In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Ammazzi la figlia disabile? E' "femminicidio". Se è un maschio è un "caso umano"
vnd:
--- Citazione da: war pigs - Gennaio 16, 2013, 12:07:18 pm --- :hmm:
leggi poco i giornali e guardi poca televisione
non che sia un male, anzi :lol:
--- Termina citazione ---
Basterebbe non dire agli altri che scrivono stupidaggini e sarebbe quasi perfetta.
Lucia:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 16, 2013, 12:09:55 pm ---Per la nostra Lucia vale quello che vale per tutte le donne: preferiscono non capire niente piuttosto
che capire che hanno torto!
cosa ho torto io?
Quando tu fantasticavi sul "cosa sarebbe stato se..."
io stavo al pronto soccorso con il mio bambino disabile e tremavo per la sua vita e lo so cosa dico quando dico che ti sbagli e che non sarebbe nessun perdono per una madre che non ama il suo bimbo disabile, e tu stai solo delirando online.
E non devo chiedere permesso per dire che dice stupidaggini?! :mad: Sono stata anche troppo cortese con lui.
Lucia:
--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 15, 2013, 15:22:19 pm ---poi che motivi economici possono essere, quando ci sono tanti aiuti per loro.
si ci sono molti aiuti, gli parenti appaiono per chiederci i privilegi del bimbo per loro, per esempio con il simbolo di disabile sulla macchina e con l'esenzione di bollo girano altri non noi, ma è un'altra storia di come si abusa del handicap dell'altro. Mensilmente riceviamo per lui cosi che lui guadagna molto più di me che sono disoccupata. Ma io fare felicemente di meno se lui potesse guarire. E allora che motivi economici potrebbe dire qualcuna che non ce l'ha faceva?! Non sarebbe nessuna scusa.
Se alla nascita l'avesse lasciata all'ospedale quello si forse l'avrei capita ma avrebbe fato un grande errore comunque.
Tra l'altro giro abbastanza tra altre madri con bambini disabili, e molto più impegnativi del mio che è bello e bravo (solo che sembra avere 3 anni mentre ha 6)
Massimo:
Non sei TU, Lucia, sono i Media che trattano da povera "disperata" la donna che ammazza il figlio e
da delinquente il padre che ammazza il figlio con lo stesso motivo e movente. E sulla stessa logica
anche i magistrati tendono a decidere allo stesso modo. Negare QUESTO significa proprio negare l'evidenza. Come vedi, qualcosa del femminismo (anche istituzionale) hai recepito anche tu.
P.S.: ma cosa diamine sei venuta a interloquire su questo forum, me lo vuoi spiegare?
Lucia:
L'Italia è più bambinocentrica di quanto pensi(anche se a volte sbaglia o esagera).
Quando sarai genitore anche tu vedrai. Fino allora tanto non puoi saperlo.
Adesso non mi va di rispondere alla tua domanda.
Forse siete voi che conoscete il mondo solo attraverso mass media e il Tv quelli che non conoscete più la realtà.
Se medici, insegnanti o chiunque trattasse con condiscendenza o superiorità nei confronto del mio bambino perché è maschio e disabile sicuramente lo sentirei io per prima. Ma né nella scuola materna, né all'ospedale o in altri ambienti non è cosi.
Non parlo di ME, ma di tutto ciò che vedo nei ambienti dove ci sono bambini con handicap maschi e femmine, non si fa nessuna differenza.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa