In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

inquantodonna.it

<< < (31/34) > >>

Lucia:

--- Citazione da: COSMOS1 - Maggio 09, 2013, 18:19:39 pm ---
 :lol:

maddai: dei martiri di Otranto mai sentito parlare?
--- Termina citazione ---

Secondo me era una mesinscena dalla chiesa cattolica, nel senso che i musulmani non hanno mai chiesto altrove dalla popolazione di convertirsi, interessante solo da voi, a otranto. Non lo chiedevano anche perché i muslmani non pagavano le tasse, i cristiani e gli ebrei servivano per cio.
Poi quei teschi senza una sepoltura cristiana degna non lo so a me sembra un'esposizione di cadaveri voluta solo per incitare all'odio. Per manipolare la coscienza e chiedere "giusta" venetta.

--- Citazione ---e non venirmi a dire che anche noi abbiamo fatto le crociate: in occidente nessuno le voleva fare le crociate, se l'Islam non avesse sbarrato la strada al Santo Sepolcro e ogni pellegrino non fosse stato a rischio di rapimento e richiesta di riscatto
Che era la prassi sia per terra che per mare

tant'è che Barbarossa è stato scomunicato perchè non voleva andare alla crociata e si è deciso controvoglia e forse per questo è morto guadando la Sirte...

Chi l'ha scomunicato? Io? Non io, allora qualcuno voleva con ogni costo quella guaerra, un pretesto si trova sempre.
Si sa bene che Saladino era molto piu geniluomo che i crociati.

COSMOS1:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 18:33:23 pm ---Secondo me era una mesinscena dalla chiesa cattolica, nel senso che i musulmani non hanno mai chiesto altrove dalla popolazione di convertirsi, interessante solo da voi, a otranto. Non lo chiedevano anche perché i muslmani non pagavano le tasse, i cristiani e gli ebrei servivano per cio.
Poi quei teschi senza una sepoltura cristiana degna non lo so a me sembra un'esposizione di cadaveri voluta solo per incitare all'odio. Per manipolare la coscienza e chiedere "giusta" venetta.

Chi l'ha scomunicato? Io? Non io, allora qualcuno voleva con ogni costo quella guaerra, un pretesto si trova sempre.
Si sa bene che Saladino era molto piu geniluomo che i crociati.

:lol:

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 09, 2013, 18:33:23 pm ---Secondo me era una mesinscena dalla chiesa cattolica, nel senso che i musulmani non hanno mai chiesto altrove dalla popolazione di convertirsi, interessante solo da voi, a otranto. Non lo chiedevano anche perché i muslmani non pagavano le tasse, i cristiani e gli ebrei servivano per cio.

E hai detto niente?

Il Corano impone ai seguaci delle religioni del Libro di pagare un "umiliante" tributo.
Già al cristiano girano le palle, ma pensa un po' a quanto possono girare all'ebreo?
 :P

Non mi ricordo se il termine è proprio umiliante, comunque è un sinonimo.

Comunque non è vero che i musulmani non paghino tasse.
Mi sembra che paghino le decime.

vnd:

--- Citazione da: vnd - Maggio 09, 2013, 20:06:31 pm ---E hai detto niente?

Il Corano impone ai seguaci delle religioni del Libro di pagare un "umiliante" tributo.
Già al cristiano girano le palle, ma pensa un po' a quanto possono girare all'ebreo?

Solo che il  loro tributo non è umiliante come quello di ebrei e cristiani.
Tutti gli altri, tranne, momentaneamente, gli indù, sono infedeli. Quindi devono morire.

zagaro:

--- Citazione da: vnd - Maggio 09, 2013, 20:06:31 pm ---E hai detto niente?

è il contratto della dhimma e le tasse era due   la  jizya, il testatico, e il kharāj che invece derivava dai fondi posseduti.
dire  in due righe cos'è la dhimma è impossibile, quindi sarà in ogni caso monca.
i musulmani dividono il mondo in due parti: quello dove vive  l'Umma la comunità dei credenti (o dal loro punto di vista sono quelli che vivono in armonia)e quello dell'ignavia dove vivono gli infedeli.
chi non è credente  non può vivere  nell'Umma, ma siccome cristiani ed ebrei sono seguaci di profeti accettati dall'Islam, per certi versi sono dei credenti incompleti, e quindi possono vivere  nell'Umma ma pagando e sottostando alla dhimma.
in sostanza sono degli stranieri, e possono comportarsi da stranieri,purchè paghino le tasse e sottostanno alle regole della dhimma.
poichè l'Islam non è un qualcosa di monolitico, le regole della dhimma sono variate nel tempo, fino all'applicazione umiliante della dhimma.
la dhimma finiva con la conversione, e principalmente per questo meccanismo che le regioni conquistate si islamizzavano abbastanza presto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa