In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
inquantodonna.it
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Standarte - Maggio 08, 2013, 22:20:10 pm ---Io volevo dire hai qualche suggerimento da darmi su cosa scrivere di antifemminista su strisconi o cartelloni che stiamo preparando...?
Tutti i consigli sono ben accetti
--- Termina citazione ---
Obbligo al test di paternità
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Maggio 09, 2013, 07:56:21 am ---Che cosa scrivi Lucia?
Guarda che il maggior numero di streghe è stato abbrustolito dai protestanti....
All'epoca la gente aveva davvero paura della magia.
Tra protestanti e cattolici romani ci sono stati scontri ai quali non mi risulta abbiano partecipato le donne.
Secondo costume.
Ma si che partecipavano anche donne, ci si convertiva in gruppi familiari, i cattolici uccidevano tutti che trovavano.
Poi non pensare di me che io diffendo solo le donne "abbrustolite" per motivi religiosi.
E Fabrizio che l'ha messo in questa chiave.
Stendardo:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 12:46:31 pm ---Ma si che partecipavano anche donne, ci si convertiva in gruppi familiari, i cattolici uccidevano tutti che trovavano.
Poi non pensare di me che io diffendo solo le donne "abbrustolite" per motivi religiosi.
Il tuo ragionamento superficiale lascia il tempo che trova...
I cristiani sono stati SEMPRE perseguitati fin dai tempi dell'antica Roma , passando per la rivoluzione francese , il comunismo etc.
Atttualmente i cristiani sono i più perseguitati nel mondo in particolar modo in alcuni stati africani ed asiatici , però questo i giornalai nostrani si guardano bene dal dirlo , nella nostra civilissima Europa c'è gente che ha perso il posto di lavoro perchè indossava una collanina con il crocifisso...
Dire che i "cattolici uccidevano tutti che trovavano" è solo una stupidaggine priva di qualsiasi riscontro storico .
La tue sono frasi sconnesse , sembra che tu parli senza cognizione di causa .
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 12:46:31 pm ---Ma si che partecipavano anche donne, ci si convertiva in gruppi familiari, i cattolici uccidevano tutti che trovavano.
Veramente ci si ammazzava a vicenda....
Forse non è chiaro ma.... le guerre si fanno per soldi....
Ti invito a dare una ripassata ai conflitti generatisi a partire dal 1522....
E vedrai che la guerra, più che uno scontro tra cattolici e protestanti, fu soltanto una scusa per appropriarsi delle terre.
Con i voltafaccia e i ribaltoni di ogni tempo e paese....
Lucia:
--- Citazione da: Standarte - Maggio 09, 2013, 14:16:10 pm ---Il tuo ragionamento superficiale lascia il tempo che trova...
I cristiani sono stati SEMPRE perseguitati fin dai tempi dell'antica Roma ,
I cristiani sono stati forse i primi nella storia a usare il martirismo per incitare all'odio verso i diversi. "Quanto abbiamo sofferto noi, quindi abbiamo diritto di uccidere". Un po come lo fa il femminismo, il comunismo e altri.
Ma sappiamo bene che in nome della croce quanti pagani, musulmani, ebrei, ma anche cattolici o comunque cristiani perseguitati dalla propria religione sono stati ucissi.
C'è in qualche citta qualche monumento in memoria di quelli uccissi dall'Inquisizione?
--- Citazione da: vnd - Maggio 09, 2013, 14:43:13 pm ---Veramente ci si ammazzava a vicenda....
Forse non è chiaro ma.... le guerre si fanno per soldi....
Ti invito a dare una ripassata ai conflitti generatisi a partire dal 1522....
E vedrai che la guerra, più che uno scontro tra cattolici e protestanti, fu soltanto una scusa per appropriarsi delle terre.
Con i voltafaccia e i ribaltoni di ogni tempo e paese....
l'Inquisizione non poteva essere nemmeno comprata, corrotta con i soldi, quindi cio che dici tu non puo essere vero. Anche perché molte comunita protestanti si organizzavano in gruppi di poveri come primi cristiani (infatti c'era la critica allo sfarzo della chiesa) E allora che ricchezze potevano volere.
Nel Museo della Riforma di Ginevra ho visto dei disegni di quel epoca con protestante brucciate sul rogo.
Secondo me voi non siete informati di cio che succedeva allora. Ma io le cose che le ho lette le ho lette in Italia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa