Autore Topic: Marzullo colpisce ancora  (Letto 952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Marzullo colpisce ancora
« il: Gennaio 13, 2013, 19:01:46 pm »
Da segnalare che ieri, a Cinematografo condotto da Marzullo, si parlava del nuovo film di Muccino "Quello che so sull'amore". Il film è dedicato interamente della QM (anche se come al solito lei si separa perché lui la tradisce).
Una delle ospiti ha parlato di "riscoperta della paternità da parte degli uomini" -anche se non mi sembra che l'avessero dimenticata-, e dell'"esistenza di molte associazioni di padri separati o a favore della bigenitorialità e dell'affido condiviso". Per quanto mi riguarda, è la prima volta che sento parlarne in una trasmissione mainstream.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Marzullo colpisce ancora
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2013, 20:32:12 pm »
l'ho perso
però il mainstream è assolutamente e in modo miope schierato: oggi sentivo quella demente della Licia Colò (la bionda che fa la trasmissione del pomeriggio sul turismo) dire che ritiene un segno di rispetto che le donne quando vanno in un paese islamico si vestano in un certo modo  :w00t:

cioè, fatemi capire: se un prete dice che è un segno di rispetto che le donne si vestano in modo dignitoso qui in occidente, il prete va crocifisso. Ma nei paesi islamici, non si discute: là l'autodeterminazione della donna non vale più neppure per le occidentali smutandate!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Marzullo colpisce ancora
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2013, 22:53:55 pm »
Citazione
se un prete dice che è un segno di rispetto che le donne si vestano in modo dignitoso qui in occidente, il prete va crocifisso. Ma nei paesi islamici, non si discute: là l'autodeterminazione della donna non vale più neppure per le occidentali smutandate!
Licia Colò è irrecuperabile :lol:
L’idea alla base di questo ragionamento è che la nostra è una società laica e quindi un prete dovrebbe occuparsi solo dei cristiani. Libertà di opinione a parte, la pecca sta nel fatto che vestirsi in modo (un po’ più) dignitoso non è una questione di religione. :P

Nota: il sito permetterebbe ai wiki di modificare i post a tempo indefinito, ma non permette di correggere un errore sul mio.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2013, 23:11:31 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Marzullo colpisce ancora
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2013, 23:12:15 pm »
Nota: il sito permetterebbe ai wiki di modificare i post a tempo indefinito, ma non permette di correggere un errore sul mio.

C'è un limite di tempo per gli edit, Vicus...