In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
inquantodonna.it
fabriziopiludu:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 28, 2013, 21:27:15 pm ---che i preti e gli uomini cattolici si sono divertiti durante la persecuzione di altre confessioni non c'è dubbio, come si divertivano i preti buccinando sul rogo donne protestati (ho una immagine dall'Italia) e le cosiddette streghe, alcuni considerano anche oggi eretici quelli che li pensano diversamente di loro. O vorrai dirmi che tra i preti e inquisitori c'erano tante donne. Che tra le vittime erano uomini lo so meglio di te, ma i carnefici erano nati come maschi.
--- Termina citazione ---
Quel che abbian fatto gli uomini LO DICONO T U T T I !!!!!!!!!
QUANTO abbian fatto le donne LO DICIAMO SOLO NOI DEL FORUM QUESTIONE MASCHILE!
Lucia:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Aprile 28, 2013, 22:59:44 pm --- Quel che abbian fatto gli uomini LO DICONO T U T T I !!!!!!!!!
QUANTO abbian fatto le donne LO DICIAMO SOLO NOI DEL FORUM QUESTIONE MASCHILE!
vedo che per trovare cose al livello dei maschi devi inventare forzatamente delle cose e usare finzioni (film e fumetti). La REALTA non ti aiuta troppo.
Guit:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 28, 2013, 21:27:15 pm ---che i preti e gli uomini cattolici si sono divertiti durante la persecuzione di altre confessioni non c'è dubbio, come si divertivano i preti buccinando sul rogo donne protestati (ho una immagine dall'Italia) e le cosiddette streghe, alcuni considerano anche oggi eretici quelli che li pensano diversamente di loro. O vorrai dirmi che tra i preti e inquisitori c'erano tante donne. Che tra le vittime erano uomini lo so meglio di te, ma i carnefici erano nati come maschi.
E quali sarebbero le implicazioni sull'oggi dei crimini del passato? C'è una colpa filogenetica, una pena morale da scontare? E se l'antropologia ha voluto che fossero principalmente gli uomini a fare il male, non è forse anche vero che soprattutto uomini nelle stesse condizioni hanno fatto il bene? San Francesco d'Assisi era una donna? Galileo e Giordano Bruno erano donne? E di che sesso erano i liberali risorgimentali ghigliottinati?
E i beneficiari dei bottini di guerra erano solo uomini? Per caso le donne dei vincitori consigliavano i loro compagni di restituire il maltolto?
Lasciamo stare la storiografia filo-femminista per favore, quella che considera le cose a metà e solo per la metà che conviene ad accusare gli uomini (di oggi). Pensiamo al presente e al futuro che è meglio.
Lucia:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Aprile 29, 2013, 01:20:03 am --- Negli Eserciti Napoleonici, c'erano anche le donne!
E NON son soprattutto le donne ad essere attratte da oro, pietre preziose,...!? ;)
Dunque, senza peli sulla linqua, vi è seriamente da pensare che che le grandi RUBERIE in tutta Europa sian state perlopiù opera di donne! 2 + 2 = 4, mica 5!
non, sono le chiese e i preti
Lucia:
--- Citazione da: Guit - Aprile 29, 2013, 01:09:04 am ---E quali sarebbero le implicazioni sull'oggi dei crimini del passato? C'è una colpa filogenetica, una pena morale da scontare? E se l'antropologia ha voluto che fossero principalmente gli uomini a fare il male, non è forse anche vero che soprattutto uomini nelle stesse condizioni hanno fatto il bene? San Francesco d'Assisi era una donna? Galileo e Giordano Bruno erano donne? E di che sesso erano i liberali risorgimentali ghigliottinati?
E i beneficiari dei bottini di guerra erano solo uomini? Per caso le donne dei vincitori consigliavano i loro compagni di restituire il maltolto?
Lasciamo stare la storiografia filo-femminista per favore, quella che considera le cose a metà e solo per la metà che conviene ad accusare gli uomini (di oggi). Pensiamo al presente e al futuro che è meglio.
non sono stat io a dividere la storia per sessi, né a tirare fuori forzosamente la notte di San Bartolomeo.
Io sono fierissima di essere (senza il mio merito) dalla regione dove c'era già la legge della libertà di fede dal 1568, 4 anni prima che voi avete festeggiato a San Bartolomeo, e quando eravate in piena verva inquisitoriale e contrariformista.
E quelli umanisti che si rifugiavano da noi in Est Europa se tornavano nella tua citta siccuramente venivano brucciati sul rogo.
Il fatto che ancora oggi i prof, maschi guardano quasi con paura al ftto che un autore era ughenotto o mi presentano il luteranesimo come una nuova religione mi dice molto sul chi d a chi deve imparare tolleranza e umanità.
San Francesco era uomo ed erano uomini anche quelli che nel suo nome uccidevano aùgli altri. Giordano Brudo era uomo ed erano uomini anche quelli che l'hanno brucciato sul rogo, per poi vantarsi di lui.
Probabilmente anhce i vostri liberali ghilotinati erano maschi
come lo era Miguel Servet e Iacopo Paleologo, solo che non vedo perché dovrebbe essere una consolazione per le donne sùil fatto che vi siete amazzati prevalentemente tra di voi.
Fore una donna amava quel uomo che voi avete uccisso, un'altra l'aveva partorito e cresciuto e voi lo usavate come carne da macello per le vostre ideologie. Se il pensiero dell chiesa non fosse cosi arretrato non sarebbe stato bisogno di Bruno e Galileo, che tra l'altro la terra girava bene anche senza di loro.
Anche persone buone come san Francesco ci sono tanti.
I grandi sono diventti grandi solo perché la posteriorità nel loro nome si possa amazzare o odiare qualcuno.
Non credo sia scusabile la morte di tanti innocenti e nnocente da parte dell'Inquisizione solo perché Galileo ha scoperto qualcosa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa