In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Ammazzi la figlia disabile? E' "femminicidio". Se è un maschio è un "caso umano"
Massimo:
--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 16, 2013, 15:51:03 pm --- ma di tutto ciò che vedo nei ambienti dove ci sono bambini con handicap maschi e femmine, non si fa nessuna differenza.
--- Termina citazione ---
La differenza SI FA nei casi di omicidio: se l'omicida è uomo e se chi muore è femmina trattasi di
FEMMINICIDIO senza se e senza ma. Se l'omicida è donna è un CASO UMANO e singolo che non ha
alcuna rilevanza e significato sociale. Per cui non merita nessun "approfondimento". Anzi, magari se
ad essere assassinato è un uomo si pensa (e si dice) che se è stato ammazzato da una donna è
perchè era un violento o semplicemente uno STRONZO. Ti è chiaro, ora, dove sta la differenza?
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 16, 2013, 15:51:03 pm ---L'Italia è più bambinocentrica di quanto pensi(anche se a volte sbaglia o esagera).
Quando sarai genitore anche tu vedrai. Fino allora tanto non puoi saperlo.
Adesso non mi va di rispondere alla tua domanda.
Forse siete voi che conoscete il mondo solo attraverso mass media e il Tv quelli che non conoscete più la realtà.
Se medici, insegnanti o chiunque trattasse con condiscendenza o superiorità nei confronto del mio bambino perché è maschio e disabile sicuramente lo sentirei io per prima. Ma né nella scuola materna, né all'ospedale o in altri ambienti non è cosi.
Non parlo di ME, ma di tutto ciò che vedo nei ambienti dove ci sono bambini con handicap maschi e femmine, non si fa nessuna differenza.
Lucia... Tu non hai capito bene quello che stavano dicendo.
Un padre anziano ha ucciso l'amatissima figlia disabile e la moglie per paura che, dopo la sua morte, che sentiva come imminente, la figlia fosse abbandonata.
Questo, almeno, è quanto lui ha dichiarato ai carabinieri.
Quest'omicidio è e resta un reato.
Infatti, quell'uomo è un folle.
Se non ricordo male era in cura... anche se la giornalista ha detto: "era in cura da uno psicologo".
Ma lol...
(E' come dire... era in cura da un'estetista... L'estetista non può curare)).
All'origine della sua follia, pare vi fosse questa ossessione dell'incertezza per il futuro della figlia.
Ora... l'omicidio ha sicuramente due cause: la follia e la pietà.
Le femministe, però, lo hanno rubricato come femminicidio secondo l'assurdo assioma:
Assassino: uomo + Vittime: donne = femminicidio.
Qualcuno ha scritto, banalmente, che se l'assassino fosse stata una donna malata di mente e la vittima fosse stata un figlio disabile maschio, la disgrazia sarebbe passata inosservata.
Ebbene, la tua obiezione è un po' insensata, visto che è smantita dai fatti.
Ciao.
Massimo:
--- Citazione da: vnd - Gennaio 16, 2013, 17:57:47 pm ---Qualcuno ha scritto, banalmente, che se l'assassino fosse stata una donna malata di mente e la vittima fosse stata un figlio disabile maschio, la disgrazia sarebbe passata inosservata.
Se l'ha "banalmente" scritto è perchè altrettanto "banalmente" la realtà è questa, caro Vnd.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Abraxas - Gennaio 16, 2013, 15:10:33 pm ---cosa ho torto io?
Quando tu fantasticavi sul "cosa sarebbe stato se..."
io stavo al pronto soccorso con il mio bambino disabile e tremavo per la sua vita e lo so cosa dico quando dico che ti sbagli e che non sarebbe nessun perdono per una madre che non ama il suo bimbo disabile, e tu stai solo delirando online.
E non devo chiedere permesso per dire che dice stupidaggini?! :mad: Sono stata anche troppo cortese con lui.
Abraxas , Massimo non ha mai detto che TU ammazzeresti tuo figlio, ma che , allorquando il figlicida è donna, le pene sono insolitamente miti. il nostro forum ha esempi a profusione, basta cercare
Lucia:
--- Citazione da: war pigs - Gennaio 16, 2013, 12:07:18 pm --- :hmm:
leggi poco i giornali e guardi poca televisione
non che sia un male, anzi :lol:
è verissimo
non guardo nessuna televisione.
Mi davano fastidio tutti quei crimini brutti che mi portava in casa.
Non c'ho mai pensato di seguirle come misandria, pensavo che domandano dalla polizia e dai ospedali chi è morto dalla morte più orrenda oggi e cosi fanno il telegiornale.
Ma forse è come lo dite voi
però... è anche quello è vero che il TV crea e ricrea la realtà.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa