In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

inquantodonna.it

<< < (30/34) > >>

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 16:52:28 pm ---Grazie Fabrizio, non lo sapevo

@vnd , le due cose sono collegate

--- Termina citazione ---

?
:hmm:

fabriziopiludu:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 16:52:28 pm ---La Congregazione cardinalizia che sarebbe diventata famosa con il nome di Sant'Ufficio dell'Inquisizione, o piu semplicemente come Inquisizione romana fu istituita il 21 luglio del 1542 da Paolo II.

Ma che Paolo II!!!! Papa Paolo III!

Lucia:

--- Citazione da: TheDarkSider - Maggio 09, 2013, 17:02:34 pm ---Ma non stavi parlando di strege?
In ogni caso le sette protestanti hanno una visione molto più manichea e fanatica del cristianesimo, accusare i cattolici di essere fanatici è ridicolo e assurdo proprio sul piano storico.

siamo arrivati a questi arogomenti dalla notte di san Bartolomeo quindi...
Tu continui cercare se sono piu fanatici i cattolici o i protestanti.

--- Citazione da: vnd - Maggio 09, 2013, 17:02:55 pm ---Senti.... a me questo anticattolicesimo da quattro soldi mi irrita alquanto.
Considerato che il più sano ha la rogna.

Io non sono anticattolica, sono contro le guerre di religione e contro il concetto di eresia perché nessuno sa l'assolutoquindi non puo imporre la propria verita sui altri.

--- Citazione ---E non pensare che le donne siano assolte.

Perché per ogni guerra, il soldato portava il bottino a alla moglie che, con buone probabilità, mentre lui rischiava la vita a rubare, si trastullava con chi era rimasto a casa.
Tuttavia...  sappiamo che godere della roba rubata è grave quanto rubare.

non mi salvo inquantodonna, da noi c'era libertà di fede dal 1568.

Poi non so cosa vi hanno rotto i musulmani perché nell'Andalucia o nella Sicilia ma anhce nell'Impero Ottomano c'era tolleranza religiosa per i popoli del libro.

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 17:41:24 pm ---
Io non sono anticattolica, sono contro le guerre di religione e contro il concetto di eresia perché nessuno sa l'assolutoquindi non puo imporre la propria verita sui altri.

Perfetto. Anch'io.

--- Citazione ---Poi non so cosa vi hanno rotto i musulmani perché nell'Andalucia o nella Sicilia ma anhce nell'Impero Ottomano c'era tolleranza religiosa per i popoli del libro.

Le incursioni saracene.
I musulmani arrivavano nei villaggi e facevano mucchi di cadaveri che lasciavano nelle piazze.
Poi saccheggiavano ogni cosa.

COSMOS1:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 17:41:24 pm ---
Poi non so cosa vi hanno rotto i musulmani perché nell'Andalucia o nella Sicilia ma anhce nell'Impero Ottomano c'era tolleranza religiosa per i popoli del libro.

:lol:

maddai: dei martiri di Otranto mai sentito parlare?

e non venirmi a dire che anche noi abbiamo fatto le crociate: in occidente nessuno le voleva fare le crociate, se l'Islam non avesse sbarrato la strada al Santo Sepolcro e ogni pellegrino non fosse stato a rischio di rapimento e richiesta di riscatto
Che era la prassi sia per terra che per mare

tant'è che Barbarossa è stato scomunicato perchè non voleva andare alla crociata e si è deciso controvoglia e forse per questo è morto guadando la Sirte...

e comunque  :OT:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa