Autore Topic: Finte lacrime della prefetto Giovanna Iurato sul terremoto de L'Aquila  (Letto 1396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Una volta insiediato, Giovanna Iurato, Prefetto dell'Aquila, città sconvolta dal terremoto, "scoppiava a ridere ricordando come si era falsamente commossa davanti alle macerie e ai bimbi rimasti orfani".
L'accusa proviene dai pm di Napoli in base a una telefonata del prefetto intercettata.
I magistrati, titolari dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza nell'ambito della quale il prefetto Iurato risulta indagato per turbativa d'asta, si riferiscono a una chiamata fra la Iurato e il prefetto Francesco Gratteri, intercettata il 28 maggio 2010.
"Commentando la sua prima giornata ufficiale (...) scoppiava a ridere, ricordando come si era (falsamente) commossa davanti alle macerie e ai bambini rimasti orfani. Una risata non giustificabile dalle circostanze e dagli eventi tragici di quelle ore, che avrebbero imposto al rappresentante del Governo di assumere comportamenti ben diversi e non certo (a proposito di cinismo) legati alla predisposizioni di condotte e strumenti atti a prevenire e/o scongiurare indagini in corso", scrivono i pm napoletani.
lntanto il gip di Napoli Claudia Picciotti ha firmato un'ordinanza di interdizione dai pubblici uffici nei confronti dei prefetti Nicola Izzo, ex vicecapo della polizia, e Giovanna Iurato, ex prefetto dell'Aquila, indagati nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza.

Ecco l'intercettazione incriminata:

IURATO: Allora senti...sono andata...sono arrivata, subito mio padre, che è quello che mi da i consigli, quelli più mirati...
GRATTERI: Si lo so.
IURATO: ...perchè è un uomo di mondo, saggio, dice: "...appena metti piede in città subito con una corona vai a rendere omaggio ai ragazzi della casa dello studente...".
GRATTERI: Brava
IURATO: Eh allora sono arrivata là, nonostante la mia...cosa che volevo...insomma essere compita (fonetico)...mi pigliai, mi caricai questa corona e la portai fino a...
GRATTERI: Ti mettesti a piangere...sicuramente!
IURATO:Mi misi a piangere.
GRATTERI: Ovviamente, non avevo dubbi (ride).
IURATO: Ed allora subito...subito...lì i giornali: "le lacrime del Prefetto".
GRATTERI: Non avevo dubbi (eh, eh ride).
IURATO: Ehhhhhhh (scoppia a ridere) i giornali : "le lacrime del Prefetto".
GRATTERI: Non avevo dubbi (eh, eh ride).
IURATO: Poi si sono avvicinati i giornalisti: "perchè è venuta qua?". Perchè voglio cominciare da qui, dove la città si è fermata perchè voglio essere utile a questo territorio. Punto.
GRATTERI: Eh.
IURATO: L'indomani conferenza stampa con tutti i giornalisti.


http://www.ilgiornale.it/news/cronache/terrremoto-laquila-finta-commozione-prefetto-davanti-ai-876318.html






Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Finte lacrime della prefetto Giovanna Iurato sul terremoto de L'Aquila
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2013, 11:23:44 am »
Che brutta persona :mad:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Finte lacrime della prefetto Giovanna Iurato sul terremoto de L'Aquila
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2013, 12:46:45 pm »
Uno dei commenti all'articolo del Corriere, stranamente non censurato:

"ah.... le donne...
18.01|22:29 tulicek

saro´ anche politicamente scorretto... pero´ un´altra dimostrazione delle baggianate che ci rifilano quotidianamente del tipo ´´che se le donne fossero al potere, sarebbe tutto un mondo migliore´´....forse sarebbe solo peggio.... (so gia´ che questo commento non sara´mai pubblicato, anche la liberta´ di opinione passa in secondo piano di fronte ai miti....)"


Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Finte lacrime della prefetto Giovanna Iurato sul terremoto de L'Aquila
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2013, 14:29:34 pm »
già il prefetto è una figura parassitaria. inoltre ha una faccia di merda