Autore Topic: Allarme repellenza al matrimonio: gli uomini non si sposano più  (Letto 6038 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Recentemente i giornali e i telegiornali stanno portando la notizia allarmata secondo la quale i matrimoni nel 2010 a Milano sono stati più bassi che nel 1944
quando l'Italia era bombardata a tappeto dagli angloamericani e quindi non ci si
sposava più. Un'avvocato matrimonialista (donna) con la faccia preoccupata
esprimeva il rammarico per la scarsa propensione degli uomini a sposarsi. E ci
credo: con il diminuire dei matrimoni diminuiscono anche i divorzi e quindi anche
gli introiti per lei. Si è dimenticata di dire però che da quarant'anni sul sesso maschile è in corso un bombardamento ben più micidiale che quello di 70 anni fa
sulla Repubblica di Salò: quello della colpevolizzazione continua e della noiosa
sarabanda infernale del rivendicazionismo femminile e delle invettive a mitraglia.
Ora i nodi vengono al pettine: le care femminucce stanno finalmente raccogliendo
quello che hanno seminato e che da questo forum si va denunciando da sempre.
Che i maschi si stiano svegliando? Che ci stiano finalmente ascoltando? Si spera!

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: Allarme repellenza al matrimonio: gli uomini non si sposano più
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2011, 15:40:07 pm »
Con l'attuale situazione, sposarsi per un uomo equivale praticamente a suicidio.
Non so se i masch si stiano svegliando, so però per certa una cosa: il matrimonio non attira più.
E sarebbe strano il contrario.
Carlo

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2011, 18:14:39 pm »
Con l'attuale situazione, sposarsi per un uomo equivale praticamente a suicidio.
Non so se i masch si stiano svegliando, so però per certa una cosa: il matrimonio non attira più.
E sarebbe strano il contrario.
Carlo

Quoto . Io ho notato che molti giovani, avendo assistito alll'esperienza dei loro padri, hanno capito benissimo. per motivi di lavoro mi capita di parlare con molti di loro e vedo che non ne vogliono sapere . In ogni caso , io ho fatto un certo numero di fotocopie dell'articolo del c.c. sul matrimonio e quando e' il caso lo regalo. Consiglio a tutti di guardare il nostro sito e sopratutto faccio una domanda :
cosa hai da guadagnare dal matrimonio ?
prometto anche 50 euri ( per me che sono ligure una vero salasso :D ) a chi mi dara' una risposta che io non posso confutare.
Anche a distanza di mesi o anni.
Finora, non ho mai sganciato.
In cambio ho avuto il ringraziamento di un paio di nubendi che stavano per convolare, senza sapere che in realta' era l'inizio della fine.
Ho salvato loro la vita, come se avessero avuto uno shock anafilattico e io gli avessi dato l'adrenalina.
NO AL MATRIMONIO Il cancro a volte si cura, il matrimonio NO

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2011, 19:32:11 pm »
Che poi il contratto di matrimonio ha i suoi effetti peggiori quando questo contratto...termina (forse è per questo che non viene propriamente definito contratto; nei contratti c'è un dare e avere e scaduto non si ha più nessuna obbligazione).

Invece che "contrarre matrimonio" potremmo chiamarlo: assunzione di dovere di mantenimento a vita o anche cessione di beni e servizi a titolo gratuito (per l'uomo si intende).

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2011, 20:50:40 pm »
contrarre matrimonio=contrarre un malanno

Chi si sposa danneggia anche te: perchè diffonde l'idea che gli uomini siano tutti
imbecilli e tali continuino a restare nonostante le prove evidenti della nocività del
matrimonio e dei suoi effetti deleteri a lunga scadenza. Digli di smettere!

Pubblicità e Progresso

Ognuno di noi si impegni a scoraggiare il matrimonio di un appartenente al
proprio genere: io l'ho già fatto!

e-manuel

• Visitatore
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2011, 21:22:25 pm »

NO AL MATRIMONIO Il cancro a volte si cura, il matrimonio NO

Bella questa  :cool:

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2011, 02:14:48 am »
questo e un caso di come si prendono due piccioni con una fava.

Le femministe hanno combattuto come leonesse per distruggere la famiglia normosessuale. Hanno reso il matrimonio una trappola cosi che gli uomini sono impossibilitati a sposarsi. Di conseguenza si fa il gioco loro. L`unico purtroppo permesso.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2011, 15:28:58 pm »

Le femministe hanno combattuto come leonesse per distruggere la famiglia normosessuale. Hanno reso il matrimonio una trappola cosi che gli uomini sono impossibilitati a sposarsi. Di conseguenza si fa il gioco loro. L`unico purtroppo permesso.

Bravo Vargan, variazione molto, molto, interessante...
Si potrebbe definire l'eterosessuale (già condannato dal nome in una Civiltà che pone l'uguale [OmO] come sua meta) come normosessuale?
:hmm:

Io da oggi lo adotto.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline fabriziopiludu

Re:Allarme repellenza al matrimonio: gli uomini non si sposano più
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2013, 07:32:34 am »

Dopo la fetenzia di Luciana a Sanremo, penso si ridurranno ulteriormente!

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2013, 13:11:47 pm »
La diminuzione dei matrimoni non allarma nessuno: con la disoccupazione che c’è queste politiche maltusiane sono come il cacio sui maccheroni. Se proprio servono braccia c’è sempre l’immigrazione, più conveniente anche perché bell’e pronta.

@Cad: concordo pienamente, il ‘matrimonio’ non è che un contratto di somministrazione a carico di una sola parte, ed a tempo indeterminato. Quello del mantenimento è l’unico vero obbligo, in quanto il solo tutelato mediante sanzioni.

Citazione
Si arriverà a una soluzione quando le donne cesseranno di considerare il matrimonio come una mera e dovuta soddisfazione dei loro sogni e bisogni. È chiaro che in un’ottica egolatrica e edonista questa è una pacchia per loro.
Citazione
Un'avvocato matrimonialista (donna) con la faccia preoccupata esprimeva il rammarico per la scarsa propensione degli uomini a sposarsi. E ci credo: con il diminuire dei matrimoni diminuiscono anche i divorzi e quindi anche gli introiti per lei.
Quella della piaghe sociali è una bella torta, ma non si inquieti l’industria del divorzio: può sempre sfruttare il filone aurifero dei padri separati, per i quali ci si guarda bene dal proporre soluzioni diverse dall’assistenzialismo cronico.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2013, 13:57:27 pm »
ma si che si sposano, torte di matrimonio si richedono ancora, anche bomboniere per matrimonio.
Alla Fiera sposi c'è affollamento come a tutte le altre fiere.
Poi seecondo me la diffidenza dei uomini nei confronti del matrimonio c'è stato sempre.
In guerra è un'altra cosa, il pericolo aizza il desiderio di vita, di amore di progetti (appunto perché c'è insicurezza del indomani)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2013, 14:13:53 pm »
...Si parla sempre più spesso dei DICO (DIritti e doveri dei COnviventi, imposti e non patteggiati), in seguito alle nuove leggi francesi. Qui gli uomini stanno rischiando anche le mutande e i gioiellli di famiglia, oltre che l'osso del collo.
Se gli uomini liberi e consapevoli non si faranno sentire almeno (e nemmeno) in questo caso, questa sarà una tegola molto pesante che cadrà drittta sulle loro teste. Neanche con la convivenza gli uomini potranno più evitare il manteniento a vita della ex.
...Se nemmeno in questo caso gli uomini si faranno sentire , allora diciamola chiara: gli uomini si meritano tutte le tegole che gli cadono in testa. E più la botta sarà dura, più se la saranno meritata. Nessuna pietà per loro.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2013, 14:27:48 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #12 il: Febbraio 16, 2013, 14:36:44 pm »
...Si parla sempre più spesso dei DICO (DIritti e doveri dei COnviventi, imposti e non patteggiati, come per i PACS), in seguito alle nuove leggi francesi. Qui gli uomini stanno rischiando anche le mutande e i gioiellli di famiglia, oltre che l'osso del collo.

Tanto da questo meccanismo è molto difficile uscirne illesi, prima il matrimonio, poi viste le trappole si pensava alla convivenza, ora neanche più quella potrà renderti immune da mantenimenti. Poi a cosa si passerà ? Probabilmente fra qualche anno, diminuite di molto anche le convivenze, basterà un tabulato di telefonate e 4 email .... per incastrarti in qualche cosa da pagare !  :blink: :cry:
Il fatto è che gli individui non vengono formati culturalmente a divenire "adulti" e prendersi le proprie responsabilità. Si è sempre più spinti a rimanere bambini capricciosi che cercano appoggi ben fregarsi tra di loro, la donna ora stà sfruttando questo momento a suo favore, crescere interiormente e formarsi un carattere è un percoso lungo e impegnativo, mentre invece sfruttare qualche legge e dare un pò di soldi ad un bravo avvocato .... si fà prima. Questo meccanismo, secondo me, andrebbe interrotto.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2013, 14:58:01 pm »
Alt, non pensate che la questione legale sia predominante. L'uomo non si sposa perché non reputa la donna adatta ad un matrimonio. Perché sposarsi una donna, se è puttana come le altre che non sposerà?
Dov'è la differenza tra la donna mia sposa e madre dei miei figli con la storiella estiva o un giocattolino del sabato sera?
La seduzione femminile ha fatto passi da giganti all'indietro; il potere femminile ha creato autoreferenzialità; l'autoreferenzialità non ha evitato lo smutandamento, anzi, lo ha incoraggiato in quanto radicato nell'endocrinologia femminile, ma l'autoreferenzialità le ha rese totalmente cieche sotto gli aspetti più avanzati da un punto di vista evolutivo.
Di fronte ad una donna così poco evoluta sessualmente, l'uomo ha detto sì alla storia breve, ma sta dicendo un disorientato "no" alla storia lunga.