In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Ammazzi la figlia disabile? E' "femminicidio". Se è un maschio è un "caso umano"
Massimo:
Ormai non c'è scampo: qualsiasi donna morta ammazzata (purchè ammazzata da un individuo di
sesso maschile però) è un caso di femminicidio. Il movente non interessa. Interessa il sesso di chi
muore. E basta. Tutto il resto è "commento". Sulla falsariga di questa interpretazione il TG5 ha oggi
menzionato il caso (non umano) di un uomo che angosciato per il futuro della figlia disabile in questi
tempi di crisi economica, duri anche per chi è sano e plurilaureato, disperando della sua capacità di
continuare a mantenerla e ad assisterla, l'ha uccisa e poi si è costituito alla polizia (dopo essersi
lavato e pettinato, ha sarcasticamente commentato il TG5). Per carità, il fatto è deprecabilissimo e
quell'uomo deve rispondere del suo gesto, ma nessuno mi leva dalla testa che se il disabile fosse
stato di sesso maschile e se l'omicida fosse stata una donna, ci sarebbero state parole di pietà e di
comprensione per l'uccisore. Invece, l'omicida è maschio e la vittima è femmina. Ergo, nessuna pietà.
Lucia:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 15, 2013, 13:35:51 pm ---
menzionato il caso (non umano) di un uomo che angosciato per il futuro della figlia disabile in questi
tempi di crisi economica, duri anche per chi è sano e plurilaureato, disperando della sua capacità di
continuare a mantenerla e ad assisterla, l'ha uccisa e poi si è costituito alla polizia (dopo essersi
lavato e pettinato, ha sarcasticamente commentato il TG5). Per carità, il fatto è deprecabilissimo e
quell'uomo deve rispondere del suo gesto, ma nessuno mi leva dalla testa che se il disabile fosse
stato di sesso maschile e se l'omicida fosse stata una donna, ci sarebbero state parole di pietà e di
comprensione per l'uccisore. Invece, l'omicida è maschio e la vittima è femmina. Ergo, nessuna pietà.
--- Termina citazione ---
parli sono stupidaggini,
non c'è nessuna pietà per nessun genitore che uccide un figlio disabile. :mad: :mad: :mad:
poi che motivi economici possono essere, quando ci sono tanti aiuti per loro.
Ryu:
Tra l'altro la qm non è questione di tifo. Da uomo un gesto così è deprecabile e pagherà. Il "sono convinto che al contrario bla bla bla" lasciamolo alle femministe! Cerchiamo di essere scienifici/rigorosi
Utente cancellato:
ho pensato la stessa cosa di massimo su un servizio del tg3 o di ranews (non mi ricordo)
TheDarkSider:
--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 15, 2013, 15:22:19 pm ---parli sono stupidaggini,
non c'è nessuna pietà per nessun genitore che uccide un figlio disabile. :mad: :mad: :mad:
--- Termina citazione ---
non è vero
nell'Occidente femminista, le donne sono innocenti e gli uomini colpevoli fino a prova contraria
quindi, sono certo che un giudice sarebbe MOLTO comprensivo delle ragioni di una madre che uccidesse il figlio disabile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa