In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"

(1/4) > >>

Warlordmaniac:
"Lo dico con tutto il rammarico, ma sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole" sono le parole del PM di Bergamo che hanno fatto molto discutere.

Le femministe se la sono presa leggermente a male e stanno facendo una polemica a non finire.

Secondo me il PM ha peccato di sessismo, in quanto le donne sono già molto tutelate e la violenza nei loro confronti non rappresenta un'emergenza sociale.
Però no, loro se la sono presa a male.

Posto qui alcuni commenti:

--- Citazione ---ALLUCINANTE! Che garantiscano la sicurezza, invece di sparare simili stupidaggini. Una ragazza ha lo stesso identico mio diritto di uscire la sera e di andare dove vuole, vestita come vuole, ed anche di bere se le va di bere. Che tengano libere e pulite le strade o si dimettano e chiedano più risorse! Questo commento mi ricorda il discorso di Bush contro gli incendi estivi, e cioé, tagliare le foreste e le sterpaglie. Geniale. Rinchiudiamo le donne in casa e non lasciamole uscire senza un marito, padre, fratello che le controlli. Così ridurremo stupri ed aggressioni. Geniale!
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---caro pm
dillo a tua moglie (se ce l’hai) di uscire solo accompagnata, e vediamo quante sberle prendi! io esco da sola, da adesso in poi lo faró tutte le sere: maleintenzionati fatevi pure avanti, se ne avete il coraggio!

--- Citazione ---la soluzione c'è...
obbligate tutte le donne ad indossare un bel burka (quello integrale, con la grata davanti agli occhi, naturalmente) quando escono per strada, a qualsiasi ora del giorno e della notte ! Così nessuno potrebbe più dire di esser stato provocato da satanasse ammiccanti in minigonna (poi però magari violenterebbero gli uomini in pantaloni corti…)

--- Citazione ---uno schiaffo a chi vuole negare la mia libertá?! si, certamente, anche un calcio, un morso, e tutto quello che posso fare per difendermi. Il pm in questione é molto piú vicino allo stupratore che alla donna “incosciente e provocante che pensa un po’, vuole pure uscire da sola!”

--- Citazione ---E' brutto dirlo,
però a volte mi piacerebbe che fossero gli uomini (in generale, ovviamente, non entro nei casi particolari, esistono anche uomini “illuminati” sull’argomento) a provare sulla propria pelle quello che ogni donna, almeno una volta nella vita, ha provato sulla sua. Ovvero la violenza – di vari gradi, verbale e/o fisica, da quella che alcuni maschi di questo blog definiscono “innocente palpata” allo stupro vero e proprio.Mi piacerebbe che anche loro provassero queste cose perché forse allora s’indignerebbero con noi sentendosi dire “restate a casa”. Io finisco di lavorare come minimo alle 20 di sera, a volte anche alle 22, e devo fare 10 minuti a piedi per tornare a casa, in zona Affori a Milano, zona teatro di alcuni stupri qualche tempo fa. Cosa dovrei fare? Smettere di lavorare? Il mio fidanzato finisce alla stessa ora praticamente dall’altra parte di Milano. L’unica possibilità che ho è tornarmene da sola. Così come migliaia di altre donne. Se mi stuprassero, sarebbe colpa mia perché sono stata “poco prudente”, perché ho mancato di buon senso? Ah no certo, forse sarebbe meglio che rinunciassi al mio lavoro, almeno non peccherei di “poca prudenza”. Quanto mi urtano questi discorsi, per non dire di peggio.

Warlordmaniac:

--- Citazione ---Mia figlia, 12 anni, ha un'amichetta, stessa età, ma completamente sviluppata..una ragazzona di un mt, 70; una bimba con il corpo di una maggiorata...
ma rimane ed è una ragazzina, nella testa e nei desideri...
Vuole, e ne ha diritoo, vestirsi come le sue coetanee..ma è ovvio che un vestitino estivo
che sua mia figlia cade dritto su di lei fa l'effetto del domopack...
Ora, chiedo a voi, sostenitori del cd. principio di prudenza...
che dovrebbe fare la ragazzina? Chiudersi in convento? Non girare perchè  possibile bomba scatenante
gli istinti del sempre innocente maschio?..ma per piacere eh?
Che si controlli il maschio!
Guardate che su questa strada poi si finisce per comprendere anche  i pedofili..
Infatti pochi trovano strano, in Italia, che un signore di quasi 80 anni..frequenti 17enni..
la colpa non è sua ..povero..ma delle ragazze!!!Ma la vogliamo finire di dire panzanate????

Brutale:

--- Citazione ---Mia figlia, 12 anni, ha un'amichetta, stessa età, ma completamente sviluppata..una ragazzona di un mt, 70; una bimba con il corpo di una maggiorata...
ma rimane ed è una ragazzina, nella testa e nei desideri...
Vuole, e ne ha diritoo, vestirsi come le sue coetanee..ma è ovvio che un vestitino estivo
che sua mia figlia cade dritto su di lei fa l'effetto del domopack...
Ora, chiedo a voi, sostenitori del cd. principio di prudenza...
che dovrebbe fare la ragazzina?

niente, la ragazzina ormai non puo farci più niente... è stata cresciuta da una madre irresponsabile

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Brutale - Gennaio 17, 2013, 13:07:31 pm ---niente, la ragazzina ormai non puo farci più niente... è stata cresciuta da una madre irresponsabile

Quel commento è totalmente illogico. Non si capisco perché se una ragazza è più sviluppata dovrebbe mettersi lo stesso vestito dell'amica che è più piccolina. Non esistono le taglie? :wacko:

Brutale:
vanità femminile... quante volte capita di vedere ragazzine obese che si ostinano ad indossare i fusò a vita bassa e di tre taglie più piccole... e si sentono pure fighe

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa