Aspetta, aspetta, che si riabilita.
Dice l'amante al tipo:
"O, mio signore, dovrebbero avere guance come le tue, e capelli come i tuoi, e insomma essere come te, principe dei credenti, poiché, di certo, l'uomo che non è forte e ricco non otterrà nulla dalle donne."
Ah beh...
Una volta un giovane artista si innamorò perdutamente della più bella moglie del re. Quando ebbe la possibilità di chiedergli un favore al re in cambio della sua arte chiese al re la sua moglie. Il re non volle tagliargli la testa ma gli spiego che lui, l'artista è povero mentre lui il re è ricco. Ma il giovane disse che ci sono alcune desideri femminili cosi strani che non si risolvono con i soldi.
Allora il re risse e acconsenti che se il giovane soddisfa sette desideri della ragazza che lui il re non è capace di soddisfare allora è sua.
Un giorno la ragazza stava nel giardino del harem con le altre donne (ed era la più bella di tutte) e ha espresso il desiderio di avere l'arcobaleno nel giardino. Il giovane con qualche sistema di acqua e fontane artesiane fecce arrivare l'arcobaleno nel giardino.... L'ultimo desiderio era che la ragazza voleva vedere sorgere il sole dal giardino ma una grande roccia (il monte Behistun) la impediva.
Allora il ragazzo taglio la roccia. Solo che una vecchia strega lo informò che la ragazza è morta, lui si suicidò. Ma la ragazza non era morta. Si suicidò anche lei quando seppe che Farhad è morto.
Più misogino di cosi non si può.
Questa è la roccia tagliata da Farhad perché Shirin possa vedere sorgere il sole dal giardino del harem.
E i soldi non sono importanti quando è amore vero.