In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Ammazzi la figlia disabile? E' "femminicidio". Se è un maschio è un "caso umano"
Ten:
Dico le mie 2 ovvietà.
Il punto è che c'è sempre una ragione, per ciò che si fa.
È semplicemente inammissibile il contrario.
Chiunque uccida, rapini, o faccia i gesti più efferati lo fa sempre perché, IN QUEL MOMENTO, era convinto che fosse la cosa giusta.
Direi che su questo c'è poco da discutere.
Così come non si discute neanche sul fatto che sia ASSOLUTAMENTE NECESSARIO stabilire delle regole che permettano alle persone di vivere civilmente, e in assenza di altri mezzi, dev'essere la paura della punizione ad evitare che certe cose accadano.
Però è totalmente inammissibile che in alcuni casi allora si opti per "la comprensione" (perché l'ha fatto? cos'è stato a far esasperare così tanto questa persona?) mentre in altri per la punizione diretta senza tanti complimenti (che potrebbe anche andare bene, MA DEV'ESSERE COSI' PER TUTTI).
SOPRATTUTTO se alla "comprensione" corrisponde una riduzione della pena... ma in ogni caso, essere sbattuti in galera con disprezzo o con 'comprensione' sono comunque cose molto diverse.
Ryu:
--- Citazione da: Ten - Giugno 26, 2013, 16:09:44 pm ---Dico le mie 2 ovvietà.
Il punto è che c'è sempre una ragione, per ciò che si fa.
È semplicemente inammissibile il contrario.
Chiunque uccida, rapini, o faccia i gesti più efferati lo fa sempre perché, IN QUEL MOMENTO, era convinto che fosse la cosa giusta.
Direi che su questo c'è poco da discutere.
Così come non si discute neanche sul fatto che sia ASSOLUTAMENTE NECESSARIO stabilire delle regole che permettano alle persone di vivere civilmente, e in assenza di altri mezzi, dev'essere la paura della punizione ad evitare che certe cose accadano.
Però è totalmente inammissibile che in alcuni casi allora si opti per "la comprensione" (perché l'ha fatto? cos'è stato a far esasperare così tanto questa persona?) mentre in altri per la punizione diretta senza tanti complimenti (che potrebbe anche andare bene, MA DEV'ESSERE COSI' PER TUTTI).
SOPRATTUTTO se alla "comprensione" corrisponde una riduzione della pena... ma in ogni caso, essere sbattuti in galera con disprezzo o con 'comprensione' sono comunque cose molto diverse.
--- Termina citazione ---
Condivido quasi tutto però io quello che ho messo in grassetto lo vedo più legato ai nervi e all'adrealina e tutto ciò che hai in circolo in quei momenti, e il cervello ti dice che più importante quello rispetto alle possibili conseguenze.
Ten:
--- Citazione da: Ryu - Giugno 26, 2013, 16:21:27 pm ---Condivido quasi tutto però io quello che ho messo in grassetto lo vedo più legato ai nervi e all'adrealina e tutto ciò che hai in circolo in quei momenti, e il cervello ti dice che più importante quello rispetto alle possibili conseguenze.
--- Termina citazione ---
Chiaro! Poi magari te ne penti subito dopo... pero in quel momento lo ritieni giusto (anche solo per reazioni istintive). Altrimenti non lo faresti!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa