscio SIA UNA CARATTERISTICA PIU' DEL FEMMINISMO CHE DEL MONDO FEMMINILE IN SE' E PER SE'.
Prova ne è il fatto che se parli alle donne non femministe,saranno tendenzialmente ostili all'Islam,mentre se parli alle femministe,SARANNO PARADOSSALMENTE FAVOREVOLI AD ESSO,NONOSTANTE SIA LA SOCIETA' PIU' PATRIARCALE PRESENTE SUL PIANETA O FORSE,ARGOMENTO IO,PROPRIO PERCHE' E' LA SOCIETA' PIU' PATRIARCALE DEL PIANETA E LORO NE SONO ATTRATTE PIU' CHE DALLA ''PARITARIA'' SOCIETA' OCCIDENTALE.
Ci tengo a precisare queste cose,perchè io faccio determinate riflessioni ma non devono venire fraintese.
Se a una nella propria vita privata piace essere sculacciata,va benissimo,però questo non centra nulla con la questione maschile in sè e per sè.Non voglio offendere Chiara perchè mi sembra comunque una ragazza simpatica PERO' HO L'IMPRESSIONE CHE ABBIA SBAGLIATO FORUM IN CUI POSTARE.
Pertanto se lei non si offende visto che appunto,c'è gente che ci marcia sopra,io ne proporrei la chiusura,perchè se non si pesano le parole col cucchiaino questo genere di post saranno utilizzati per dire che siamo misogini e maschilisti ecc...
Inoltre più concretamente RISCHIAMO DI IRRITARE LE DONNE CHE SONO CON NOI,O CHE POTENZIALMENTE POTREBBERO ESSERLO,E CHE LEGGENDO UN POST SIMILE POTREBBERO ALLONTANARSI DAL SITO E DAL MOVIMENTO.
CHI HA SEGUITO FINORA TUTTI I FORUM SA CHE IL MOVIMENTO U3000 E' UN MOVIMENTO PARITARIO,MA CHI DOVESSE LEGGERE SOLO QUESTO TOPIC POTREBBE FARSI UN IDEA NEGATIVA.
Detto questo ognuno nella sua vita deve fare ciò che più gli aggrada,e se Chiara è felice a farsi sculacciare,ok,perfetto però,c'è il rischio di fraintendere lo spirito del movimento,facendo il gioco di chi dice che siamo maschilisti ecc...
Mi sembra necessario dirle queste cose,pur nel rispetto di tutti e di tutte le opinioni.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #47 il: Gennaio 12, 2010, 16:10:29 pm »
A rendere felici gli individui è il fatto di avere uno scopo e una missione nella vita,che esuli dal mero piacere che uno possa portare a sè stesso nella vita.Immagino(anche se non sono una donna) che questo valga anche per le donne.E' la sensazioni che la vita sia totalmente inutile che rende infelici,possiamo inquadrare la maggiore felicità e serenità della società islamica e delle società non occidentali in ciò.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #48 il: Gennaio 12, 2010, 16:14:16 pm »
E te pareva che andavamo a finire suull' islam! E' più forte di voi, vero?

 Salar, tu dici che questo Thread è dannoso. E perchè?  La tua preoccupazione è infondata. Chi non è in malafede sa  sa quali sono i veri fini e scopi del MoMaschile. Lo sanno anche quelle di Fregnacce a Sud. Che poi strumentalizzano, tirando in causa i beceri deliri di Salvatore Marino per tentare di collegarlo e identificarlo con il vero movimento maschile, significa che sono a corto di argomentazioni. Quindi questo è un fatto positivo. Significa che hanno torto marcio e sanno di averne. Quindi si sentono costrette a ricorrere alla Calunnia.

Ciò che più detesto è quello di preoccuparsi di ciò che pensano i nostri nemici, anche a costo di fare una guerra intestina(con colpi bassi e calunnie) per creare una lista di "buoni" e "cattivi" all' interno del movimento.

Le etichette non servono a nulla. Sai quante divorziate antifemministe ci sono(e che quindi hanno bruciato i sentimenti del loro marito)?? Sai quante hanno piantato i loro fidanzati spingendoli quindi nel baratro della depressione e della distruzione interiore? Eppure si proclamano antifemministe queste persone.


Massì certo, "non si prendono l'assegno di mantenimento". E quindi basta questo per essere antifemministi! E i sentimenti? ce ne siamo dimenticati? o conta solo il portafogli?

Uno nella propria vita privata si può comportare come vuole. L'importante è che non faccia danno a nessuno! L'etichetta non conta.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

e-manuel

  • Visitatore
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #49 il: Gennaio 12, 2010, 16:19:51 pm »
Dunque, se ho ben capito, nel succo Chiara dice solo di aver piacere di fare la casalinga senza avere ambizioni particolari riguardanti una possibile carriera o fare la "donna indipendente" (lo scrivo tra virgolette, perchè sarà un mio limite, ma non vedo un confine netto tra la indipendente e dipendente, nel senso che mi sembra vi sia una differenza più puramente quantitativa che qualitativa). Quando ha scritto il termine "servetta", sempre se non sbaglio, ha detto che le sue amiche le hanno detto di comportarsi da tale ma non ne ha fatto un vanto di esserlo e si è limitata a dire di essere felice così. Non ha fatto poi mistero di poter fare shopping grazie - o grazie anche -a suo marito, al pari delle sue amiche che invece si professano più "indipendenti e moderne". Alla fine della fiera, per quello che mi riguarda, non ha detto nulla di realmente controverso e pur pensando che sia veramente una donna, quando anche fosse un troll...boh, la sostanza non cambia e non vedo quali problemi potrebbe comportare.
Ovviamente Chiara mi correggerà se avessi travisato qualcosa.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #50 il: Gennaio 12, 2010, 16:22:48 pm »

e aggiungo anche che per chi come me ha scelto la prima strada non è per niente facile. pare che se non impersoni la donna indipendente single in carriera con una buona dose di stronzaggine si è giudicate stupide a dire poco. digerire gli ammicchi e le sfottiture: ma come non ti laurei, ma come fai la casalinga... e magari sei la sua schiavetta. beh non mi vegogno a dirlo, sarò anche la servetta di mio marito ma questo mi piace, mi appaga. purtroppo e addirittura da molte mie ex amiche vengo disprezzata il più delle volte. mi considerano una mantenuta. e va bene, ma anche loro, se non avessero genitori, mariti o compagni dietro non potrebbero permettersi di fare shopping tutte le settimane. non è invidia pechè se posso farlo anch'io lo faccio e con molta meno ipocrisia di loro. scusate lo sfogo
questa è retorica e blablabla che non dice nulla.
se il cane di un assassino mangia carne umana è giusto ritenere quel cane innocente ed estraneo ai crimini commessi dal proprio padrone.
se al posto del cane ci fosse una donna la cosa invece cambia...sei daccordo?
se il tuo uomo padrone ti ordina di mangiare carne umana, tu lo faresti?
se la risposta è no, allora non sei né sottomessa né schiava del tuo uomo.
se mi rispondi che il tuo uomo non ti chiederebbe mai una cosa simile, allora vuol dire che sei pienamente capace di distinguere il bene dal male e pienamente consapevole - quindi indipendente - nello scegliere da sola l'uomo che ritieni più degno.
e capacissima dunque di non seguirlo più appena ritieni che non sia più degno di essere seguito da te.

ritorniamo a te e alla tua teoria di vita di coppia, (che secondo te centra con la QM), hanky panky è una vecchia canzone di madonna, non certo di una cristiana o islamica - casalinga umile e socialmente sottomessa - e tu nello stesso modo non sei credibile nemmeno un po' con questa fasulla teoria: una donna sottomessa e tradizionalista   non si comporterebbe mai come te, dovrebbe essere casta, umile e assolutamente riservata; non parlerebbe mai di giochini erotici intimi che condividi con il partner, né soprattutto userebbe avatar o link pornografici come hai fatto tu.
sei schifosamente libera chiara...è questo il tuo dolore...e mi dispiace per te.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11860
  • Sesso: Maschio
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #51 il: Gennaio 12, 2010, 16:57:00 pm »
Prova a toccare il velo ad una donna islamica per tentare di toglierlo, ti sbrana.



Invece l'uomo si lascia fare di tutto dalla donna!
Questo è il problema!!!
Basta con l'uomo dummy!!!!

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11860
  • Sesso: Maschio
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #52 il: Gennaio 12, 2010, 17:02:08 pm »
con colpi bassi e calunnie) per creare una lista di "buoni" e "cattivi" all' interno del movimento.

 
:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Offline chiara

  • Utente
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Femmina
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #53 il: Gennaio 12, 2010, 17:08:33 pm »
questa è retorica e blablabla che non dice nulla.
se il cane di un assassino mangia carne umana è giusto ritenere quel cane innocente ed estraneo ai crimini commessi dal proprio padrone.
se al posto del cane ci fosse una donna la cosa invece cambia...sei daccordo?
se il tuo uomo padrone ti ordina di mangiare carne umana, tu lo faresti?
se la risposta è no, allora non sei né sottomessa né schiava del tuo uomo.
se mi rispondi che il tuo uomo non ti chiederebbe mai una cosa simile, allora vuol dire che sei pienamente capace di distinguere il bene dal male e pienamente consapevole - quindi indipendente - nello scegliere da sola l'uomo che ritieni più degno.
e capacissima dunque di non seguirlo più appena ritieni che non sia più degno di essere seguito da te.

ritorniamo a te e alla tua teoria di vita di coppia, (che secondo te centra con la QM), hanky panky è una vecchia canzone di madonna, non certo di una cristiana o islamica - casalinga umile e socialmente sottomessa - e tu nello stesso modo non sei credibile nemmeno un po' con questa fasulla teoria: una donna sottomessa e tradizionalista  non si comporterebbe mai come te, dovrebbe essere casta, umile e assolutamente riservata; non parlerebbe mai di giochini erotici intimi che condividi con il partner, né soprattutto userebbe avatar o link pornografici come hai fatto tu.
sei schifosamente libera chiara...è questo il tuo dolore...e mi dispiace per te.


 :rolleyes: premetto che il blablabla a vanvera mi piace molto e spero di non dovermi vergognare di questo  :P
G se il tuo uomo-padrone ti ordina di mangiare carne umana, tu lo faresti?
C No, ma che schifo non sono un cane e poi mio marito non mi chiederebbe mai una cosa simile
G allora non sei né sottomessa né schiava del tuo uomo
C vuoi che ti racconti come l'ho servito ieri sera a tavola?
G vuol dire che sei pienamente capace di distinguere il bene dal male e pienamente consapevole - quindi indipendente - nello scegliere da sola l'uomo che ritieni più degno e capacissima dunque di non seguirlo più appena ritieni che non sia più degno di essere seguito da te
C infatti io non seguo il primo uomo che passa. seguo mio marito, che è l'uomo che amo e che ho scelto tra tanti (e ti assicuro taaaanti altri, quanto nè pieno il mondo). il fatto che diventi da un giorno all'altro un assassino o un poco di buono o una persona di cui non condivido nulla è pura teoria. la pratica è fatta di vita quotidiana, di confronto e di scontro, perchè siamo una coppia e benchè alla fine sia lui a prendere le decisioni, non sono esclusa da esprime la mia opinione: così le decisioni le prendiamo sempre in due, con il rispetto dei rispettivi ruoli. il mio apporto, te lo garantisco, gli è sempre molto utile per prendere la decisione giusta. la tua idea invece presuppane che io lo ami e che gli dica sempre di sì e che lui mi tiranneggi con perfidia, odiandomi piuttosto che volermi bene. ma si dà il caso che anche lui mi ama e mi rispetta e se qualche volta si diletta a tartassarmi il sederotto lo fa perchè mi vuole bene e perchè entrambi sappiamo che è giusto così, che ho bisogno di una raddrizzata.
G una donna sottomessa e tradizionalista  non si comporterebbe mai come te, dovrebbe essere casta, umile e assolutamente riservata; non parlerebbe mai di giochini erotici intimi che condividi con il partner, né soprattutto userebbe avatar o link pornografici come hai fatto tu.
C lo dovrei fare e non lo potrei fare se anzichè ubbidire a mio marito ubbidissi a una società che fa di tutto per annullare il singolo, con le sue voglie, i suoi sogni, le sue risate. se lasciassi che una mentalità tradizionalista fatta di regole e rapporti freddi, calcolatori prendessero il sopravvento su di me e sul mio amore, rendendomi una donna magari frigida, sicuramente diversa da quella che sono.
G sei schifosamente libera chiara...è questo il tuo dolore...e mi dispiace per te.
C non ti devi dispiacere della mia libertà. è vero sono molto libera e questo mi addolora molto perchè vorrei essere legata e fottuta per sempre, davanti e dietro. ma vedi, con la libertà si può essere anche schiave. è con la schiavitù che non si può essere libere. perciò io, purchè dolorosamente, vado molto orgogliosa della mia libertà, che insieme a mio marito teneremo sempre di conservare accrescere e migliorare. se sono qui è anche per questo. perchè come diceva sartre, così dimostro di avere studiato un po' anch'io, l'inferno sono gli altri, ossia i loro sguardi, diversi a seconda dell'idea che essi si fanno di te
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 17:12:47 pm da chiara »

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #54 il: Gennaio 12, 2010, 17:20:23 pm »
Beh comunque una cosa mi sembra evidente, Chiara e' sincera.

Non e' una provocatrice.



omissis

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #55 il: Gennaio 12, 2010, 17:22:09 pm »
perchè vorrei essere legata e fottuta per sempre, davanti e dietro. ma vedi, con la libertà si può essere anche schiave. è con la schiavitù che non si può essere libere. perciò io, purchè dolorosamente, vado molto orgogliosa della mia libertà, che insieme a mio marito teneremo sempre di conservare accrescere e migliorare. se sono qui è anche per questo. perchè come diceva sartre, così dimostro di avere studiato un po' anch'io, l'inferno sono gli altri, ossia i loro sguardi, diversi a seconda dell'idea che essi si fanno di te


ciao Chiara, scusa due sole domande se ti va di rispondere:

Citazione
l'inferno sono gli altri, ossia i loro sguardi, diversi a seconda dell'idea che essi si fanno di te

come la interpreti questa frase? A me sembra che tu stia male nel sentirti giudicata dalle tue amiche (ad esempio) che non condividono il tuo stile di vita e qui concordo, sono assolutamente fatti tuoi e di tuo marito, ma questo c'entra poco con la Qm.

Anche perchè ci saranno donne che non amano essere sottomesse (come ha già specificato qualcuno) nonchè uomini che non amano sottomettere. Perchè allora speri che si "diffonda" questo tuo particolare stile di vita? Non stai tentando di fare quello che gli altri fanno a te?  :P


La seconda è: e se si stufasse lui di te? se si stufasse di reggere il gioco del dominatore? Oppure se si trovasse in condizione di perdere il lavoro e di non poterti più permettere di fare shopping ma anzi avesse bisogno lui di essere mantenuto?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #56 il: Gennaio 12, 2010, 17:29:12 pm »
Tuzza, esse il mondo finisce il 21 dicembre duemiladodici?

Chi avra avuto ragione, la cicala o la formica?
omissis

Offline chiara

  • Utente
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Femmina
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #57 il: Gennaio 12, 2010, 18:04:50 pm »
più che rispondere alle domande di rita vorrei spiegare per quale motivo mi sono iscritta al forum

in effetti non voglio imporre niente a nessuno, solo suggerisco un modello che in teoria potrebbe anche escludere il sesso ma che in pratica perchè escluderlo? questo modello secondo me è più rispettoso dei ruoli naturali di una coppia per una finalità giusta e piacevole, cioè rispettosa del bisogno di mio marito di comandare e di fottere e di quello mio di essere guidata, protetta, magari mantenuta e sicuramente fottuta. poichè la vita è bella se la si riesce a godere, al di là delle propensioni di ognuno, è innegabile che un maschio tragga piacere se fotte e una lei solo se viene fottuta. la cosa alle femministe non piace perchè la trovano degradante e la trovano degradante perchè una vulgata machista le ha fatte intendere che essere fottute è da perdenti, da sconfitte della vita, anzi peggio da violentate. invece non è così perchè aprire le cosce e sentire il sesso maschile che ti entra dentro è una goduria senza limiti.

l'evantualità che mio marito si stanchi di me è simile a qella avanzata da giulia che esso diventi un assassino o che mi obblighi a diventare cannibale

in quanto al motivo che mi ha spinta qui è che ritengo questa una società ingiusta nei confronti degli uomini, che sono poco tutelati nei rapporti con l'altro sesso, cosa che ha ricadute anche in ambito famigliare, nell'educazione dei figli e nel sesso. se mio marito mi chiedesse per favore possiamo farlo timidamente lo capirei anche perchè io avrei sempre la spada dalla parte del manico, legalemnte parlando, viste le sentenze antiuomo di cui scrivete e di cui non ento entro ancora nel merito per ingnoranza in materia. ma che diamine la spada quella vera ce l'ha lui e mi scapperebbe la poesia se non la usasse anche con una certa strafottenza, spavalderia e impenitenza e altre doti che gli consentono di alzarmi la gonnella anche se capriccio e patapimpatapum. ecco perchè mi sono voluta iscrivere al forum: perchè mi rendo conto che il mio uomo è una mosca bianca, come anche il nostro rapporto, e sono sicura che molte donne, pure senza ammetterlo, si dispiacciono se non si disperano di non avere un uomo così. detto questo non voglio imporre niente a nessuno, ma solo indicare quella che è a mio parere la vera armonia famigliare. seanza dimenticare che sono le famiglie le basi di una società. ;) postate tanto tanto baci

Wyk72

  • Visitatore
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #58 il: Gennaio 12, 2010, 18:10:16 pm »
 :cool: questo post sta andando sempre più sul lisergico, ma è piuttosto educativo (e anche un po' divertente, lo ammetto) vedere un certo tipo di dibattito sul concetto di "libertà" da parte di persone (in questo caso donne - almeno credo) molto diverse.

Come diceva Salar, il rischio strumentalizzazione è piuttosto alto, ma alla fin fine sono rischi comuni a tutti.

A me poi stà Chiara, fake o meno, come tutti i "peccatori scalmanati" (travvirgolette, eh, per chi ci crede), mi risulta quasi simpatica, nelle sue debordanti esagerazioni.  :lol:

In fondo, "chevvoideppiù dalla vita"? La moglie casalinga innamorata e assatanata fa un sacco film erotico giapponese.  :lol:

Baudelaire disse una volta "Amare le donne intelligenti è un piacere da pederasti."  :rolleyes:

Personalissime opinioni.

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: ciao, ci sono anch'io
« Risposta #59 il: Gennaio 12, 2010, 18:12:37 pm »
ma che diamine la spada quella vera ce l'ha lui e mi scapperebbe la poesia se non la usasse anche con una certa strafottenza, spavalderia e impenitenza e altre doti che gli consentono di alzarmi la gonnella anche se capriccio e patapimpatapum.

 :lol:
omissis