In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

inquantodonna.it

<< < (21/34) > >>

Lucia:

--- Citazione da: Red- - Aprile 29, 2013, 18:50:28 pm ---Assolutamente vero, nonchè incontestabile. Come lo è il fatto che il militare che muore in Afghanistan o il muratore che cade dal ponteggio e si ammazza, ebbene: questi stanno là per portare vantaggi anche alle donne. Ma ci sono solo loro, sono solo uomini, muoiono solo uomini. Per portare vantaggi alle donne.
Se non è maschicidio questo....

--- Termina citazione ---

Secondo me non portano nessun vantaggio a nessuno, e se non li piace smettano di fare, costruire distruggere per costruire, aggiornare, rendere inutili cose comprate 3 anni fa per colpa del progresso ossessivo, consumistico etc.
Come tra l'altro neanche il progresso tecnico-scientifico non ha migliorato il mondo, non ha reso l'uomo né migliore né piu felice.

Perché è cosi sprezzante Standarte essere felici del suo piccolo orticello? E proprio la lezione di saggezza che ha imparato il re Ghilgames dopo che non è riuscito diventare immortale o eternamente giovane.

E poi comunque non per queste cose (le grande scoperte scientifiche) amano o stimano le donne gli uomini, penso...ma per come ci fate sentire con noi stesse.

Red-:

--- Citazione ---e se non li piace smettano di fare, costruire distruggere per costruire, aggiornare, rendere inutili cose comprate 3 anni fa per colpa del progresso ossessivo, consumistico etc.
Sappiamo benissimo tutti che questo non è possibile. E' una favola, un'utopia delle più evidenti, è pura fantasia.
La soluzione sta da un'altra parte: si rimbocchino le maniche anche le donne, e che dividano la stessa sorte con gli uomini. Pari e pari.
Sino ad allora è perfettamente legittimo parlare di maschicidio.

kautostar:

--- Citazione da: Red- - Aprile 29, 2013, 18:50:28 pm ---Assolutamente vero, nonchè incontestabile. Come lo è il fatto che il militare che muore in Afghanistan o il muratore che cade dal ponteggio e si ammazza, ebbene: questi stanno là per portare vantaggi anche alle donne. Ma ci sono solo loro, sono solo uomini, muoiono solo uomini. Per portare vantaggi alle donne.
Se non è maschicidio questo....

Oddio, definire maschicidio un militare che muore in guerra, o un muratore che cade dal ponteggio, mi sembra una strumentalizzazione degna delle peggiori femministe invasate!
NON SCENDIAMO AL LORO INFIMO LIVELLO!

Una donna che viene uccisa dal partner per gelosia, non è femminicidio(anche nelle coppie gay ci si ammazza per gelosia, quindi non sono uccise in quanto donne, ma in quanto compagne e traditrici di uomini violenti e possessivi), ma DELITTO PASSIONALE(termine che  è stato ingiustamente rimosso dal lessico giornalistico, ma che trovo molto appropriato a comunicare la dinamica dell'omicidio)
Così un uomo che cade da un ponteggio, perché l'azienda edile per cui lavora ha colpevolmente risparmiato sulla sicurezza, non è maschicidio, ma è un MORTO SUL LAVORO

Forse la tua è una polemica per il fatto che i media danno MOLTO più risalto al problema delle donne uccise dal partner, piuttosto che  agli uomini morti sul lavoro, quando invece la seconda fattispecie è politicamente molto più grave della prima. I delitti passionali purtroppo ci sono sempre stati, avvengono anche nei paesi più "progressisti" e femministi del mondo (come la Svezia), e la politica può fare poco per prevenirli (chi uccide in preda alla gelosia, spesso si toglie anche la sua vita, quindi probabilmente  aumentare le pene carcerarie non sarebbe un deterrente efficace), mentre la politica ha una grandissima responsabilità sui morti sul lavoro!
Ma il giornalismo di merda, e la politica marcia, preferiscono creare clamore mediatico su problemi secondari, e insabbiare i problemi seri!

kautostar:

A proposito, chissà perché fatti come questo(http://www.ilgiornale.it/news/interni/lei-uccide-lei-gelosia-se-luomo-nero-femmina-894434.html ) , su inquantodonna.it non ci sono, chissà perché.....

Red-:

--- Citazione da: kautostar - Aprile 29, 2013, 20:49:26 pm ---Forse la tua è una polemica per il fatto che i media danno MOLTO più risalto al problema...

No scusami, ma non mi hai seguito. Ho già scritto che per me in alcuni specifici e precisi casi, è lecito comportarsi come loro; in questo caso le neofemministe strumentalizzano i termini e il linguaggio e in questo modo, slealmente, si incuneano molto facilmente e con molta efficacia nel sentire comune, portando avanti la loro battaglia, e segnando punti su punti.
Ora, noi dobbiamo decidere se farci segnare punti su punti oppure se contrattaccare. Tutto lì sta il trigomiro.

In ultimo, io non è che voglia convincere tutti a pensarla come me: io semplicemente utilizzerò questo neologismo, gli altri siano liberi di fare come meglio credono.

ps.
non mi è chiaro il tuo orientamento sessuale, ma intendiamoci bene: io ho rispetto per tutti o quasi gli orientamenti (ho qualche difficoltà ad accettare i fem-dom, ma non è così importante) e inoltre non è che tu sia obbligato a chiarire, però questo sarebbe utile solo per evitare equivoci e fraintendimenti, solo per questo.
...se non ti va, semplicemente ignora questo P.S.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa